Saturday, January 21, 2012

Scrittura con potenza: 5 scattanti regole per il successo

Quasi tutti poteva profitto di migliorare le loro abilità di scrittura. Dalla scrittura più croccante meta-tag – che ricerca motore bot trovare abbastanza sexy – per turbo-carica i lettori di blog scrivendo con pugno, una penna abile può spingere qualsiasi sforzo online nella giusta direzione. Ma chi ha il tempo, denaro o know-how per affrontare questo compito arduo, giusto? Al contrario, ho appena la clinica di scrittura libero e potente per voi. Lo abbiamo chiamato "Scrittura di potenza". E mi ha fatto ricordare che è gratuito?


Qui, noi – miei amici ed io – mirano a dare una Spinta alla vostra abilità di scrittura veloce. Lo facciamo per persone tutto il tempo mostrando loro come utilizzare principi oh-così-pratico di George Orwell di buona scrittura. Oggi sarà offrire cinque di loro e vi mostrerà come usarli con facilità. Ma prima devo introdurre voi a una strana sorta di persona, che io chiamo, "Homo Graphicus," e lui stelle a un fib molto popolare, soprannominato "Il mito del grande scrittore".


Che cosa fa fare? Si siede lontano nei recessi della vostra mente, radersi via a un altro capolavoro. Per, vedete, egli artigianato impeccabile solo gli esemplari più belli dell'arte letteraria, e lo fa così giorno in e out di giorno. No mucchi di carta stropicciata Borre cucciolata sua scrivania o sul pavimento, e non fa gomme. Egli semplicemente preme il pulsante "insight", assorbe la nozione ispirata e, con un colpo di polso, restituisce a sfornare il suo prossimo campione mediante script.


Ora, la buona notizia per quelli di noi con tutti il flare creativo di peet moss è questo: quest'uomo non esiste. Non esistono senza grandi scrittori. Il mondo sa solo grande masterizzatori. Il modo per produrre un bel pezzo di scrittura proviene delineare brevemente che cosa vuoi dire, compilando il piano piano con pochi dati dalla vostra ricerca e poi da spulciando attentamente tra la prima bozza molte volte – sistematicamente. Basta seguire le regole, passo dopo passo.


Allora, dove è l'amore? Si tratta di filtrare gli elementi indisciplinati dal vostro progetto (con le nostre regole) e la loro sostituzione con le caratteristiche amate di buona scrittura. Qui prendete vostro molto bozza – e alcuni sarà dimostrare più ruvida rispetto ad altri – e spurgo da esso tutte le scorie in maniera dettagliata, con regole abbastanza semplice per gli animali domestici intelligenti seguire. Anche cacao potrebbe fare questo.


La nostra prima regola, diremo in questo modo: preferiscono nomi concreti astratto. Con il "cemento" intendo a suggerire che si dovrebbero impiegare i tipi di sostantivi possiamo tutti vedere, gusto, olfatto, sentire e vedere. Ciò includerebbe burro di arachidi, automobili, padelle e DVD. Sostantivi in astratti, d'altro canto, insistono a giocare a nascondino dai nostri cinque sensi. La maggior parte di quelle male abusate finiscono "-tion." Questi includono parole come emarginazione, utilizzo e trasporto. Buone masterizzatori farà ogni sforzo per dipingere immagini, per intenderci, nella mente dei loro lettori. Non basta dire loro, mostrare loro. Ora essere certi che nessuno ha la più pallida idea di quello che "emarginazione" assomiglia, ma tutti noi sappiamo un marshmallow quando vediamo uno. Dipingere lustra, vivide immagini – anche d'oro – nelle menti dei tuoi lettori. Utilizzare le immagini che gocciolano di miele. Quindi sostituire i sostantivi astratti non fanno nulla nel vostro progetto con stoppini fumanti, lampadari in ottone ardente, e luccicante vino scarlatto (preferibilmente California Cabernet).


Passando al regola numero due, incoraggiamo buone masterizzatori di soppiantare forme verbali di "essere" (ad esempio è stato, erano, sono, sto, sarà) con i verbi attivi. Adornano il vostro progetto con parole altamente contenenti caffeina che careen, tuono, picchiata, roar, deragliare e ballare. Comatoso parole come "è" a malapena riescono a registrare un battito cardiaco come verbi. Loro ritraggono niente affatto. Alcuni politici, si vocifera, non so nemmeno che cosa è veramente il significato di "è". Eppure, chi può biasimarli per voler sconsacrare una tale parola fragile e tirata? Come un buon masterizzatore, devi condannare e mettere sotto accusa questi impostori mediocre, inutile e noioso-witted – significa, naturalmente, i verbi pigri – non i politici.


Sotto la rubrica di regola tre, buona riscrittura insisteranno che è variare le vostre scelte di parola. Non utilizzano le stesse parole troppo spesso. Questo significa che è necessario eseguire la scansione la bozza di spiare fuori recidivi, così si può dare loro spazio a un sinonimo sottoccupato. Si può saccheggiare qualsiasi buona thesaurus per ottenere questi. Varietà resti la spezia centrale alla buona scrittura, così spice up.


Regola numero quattro per riscrivere buona ci avverte di mantenerlo breve e scattanti. Prendete una forma di passo indietro la carta per un attimo ripulire ora. Vai avanti e dare il vostro progetto una rasatura pulita e prendere un po ' fuori dalla parte superiore. Rifilatura dal vostro progetto eccesso parole, frasi e forse anche frasi, assicurerà la scrittura chiaro che ottiene di destra al punto. Se la tua frase dice in venti parole, trovare un modo per dire che, forse, a quindici anni. Ma fai attenzione alle scalfitture e tagli. Lancio mai fuori qualsiasi idee importanti o parole essenziali per l'attività di scrittura. Eppure, quando esso dubitare, buttarlo fuori – o almeno – dargli una fiera tagliante per mantenerlo magra.


Infine, regola numero cinque offerte masterizzatori buone destreggiarsi tra loro lunghezze di frase. Zapping. Se la tua prima frase si estende solo poche parole, seguire questo con uno più lungo. Poi inseguire che uno con una frase di media lunghezza. Questo crea un scrittura quasi incantevole, "flusso"-dove i tuoi lettori chiedo che cosa arriverà il prossimo. Questa varietà sottile nel tuo stile di scrittura disegna il lettore in e mantiene il suo ritorno. E sappiamo che mantenere i lettori interessati resta il modo migliore per tenerli.


Ora queste regole funzionano molto bene e possono migliorare la vostra scrittura immensamente quasi subito, ma solo se mettete loro di utilizzare. Su argomenti come questi, naturalmente, ho molto più da dire. E mi affretto a farlo presso: http://scriberight.blogspot.com, dando esempi, consigli e grandi risorse lungo la strada. Ricordate, sarà necessario affidamento su un thesaurus abbastanza completo. Non abbiate paura di investire un po' in questa impresa.


Tutti gli sforzi del mondo accademico non sono riusciti a impedire che l'attuale carenza di buone masterizzatori. La gente più ancora si aggrappano al "Mito del grande scrittore", e questo li ostacola di saltare subito nel fiume di avanzamento personale. Non lasciate che una finzione letteraria impedirti di proteggere il proprio set di competenze estremamente negoziabili e preziose, con un piccolo sforzo e pratica. Inizia oggi e vieni dentro – l'acqua va bene. E mi ha fatto ricordare che è gratuito?

No comments:

Post a Comment