Wednesday, May 9, 2012

Top 10 comuni inglese Goofs dagli autori Web

Durante l'analisi e la navigazione di siti web nel corso degli anni, ho compilato una lista degli abusi più comuni dell'inglese dagli autori web. Eccoli in ordine (inverso) Letterman.


10. Chi, quali o che?


"Chi" (o "chi") si riferisce alle persone. "Quale" si riferisce agli animali o cose, mai alle persone. "Che" possono fare riferimento a persone o cose.


Esempi:


La ragazza che era affamata.
Il cane che scuotevano la coda.
Il software che ho scritto.


9. Chiunque vs uno qualsiasi


"Nessuno", "qualsiasi persona," persona non necessariamente ogni specifica. Potrebbe riferirsi a più persone contemporaneamente.


Come due parole, "uno" si riferisce a una singola persona.


Esempi:


Chiunque può scaricare il mio software. Ma il software può essere utilizzato solo da qualsiasi uno utente alla volta.


8. Comunemente ortografia


Va bene
Affidabile
Indipendente
Consigliato
Responsabile
Separato


7. Non mettere la punteggiatura all'estremità di un URL


Mentre non è tecnicamente un errore grammatica inglese, non mettere un periodo o nulla subito dopo un riferimento URL. In questo modo solito invaliderà l'URL. Si potrebbe chiamare questa una regola grammaticale di internet.


Esempio:


Notare la mancanza di un periodo nella seguente frase. Il mio URL è http://article-promotion.blogspot.com


6. Il software non softwares


"Software" può essere singolare o plurale. Non utilizzare mai "softwares."


5. Non le quotazioni andare dopo o prima del periodo?


Mettere le virgolette dopo un periodo o una virgola. Mettere le virgolette prima di due punti. Mettere quotazioni dopo un punto interrogativo, a meno che l'intera frase è una domanda. Questo è un inglese standard. L'utilizzo di inglese britannico può differire.


Esempi:


Ha chiesto, "Sei affamato?"
Lei rispose, "Sì, ho fame."
Ha fatto lei dire, "Sì"?


4. Lì, loro, o che stanno


"Là" è utilizzato in due modi. Consente di specificare un posto. Può anche essere utilizzato come un'imprecazione o una parola vuota per iniziare una frase.


"Loro" è usato come una forma possessiva di "loro".


"Sono" è breve per "sono."


Esempi:


Io vivo lì, non qui.
Ci sono nove pianeti del sistema solare.
I due ragazzi ha regatato loro moto.
Sono entrambi stanchi dopo aver camminato su per le scale.


3. Potente


Troppi gli sviluppatori descrivono il loro software come "Software XXX è un potente, facile da usare..." Ho cercato di download.com e trovato 2149 descrizioni o titoli di software contenenti la parola "potente". Potente ha molti significati, più riferimento a come effettivamente qualcosa viene eseguita, come in muscolare. Un'automobile con 450 cavalli è chiaramente più potente di uno con solo 200 cavalli. Ma che cosa è un potente software? Se si intende ricco di funzionalità (come Adobe Photoshop), poi di dirlo. Se il software non solo una cosa, ma lo fa completamente o accuratamente (come CounterSpy), poi dire così. Ma vi prego, non più potente software.


2. Il sito o vista


Un "sito" è un luogo.


"Vista" si riferisce al vostro senso di visione.


Esempi:


Un sito web è un luogo su internet che si visita con il vostro browser.
Un bel tramonto è una vista meravigliosa.


E, infine, la più comune gaffe inglese dagli autori web è:


1. Il suo o ha


Utilizzare "è" solo quando vuol dire "è". A meno che non è possibile sostituire "è" con "è", utilizzare il "suo". Non utilizzare mai "suo '."


Esempi:


Oggi piove.


Il cane scuotevano la coda.


Conclusione:


L'inglese è molto difficile per persone la cui lingua madre non è inglese. È anche difficile per molti autori di lingua inglese.


Purtroppo, la maggior parte degli errori grammaticali comuni saranno non catturata da un correttore ortografico, quindi devi controllare manualmente la tua scrittura per loro.


Un riferimento a un eccellente è il libro breve e senza tempo, The Elements of Style, di William Strunk Jr. ed E.B. White. Una versione online gratuita di questo libro è disponibile presso http://www.bartleby.com/141/index.html


Spero che gli autori web possono utilizzare questo articolo a riconoscere e a correggere alcuni dei più comuni errori grammaticali che abbondano su internet.

No comments:

Post a Comment