Tuesday, March 27, 2012

Sceneggiatura, sceneggiature, sceneggiatori - scrivere una sceneggiatura che utilizza la struttura

Sceneggiatura efficacia si basa sulla buona comprensione e l'uso della struttura.


Sceneggiatori inesperti possono credere che la struttura inibisce la creatività, ma scrittori esperti sanno che li al problema seguendo un modello aiuta identificare, generare idee, selezionare le buone idee e svilupparle per raggiungere tutte le importante parole su carta prima bozza – struttura non sono un ostacolo, ma un esaltatore di output creativo.


Se dubbi sulla struttura esistono ancora, poi si sono presto eliminati – quando sceneggiature sono presentate per i decisori per la valutazione, scrittori imparano presto che la struttura diventa una parte importante del processo di valutazione.


Uno scrittore, attraverso un processo individuale e tortuoso di tentativi ed errori, può sviluppare modelli, o lui o lei può utilizzare uno dei modelli classici come il viaggio dell'eroe. Ma uno scrittore ammetterà raramente all'uso di modelli (riduce la percezione di originalità) o lui o lei può essere solo lievemente consapevoli del fatto che essi stanno seguendo un processo.


Modello di struttura dell'eroe classico viaggio storia contiene 106 sequenze e oltre 30 nell'atto finale da solo. È un'evoluzione del modello originale di Campbells, contenenti sequenze solo 17,18, 19, a seconda di chi è l'interprete.


C'è una teoria che ci sono solo cinque battute in tutto il mondo. Allo stesso modo, c'è una teoria che c'è solo una storia del mondo. Un'analisi di quasi tutte le storie prodotto da Hollywood bears questo fuori da una certa prospettiva e viaggio dell'eroe sarebbe questo modello universale.


Ma da quello modello universale sono derivati molti discendenti e uno di questi è la struttura per la storia NO WAY ma giù. In essa, l'anti-eroe teste per autodistruzione dei suoi propri misfatti e il tradimento di un forma shifter, alleati e dea et al. È più esplorativa del lato più oscuro della natura umana e del comportamento e non ci sono non endings…but felice che fa ancora per una storia affascinante.


Il viaggio dell'eroe classico e i modelli di struttura storia No Way ma Down possono essere trovati alla http://www.managing-creativity.com.


È inoltre possibile ricevere una newsletter regolare, libera inserendo il tuo indirizzo email in questo sito.


Kal vescovo, MBA

No comments:

Post a Comment