Tuesday, December 14, 2010

Recensione libro: Il cuore Hungry: Un veloce Womans For Justice

Titolo: The Hungry Heart: veloce di una donna per la giustizia:
Autore: Nicholson Ann Zoe
Editore: Lune Press Soleil, Newport Beach, California:
ISBN: 0972392831
Sito Web: www.lunesoleilpress.com
Prezzo: $ 21,95


La seguente recensione è un contributo di: Norm Goldman, direttore di www.bookpleasures.com e www.sketchandtravel.com


Per molti non-americani e gli americani forse anche, le parole Equal Rights emendamento (SER) sono prive di significato. Pertanto, al fine di apprezzare appieno memorie Zoe Ann Nicholson, il cuore dell'Ungheria, Fast di una donna per la giustizia, è necessario capire che cosa questa legislazione è tutto.

Suffragista Alice Paul, nel 1921 ha redatto il Equal Rights emendamento (SER) ed era stata introdotta nel Congresso degli Stati Uniti nel 1923. La proposta di legge aveva 3 sezioni fondamentali:
Sezione 1 - ha affermato che "l'uguaglianza dei diritti in base alla legge non può essere negata o ridotta da parte dello Stato Uniti o in qualsiasi Stato in ragione del sesso": Sezione 2-ha dichiarato-"Il Congresso avrà il potere di applicare, da una legislazione appropriata, le disposizioni del presente articolo ":
Sezione 3 - ha dichiarato-"presente modifica entra in vigore due anni dopo la data di ratifica":

La normativa sembra abbastanza semplice e il valore nominale, sembrerebbe che il suo passaggio non sarebbe troppo difficile. Tuttavia, tale non era il caso, e non è stato fino al 1972, quando il Congresso degli USA è finalmente passato. Tuttavia, è necessaria l'approvazione la ratifica di almeno 38 Stati prima che sarebbe diventata la legge del paese. Inoltre, la scadenza è stata posta sulla sua ratifica, 30 giugno 1982. C'erano trentacinque Stati che hanno ratificato la legge, lasciando 3 stati privi della richiesta 38. Uno di questi stati era Illinois, dove la storia Nicholson e la sua lotta titanica accaduto.

Nicholson era una delle sette donne, che ha assemblato nella rotonda del Statehouse Illinois a Springfield nel maggio e giugno del 1982, e di digiuno solo l'acqua per 37 giorni. Il loro obiettivo era quello di convincere i legislatori americani e che l'emendamento parità dei diritti deve diventare parte della Costituzione.
Illinois è stato scelto perché questo stato richiesto un 3 / 5, piuttosto che una maggioranza per la ratifica.

la linea fu posta sulla sua ratifica, 30 giugno 1982. C'erano trentacinque Stati che hanno ratificato la legge, lasciando 3 stati privi della richiesta 38. Uno di questi stati era Illinois, dove la storia Nicholson e la sua lotta titanica accaduto.

Nicholson era una delle sette donne, che ha assemblato nella rotonda del Statehouse Illinois a Springfield nel maggio e giugno del 1982, e di digiuno solo l'acqua per 37 giorni. Il loro obiettivo era quello di convincere i legislatori americani e che l'emendamento parità dei diritti deve diventare parte della Costituzione.
Illinois è stato scelto perché questo stato richiesto un 3 / 5, piuttosto che una maggioranza per la ratifica.

Nelle parole dell'autore, era una "satyagrahi." O un sostenitore della filosofia di resistenza non-violenza, praticata dal Mahatma Gandhi, che aveva costretto la fine del dominio britannico. Quando è stato chiesto dai cronisti perché fu lei a digiuno, Nicholson ha spiegato che questa è la prima volta in cui lei stava mettendo il suo corpo e il cuore nello stesso luogo con la stessa intensità, e dove non stava facendo qualcosa di inutile o privo di senso.

In tutto le memorie sentiamo frustrazione da parte di queste sette donne, motivo per cui non avevano assistito dagli altri la stessa rabbia e la fame per la giustizia come loro. Nicholson voleva sapere cosa stava trattenendo queste persone di mostrare il loro repulsione di una costituzione che non afferma esplicitamente che tutti gli esseri umani sono uguali davanti alla legge?
Forse, come l'autore fa notare, che una legge non può essere legiferato meno che la sua "essenza si svolge nel cuore umano."

Su riflettendo sul libro di memorie Nicholson, non potevo fare a me stesso che ricorda il ben noto detto del famoso fariseo, il rabbino Hillel, che ha affermato: "Se io sono per me, chi è per me? E se io sono per me solo, che cosa sono io? E se non ora, quando. "
Forse, questo riassume meglio involvement concentrato l'autore della sua mente e anima in una consapevolezza per una degna causa, anche se, purtroppo, il risultato non era quello che lei e le altre sei donne avevano in mente la prima volta che compiono il loro digiuno di rischio.

Senza dubbio, questo libro non avrebbe potuto essere scritto in modo onesto, senza attaccamento emotivo dell'autore di una causa che probabilmente avrebbe dato la sua vita.

No comments:

Post a Comment