Friday, June 8, 2012

Copywriting 101: Punto esclamativo, amico o nemico?

Il mio nome è Ann e io sono un geek di grammatica. Lì, è fuori e sono sollevato. Questo significa che la mia scrittura è perfetto e costantemente è conforme alle regole grammaticali? Diamine, no. Vuol dire che trascorro ore perseverating su seriale virgole, set_Dangling participi e sentendosi in colpa se io alla fine di una frase con una preposizione. Mi preoccupo all'infinito per ciò che io chiamo la PowerPointification of America (cioè, la tendenza verso la scrittura di brevi pezzi di informazioni in punti di pallottola - che, per inciso, è quello che vende). Non posso portare a me stesso di utilizzare abbreviazioni di posta elettronica o messaggi istantanei. Io non uso emoticon. Non posso farne. Per meglio o peggio, io sono un nerd di parola.


Nel mio mondo di scrittura tecnica, vengo pagato per pensare a queste cose. Devo rimanere in cima tendenze di instructional design, scrivere a soddisfare il mio pubblico piuttosto che me stesso e assicurarsi che la mia copia sia esente sia tecnicamente che grammaticalmente. Spesso, devo controllare il mio ego alla porta e sono conformi alla scrittura di stili con cui non sono d'accordo. Perché? Devo si prega di miei clienti. È il mio lavoro. Ci sono momenti nella vita, quando tutti noi dobbiamo essere conformi e conformi alle norme che non ci piace. A volte, tuttavia, devi solo stare in piedi per ciò in cui credi. Per me, è una forte convinzione che il punto esclamativo è uno strumento di grammatica pericoloso che deve essere utilizzato con parsimonia e con cautela.


Perché scegliere sul punto esclamativo? Ho notato una tendenza negli ultimi anni che correla con la crescente popolarità di e-mail e messaggi istantanei. È la proliferazione del punto esclamativo. Vedo tanta copia Web con punti esclamativi multipli (per esempio, "questo widget è il migliore in tutto il widgetdom!!!!") o un'intera pagina di copia Web in cui ogni frase termina con un punto esclamativo. Questo mi fa sentire come qualcuno è inveire contro di me. Fa "male" mie orecchie virtuale. E, francamente, se si utilizza il punto esclamativo troppo, tu sei come il ragazzo che ha pianto lupo. Chi va a credere che tu se stai sempre urlare per attirare l'attenzione?


Che cosa è un newbie copywriter o piccolo imprenditore che non può permettersi di pagare un copywriter professionista fare a proposito del punto esclamativo pointitis? Segui questi semplici linee guida:


Limitare i vostri punti esclamativi copia di Web ad uno per pagina. Sì, lo so che piace il vostro prodotto, ma ricorda, c'è grande eleganza in copia semplice, pulito.


Leggere e rivedere la vostra copia e poi leggere e rivedere ancora una volta... e di nuovo. Se siete affetti da punto esclamativo pointitis, chiedete a voi stessi, "Ci sono gli aggettivi che potrei essere usando che sarebbero più precisamente illustrare il punto, piuttosto che usare punti esclamativi?" Ricordate, il thesaurus è tuo amico. Utilizzare gli aggettivi colorati. Essi variano in tutta la vostra copia, ma non usare una parola, a meno che tu sei tutto sicuro del suo significato.


Non utilizzare mai più punti esclamativi!!!! È un segno della scrittura immaturo. Quando un punto esclamativo è appropriato? Utilizzarlo per trasmettere emozioni estreme o come un comando (per esempio, "fermarlo!" Ho urlato, come mio fratello mi ha scaraventato in piscina.)


Ancora bloccato? Questo va bene. Siamo proprietari di piccole imprese aren ' t dovrebbe sapere tutto. Le probabilità sono che c'è un altro imprenditore là fuori che ama scrivere copia killer. Avere altri che vi fidate di leggere il vostro lavoro. Prendere l'abitudine di controllare gli stili di scrittura di persone e aziende che ammiri. Trovare le pagine Web con pointitis esclamativo e pensare a come si potrebbe migliorare. E ricordate sempre, la cosa bella di siti Web e il tuo blog è che è possibile modificare il contenuto ogni volta che si desidera.


La linea di fondo è che la copia inscatolano ritrae un'immagine professionale e lucida. È la vostra copia di marketing fino al tabacco da fiuto?


Copyright 2005, Ann Zuccardy, tutti i diritti riservati.

No comments:

Post a Comment