Saturday, May 26, 2012

Come superare ' scrivere ciò che si sa '

Ogni scrittore ha sentito parlare più volte, e non è senza il merito: "Scrivere quello che sai."


Quando ho iniziato a freelance, ero appena uscito dal college, così che cosa ha fatto scrivere circa? Collegio. Ho scritto i profili di imprenditori Collegiali, ho scritto editoriali su vita al college... e dopo un po', volevo davvero di muoversi e scrivere su altre cose. Ma non mi sentivo qualificato.


Per fortuna, non lasciare che mi trattenere per troppo tempo.


"Scrivere ciò che si sa" è un ottimo punto di partenza. Ma questo è tutto quello che è. È un posto per voi di andare per ottenere i vostri piedi bagnati e un luogo di tornare a quando la marea diventa troppo alta. Ma non è un posto dove stare per molto tempo.


Un pezzo migliore di consulenza, a mio parere, è "Scrivere quello che volete sapere." Uno dei grandi vantaggi di essere uno scrittore freelance è pagato per conoscere le cose. Così... che cosa vuoi conoscere?


Se avevo completamente ignorato "Scrivere ciò che si sa" e semplicemente aperto a caso una pagina del mercato scrittori, capire che sarebbe inviare una query a qualsiasi mercato mio dito è accaduto al tatto, la mia carriera sarebbe molto diverso oggi. Io potrei hanno finito per scrivere di finanze, cavalli miniatura e aerobica. E sai una cosa? Lo vorrei avere odiavo.


Non ho esperienza con uno qualsiasi degli argomenti di cui sopra, e c'è una buona ragione per questo: non ho mai veramente voluto avere esperienza con loro. Dal momento che non ho nessuna vera e propria passione per uno qualsiasi degli argomenti, se avessi dovuto scrivere articoli su di loro, avrebbe voglia di lavoro.


Ma ha mai impedito di pensare a cose che avete sempre voluto sapere, ma mai scoperto? O tutte le persone interessanti voluto incontrare? O i problemi che hai incontrato che volevi risolto? Ora quelli sono temi articolo.


Provate questo esercizio. Riempire gli spazi vuoti con le vostre risposte.


1. In caso di tempo e denaro, non erano fattori, mi piacerebbe fare un corso di ___________________.
2. Che ho sempre voluto chiedere (persona sai) ______________________ su _________________________.
3. Ho sempre voluto sapere come funziona __________________________.
4. La mia vita migliorerebbe se ho potuto solo ______________________________.
5. Quando ho una notte insonne, è solito perché io sono preoccupato per ____________________.
6. L'ingiustizia peggiore che posso pensare è ______________________________.
7. Quando ero un bambino, ero davvero appassionato di _________________________.
8. Sono sempre stato imbarazzato ad ammettere che ________________________really mi interessa.
9. Nella mia vita, io ho superato ___________________________________________.
10. Se potessi di volontariato per un solo motivo, sarebbe __________________________.
11. Vorrei erano meglio a ___________________________________.
12. Mi sono sempre domandato perché _________________________________________.


Si può avere un sacco di risposte per ciascuna istruzione. È grandioso! Ogni risposta è un argomento possibile articolo. La maggior parte di loro non sarà abbastanza specifico (o forse troppo specifico) per un articolo, ma dovrebbe darvi un sacco di nuovi punti di partenza da cui riflettere gli angoli.


Pensi di free-lance iscritto come propria opportunità per conoscere tutte le cose che sempre voluto sapere e non ti preoccupare se non sei ancora un "esperto" in una qualsiasi di queste zone! Tra il mio preferito scrivendo le assegnazioni sono state argomenti in cui ho non avuto nessuna esperienza precedente:


-Un articolo su una donna che ha iniziato la propria attività di biglietto di auguri per i padroni della donna. Naturalmente, mai ho iniziato il mio proprio commercio di biglietto di auguri — ma certamente l'argomento mi interessa, e volevo una buona scusa per saperne di più.


-Un articolo su come "media sovraccarico" colpisce lo sviluppo dei bambini per KidsGrowth.com. Io non sono nemmeno un genitore, per non parlare di un esperto in psicologia infantile. Ma mi sono sempre chiesto come aumentare l'immersione media (TV, Internet, video giochi, radio, ecc.) ha colpito persone della mia generazione.


-Un articolo su confezionatori di libro per Digest dello scrittore. Va bene, avevo scritto per un imballatore del libro a quel punto - ma solo uno, ed ero desideroso di imparare più circa l'industria e i suoi giocatori. Mi ha dato la scusa perfetta per contattare confezionatori di libro e saperne di più sul mercato. E se non fosse per questo articolo, non avrei mai scritto il libro di Celine Dion... Ho inviato il mio resume e campioni ad uno dei confezionatori che ho intervistato e un editor vi liquidata chiamandomi anni più tardi con l'assegnazione!


-Diversi articoli su invenzioni interessante per Zooba.com. Quanto divertimento ha avuto imparare come Velcro, aspirina e Post-It note sono state inventate? Questo ha fatto per conversazione grande tavolo da pranzo per settimane. Mio padre sempre immaginato se stesso un po ' di un inventore pazzo, e credo che il gene versato a me. Divora queste storie stravaganti di come la mente umana si avvicina problem solving creativo.


-Ogni articolo relativi alla disabilità ho mai scritto. Ero un esperto in questo campo, quando ho cominciato? N. ho un fratello che ha la sindrome di Down, così ho avuto il vantaggio di qualche ulteriore comprensione, ma sono diventato solo un "esperto" scrivendo su questo argomento più e più volte. Ogni volta, ho imparato qualcosa di nuovo che volevo davvero imparare - nuova normativa per le persone con disabilità, profili di incredibile di persone con disabilità, problemi di discriminazione, ecc.


Quando lavoro per ampliare i vostri orizzonti di scrittura, assicurarsi di pensare circa due cose: vostre passioni e la vostra curiosità. Non è necessario scrivere solo su argomenti che significano "tutto" si può - e dovrebbe-- anche scrivere le piccole cose che rimbalzano intorno il tuo cervello. Vi siete sempre chiesti come l'usanza di baciare sotto il vischio evoluti? O come fagioli messicani jumping saltare?


Vi siete chiesti che cosa si prova a tornare a scuola nel vostro 40s o 50s? Vi siete chiesti se c'è un modo per fermare tutti che la posta indesiderata e quelle chiamate di telemarketing da oscuramento a portata di mano?


Fare qualche ricerca preliminare, formulare una lettera di query, e... ta da! Vieni pagato per trovare risposte a queste domande urgenti, o saperne di più su vostri hobby e passioni.


Consideratelo una sfida. Mantenere l'apprendimento. Utilizzare la tua scrittura come veicolo per rispondere a ogni domanda che mai avuto il tempo di rispondere prima. Ci sono un sacco di persone là fuori che si sono chiesti di queste stesse cose, e aiutateli!


Non è necessario essere un esperto. Hai bisogno di essere un grande ricercatore, e dovete essere disposti a fare domande. Sacco di domande, a volte. Ma questo è uno dei grandi cose su scrittori--siamo tali creature curiosi.


Scrivere quello che volete sapere, e abbastanza presto, sarà quello che sai.

No comments:

Post a Comment