Tuesday, May 22, 2012

La stoffa di una personale veramente saggio

A volte posso essere denso quando si tratta di realizzare il potenziale della mia esperienza di vita come saggi per riviste. Io, naturalmente, completamente credo che tutto nella mia vita è interessante, ma a volte hanno difficoltà a capire quali esperienze saranno colpito in casa con altre persone.


Ho recentemente imparato il segreto, e si può riassumere in una parola: "Davvero?"


Miei amici sanno che posso parlare. Voglio dire, posso parlare! Get me sul telefono e io sono propensi a dirvi tutto su mio giorno, dalla mia colazione al mio editor è più recenti commenti a mia insonnia. Io non infliggere la mia tendenza verso un livello di dettaglio a tutti, ma almeno poche anime attendibile arrivare a sopportare il peso del mio stile di vita solitaria e mia necessità di piatto.


Le loro reazioni mi dicono se non ho il materiale per un saggio personale negoziabili.


Mio saggio più venduto di tutti i tempi è una storia semplice su un ragazzo che ha vinto un peluche per la sua sorellina in una macchina di gru. Quando ho visto accadere, ero così toccato che ho quasi pianto. Quando hanno ridetto a mia mamma, le lacrime sgorgava nuovamente. Ho avuto modo di attimo culminante - "E poi piegato verso il basso e ha dato l'animale farcito alla sua sorellina e baciò sulla fronte"- e la mia mamma ha chiesto, "davvero? Questo è così dolce!"


Bing. "Davvero?" si traduce in "Che è una grande storia."


Quando dico mamma circa il nuovo giocattolo ho comprato per il mio gatto, lei non chiede mai, "Davvero?" Lei non mi premere per i dettagli. Lei probabilmente non vedo l'ora per me di zitto, così lei può riagganciare il telefono e fare qualcosa di produttivo che non coinvolga ascoltando il mio scappatelle con il mio gatto. Ma quando ho colpito su qualcosa che potrebbe in realtà garantisce un articolo, la sua reazione non sarà un semplice "Mmm-hmm", o "Che è grande". Sarà una domanda o un motivo di condividere di più.


Le reazioni per l'ascolto, in aggiunta a "Davvero?" sono:


- Poi che cosa è successo?
-Che cosa hai fatto?
-Come hai (/ he/she) reagire?
-Dimmi di più!
-Che il sorprendente!
-Che è così cool!


Un paio di settimane fa, stavo parlando di Jamie Blyth (sto aiutando a scrivere il suo libro, la paura È No Longer My Reality) fino a che punto sono venuto nel battere il mio disturbo d'ansia. Una delle cose che ho detto è stato che ho usato per avere un disturbo ossessivo-compulsivo legato al cibo. Voleva sapere di più. Ho spiegato che sono andato attraverso una fase di due anni dove ho mangiato nulla ma cibi in scatola e altri prodotti alimentari con davvero lunga vita scaffale.


"Davvero?" domandò.


Ah. Io non aveva pensato di quella fase di miniera in un po' di tempo e aveva dimenticato che potrebbe essere intrigante a persone che non hanno mai vissuto OCD. OCD come un tema generale è stato fatto molte volte, ma questo dettaglio-alimenti inscatolati e mia dieta quasi mortale - non ha ancora. Non appartiene in un articolo How-to. Funziona a causa di raccontare, a causa della natura personale della storia. E come mi sono seduto a scriverlo, un saggio splendidamente negoziabili formata quasi senza sforzo.


Pensi quello che dei dettagli della tua storia insieme oltre a storie simili. Innumerevoli saggi sono stati scritti su alcolismo, disturbi alimentari, aborto spontaneo, abuso di droghe, matrimoni abusivi, trovare Dio, parto... che non vuol dire non può raccontare una storia. Devi solo trovare un angolo unico, un nuovo modo di raccontare, una pepita che le persone si ricorderà.


Lo stesso tipo di sforzo di storia formate quando dicevo alle persone come Anthony e ho comprato la nostra casa. Siamo caduti così in amore con esso che abbiamo continuato venuta a visitare e prendere immagini-avremmo sedersi su altro lato del lago, affrontando cortile dei proprietari e appena abbraccio e il sogno di che cosa sarebbe come vivere lì.


Quando giunse il momento di fare un'offerta, ci sono stati subito superate da migliaia di dollari e non poteva corrispondere il prezzo. Siamo andati a dire addio ai proprietari, e hanno detto l'agente immobiliare a decollare il mercato — eravamo persone volevano vivere nella casa che aveva amato per 40 anni. Ci avevano visto da loro finestra posteriore tutte le volte che siamo venuti per ammirare la casa da lontano, e sapevano che apprezzeremmo i giardini, la serra, il lago. Così hanno preso una perdita di migliaia di dollari perché volevano vivere il nostro sogno.


Rapido, qual è stata la reazione a questa storia? Spero che era "che è stupefacente!," perché questa è la reazione ha ottenuto da quasi tutti coloro che hanno sentito la storia. Entro un paio di settimane di muoversi in, ho venduto il saggio A Coppa di comfort e inviato l'antologia a precedenti proprietari della casa.


Se di qualcuno occhi si illuminano quando si raccontare una storia, le probabilità sono eccellenti che non esiste un mercato per esso. Se una persona trova interessante, stimolante, divertente, o in movimento, gli altri probabilmente sarà, troppo.


Considerare i tuoi amici e familiari vostro pubblico di prova. Testare vostre esperienze su di loro. Se essi non preme per maggiori dettagli, non c'è la storia o avete bisogno di un modo più convincente di raccontarlo.


È anche possibile verificare tramite posta elettronica; Invia un paio di amici una nota su una recente esperienza del tuo e vedere quanti di loro di reagire ad esso. Nota, troppo, quanto rapidamente reagiscono. Se rispondono a destra dopo aver letto, i loro livelli di interesse sono probabilmente elevati. Se rispondono una settimana più tardi e menzione, "A proposito, che era una bella storia," probabilmente non superare la prova.


Esperienze personali non devono essere sconvolgente per essere degno di stampa. Hanno solo bisogno di essere interessante, penetranti ed emozione che provoca in quasi ogni senso della parola. La tua storia può rendere qualcuno felice, che pazza, sconvolto, inorridito, scioccato,... come si può suscitare una forte emozione, è possibile disegnare i lettori. E gli editori come scrittori che possono trarre i lettori.


Va' e Condividi le tue esperienze. Saggi personali sono meravigliosi doni per condividere con il mondo. Davvero!

No comments:

Post a Comment