Monday, March 12, 2012

Sceneggiatura & sceneggiatori � di là di Syd Field

Senza denigrare il lavoro e il contributo di Syd Field all'arte della sceneggiatura, è giunto il momento molti sceneggiatori spostati.


Syd Field ci ha dato il punto di trama - una definizione più chiara di ciò che è stato precedentemente conosciuta come il "twist" - così come altri concetti come la "pizzico" e il punto medio. Il suo lavoro è ancora un punto di partenza prezioso per sceneggiatori.


Analisi del punto medio di Syd Field ci spostato verso la struttura di quattro atti, che è ben consolidata in molte culture, considerando che la cultura occidentale tende ancora soffermarmi su tre atti.


Sembra come se Syd Field avuto alcuni problemi con equidistanza, uno di loro è che l'inclusione del punto a metà e, di conseguenza, quattro agire struttura non si adatta bene con tutte le storie – suo tentativo di precisione ha provocato una conseguente mancanza di ampiezza e quindi una maggiore analisi critica come modello.


Hollywood ha implicitamente accettato quattro agire struttura – la maggior parte dei film hanno ora un punto più alto di midway-solitamente un evento catastrofico per il protagonista. Resistenza alla struttura di quattro atti è probabilmente il risultato del nostro patrimonio teatrale.


Ma anni luce avanti in termini di struttura in movimento è il viaggio dell'eroe.


Ironia della sorte, Campbell pubblicò eroe con un mille volti prima di Syd Field pubblicò la sua opera. Vogler ha scritto un facile lettura aggiornamento nel 1992 (The Writer di viaggio). Il viaggio dell'eroe è un'affermata analisi antropologica di storie attraverso le culture.


A seconda di interpretazione, c'erano 17, 18 o 19 tappe di viaggio dell'eroe. Ma un moderno, dettagliate analisi rivelano almeno 106.


C'è qualche rifiuto del viaggio dell'eroe come modello universale, principalmente perché gli archetipi (soglia mentore, Shape Shifter, Guardiani, ecc) si riferiscono alla ricerca, favola, generi fantastico et al. Tuttavia, questo è un equivoco come un'interpretazione metaforica e simbolica conduce a classici come Midnight Cowboy e Get Carter, il classico originale di Michael Caine.


In definitiva, il viaggio dell'eroe è uno studio molto più sofisticato della storia struttura di analisi di Syd Field – e struttura della storia è la più fondamentale e critica delle competenze che sceneggiatori bisogno di possedere.


Altri teorici, come McKee nella storia non sono come struttura orientata, ma il loro input quando si discute la struttura, è anche indicativo per la sua importanza. Ad esempio, McKee giustamente afferma che il processo di sceneggiatura dovrebbe comportare un contorno di passo, il trattamento e quindi una prima bozza di parole su carta.


La cosa che ha tenuto indietro ci fu questa idea che un modello doveva essere ampio, che ha senso se quel modello dovuto spiegare molte storie. Ma un salto concettuale è la comprensione che modelli dettagliati, che non ognuno possono spiegare un gran numero di storie, quando presi insieme, possono essere più utili strumenti.


Inoltre, considerando che la sinistra di analisi di Syd Field sceneggiatore con sbadigliare lacune - la necessità di riempire 30 e 60 pagine – modelli dettagliati superare questo problema.


Considerando che Syd Field avuto difficoltà con quattro atti, ora stiamo giocando con strutture di storia con 150 potenzialmente atti. Questo è il naturale risultato di analisi delle sequenze in contrapposizione a atti.


È come paragonare le analisi scientifiche di oggi ad età medio analisi utilizzando il fuoco, acqua, terra e aria.


In conclusione, è il momento degli sceneggiatori spostato di là di Syd Field.
Una dettagliata analisi di viaggio dell'eroe e relativi modelli di struttura di storia può essere trovati alla http://www.managing-creativity.com/


È inoltre possibile ricevere una newsletter regolare, libera inserendo il tuo indirizzo email in questo sito.


Kal vescovo, MBA

No comments:

Post a Comment