Friday, December 16, 2011

Come firmare con un agente letterario

Se siete interessati a pubblicare un libro e guadagnando una presenza sul mercato e il reddito da esso, avrete bisogno di un agente letterario. Essi sono il grasso che mantiene le ruote oft arrugginito di pubblicazione in movimento. Ogni giorno, essi mangiare a pranzo o parlare con editori e persone di acquisizione in case editrici tutto il mondo, mentre tutte le loro pitching sul nuova calda 'proprietà', come vostro manoscritto verrà chiamato.


In linea generale, avete bisogno di un agente (anche se ci sono avvocati letterari e altri là fuori che sarei d'accordo con me.) Ho avuto quattro agenti, alcune belle, una inutile e una vera e propria penale (anche se eminentemente likeable.)


Qui sono alcune punte che io posso passare lungo che aiuteranno la tua ricerca per questa importante parte della vostra squadra.


* Assicurarsi che stai vendendo qualcosa negoziabili. Potrebbe essere che tu sei l'unica persona là fuori che vuole leggere sui giorni di Tillie tua zia come un imballatore pickle. Prima si avvicina un agente, scoprire cosa problema tuo libro risolve e che essa si rivolge a. Ricerca titoli simili su Amazon.com e cercare di lacune nel mercato. Vai a librerie e vedere che cosa è caldo (e cosa non lo è.) Che cosa non è sullo scaffale resto; che cosa è caldo è posto sulla parte anteriore e il centro, con pali massicce del libro in vista. Dare un agente di fronte una buona ragione per eccitarsi (prima leggono anche il vostro mss)


* Rendere sicuro il vostro libro idea o il manoscritto è in forma smagliante. Non non c'è nessun sostituto per excellence… aiuta! Devi avere un concetto impressionante e un titolo ancora meglio.


* Fare la vostra proposta di libro professionale possibile. (Libro proposte sono solo per i libri di saggistica, quelli diverso da romanzi). Ti consigliamo di includere solo molto più di quello che il libro di circa. Avrete bisogno di includere eventuali ricerche di mercato che hai fatto su che vorrei comprare il libro, idee per luoghi insoliti che libri potevano essere venduti o modi per legarlo in con 'vendite speciali' (che è pub-parlare per grandi ordini all'ingrosso) a determinate industrie o connessioni con i laboratori, parlando di concerti, sito web, ecc... Vorrete anche includere un impressionante bio, merchandising idee, uno schizzo del mercato competitivo e idee pubblicitarie. (Se questo suona scoraggiante, non preoccupatevi. Vedere la mia fascetta pubblicitaria in fondo).


* Stabilire la vostra credibilità. Se si sta scrivendo narrativa, far loro sapere che o hai avuto esperienze di vita unica che renderanno il tuo libro interessante soprattutto ai media. (Se si sta scrivendo su vostro white water rafting exploit, hai avuto una grande esperienza collegata a questa che poteva girare in onda?) Se si sta scrivendo saggistica, sei tu un dottorato di ricerca o avete un master o un sacco di grande esperienza professionale? È più dura di vendere un grande libro scritto da qualcuno che non ha ottenuto credenziali nel campo per eseguire il loro alto … ma può essere fatto.


* Collegare con una stella. Potete ottenere un'approvazione di celebrità, o un testimonial o prefazione da una stella di industria altamente collocato? Ciò contribuirà ad un agente sentire che possono vendere il vostro lavoro.


* Trovare la nicchia che nessuno ha esplorato. Sono là fuori, anche nel tuo campo scelto. Questo è particolarmente vero per la saggistica, sebbene nicchie si applicano a entrambi i generi. La nicchia migliore proviene dalle vostre passioni e interessi che cosa è lei?


* Non inviare il vostro manoscritto! Invia una lettera di una pagina che descrive il progetto e perchè siete la persona per scrivere, più la vostra proposta (saggistica solo) o alcuni capitoli di esempio del vostro manoscritto (fiction). Offerta per inviare il resto subito se sono interessati. Assicurarsi che tutto è controllato da incantesimo, double spaziate, con margini corretti, ecc...


* Mano prendere gli agenti si invia a. NON INVIARE MAILING DI MASSA AGLI AGENTI. E non funziona ed è uno spreco di tempo e denaro. Invece, la ricerca che di approccio e di scegliere 5, 10, 20 o così che realmente vendere il tuo tipo di lavoro. Agenti bastone a nicchie se stessi e per trovare che quella nicchia è nella risorsa varie guide come mercato di scrittore, LMP (letterario Market Place.. … in tutte le grandi librerie), o Digest dello scrittore 2002 guida agli agenti letterari. (Ho diverse altre tecniche che condivido nel Crash corso di mio Self Help autore, che è in vendita al momento. Vedi sotto).


* Rendere la vostra lettera grande. Vostro passo verrà inserito in un mucchio con altri mezzi freddi che arrivato quel giorno (forse 25 -50) e assistente sarà pollice attraverso di loro, spendendo circa 10 secondi su ciascuno di essi. Questo significa che se avete un contatto personale, si parla nella prima frase. Tagliare la vostra descrizione del tuo libro in un paragrafo carnoso, da leccarsi i baffi. Aggiungere un po ' sul perchè siete la persona a scriverlo. Ed essere sicuri di far loro sapere che mano scelto loro, fuori di tutti gli agenti là fuori, a causa di un grande lavoro che hanno fatto per gli autori, X, Y e Z. In realtà, è prevedere che avranno successo simile con la vostra proprietà, come hanno fatto con libro x hanno appena venduto a q editore, ecc. In altre parole, lo rendono personale, un po ' arguto e intelligente


* Non usare vecchio info contattare … e chiamata per vedere che l'agente che stanno contattando è ancora all'indirizzo che avete prima di inviare qualsiasi cosa


* Non pagare mai un agente per valutare il tuo libro. Questo non è il lavoro di agenti come standard ed è illegale.


* Dare l'agente di un mese per valutare il vostro lavoro. Poi seguire per telefono o e-mail. Molti vi dirà come amano essere contattati in guide, come mercato di lo scrittore e quelli elencati sopra. Continuare a follow-up, fino a quando tali azioni sono ridicole. Otterrà probabilmente qualche tipo di risposta, soprattutto se siete lettera è grande


* Follow-up e chiedere rinvii. Se siete fortunati, avrete l'agente destinato al telefono. Essi possono sembrano interessati, ma semplicemente non commetteranno. (Una linea standard è "Non sto prendendo su eventuali nuovi clienti adesso.") Quindi chiedo se sanno eventuali agenti che si potrebbe consigliare, o qualcuno che si sta espandendo il loro funzionamento. Quindi inviare una nota di ringraziamento se loro informazioni sono stata utile. Agenting è un piccolo mondo e molte persone soggiorno in essa per la vita. Ti ricordano quando riapparire alla loro porta anni più tardi. E questa volta si può aprire


* Essere persistente. Potrebbe essere necessario passare attraverso diverse liste di agenti raccolte a mano, prima si ottiene il morso che è necessario.


* Lavoro le connessioni personali. Essere esaustivo, pensando di chiunque si sa che si potrebbe collegare con altri agenti, o anche autori. Maggior parte degli autori vorrà vedere il progetto stai pitching e non può sentire comodo condivisione che può loro contatto con te... ma molti.

No comments:

Post a Comment