Friday, May 7, 2010

3 abitudini di uno scrittore avanzato e prolifica

"La letteratura è anche un'arte, perché si può imparare. Può essere dimostrato non solo da pochi dotati, ma anche da coloro che hanno acquisito tale capacità letterarie. Come dice il proverbio, 'I geni sono nato, gli studiosi sono fatti.' Pertanto, tutti possono avvalersi delle competenze letterarie e diventare un letterato. "-Rainaldo C. Paggao, 'di racconti e poesie' (1992)

=====

Un mio amico, che ama scrivere, di recente mi ha scritto, chiedendo consigli su come migliorare le sue abilità letterarie e se conosco alcuni segreti nella realizzazione di competenza e prolificità per iscritto. Ha anche chiesto se potevo, forse, essere altruista abbastanza per condividere con lei i segreti nel caso in cui li ho conosciuti. Fissando la sua lettera, mi sono fermato e poi riflettuto sorridendo, e prima che il treno di pensieri che Choo-chooed nella mia mente scomparsi, ho preso la mia penna e un foglio di pergamena, intinse la penna nella bottiglia d'inchiostro, e, attraverso la superficie liscia pergamena, cominciò a scorrere la mano in corsivo ...

Caro Melchie,

"Tutti possono usufruire delle competenze letterarie e diventare un letterato." Tuttavia, di diventare uno scrittore letterario, ci sono lavori da fare e dolori agrodolci da vivere. Naturalmente, chi è alfabetizzato può cominciare a scrivere, ma se non impara certi principi, non potrà mai raggiungere il suo pieno potenziale come scrittore, perché senza di seguito rudimenti tale, sarà presto a corto di parole per esprimere le sue idee e , peggio ancora, lei a corto di idee per scrivere. Si cessa di essere quello che aveva aspirato a diventare, un letterato.

Quindi, come potete migliorare le vostre abilità letteraria? Come pensate di sviluppare competenza e prolificità per iscritto? I incapsulare la mia risposta in tre "segreti"-scrittura, lettura e studio. Semplice, si potrebbe pensare, ma affinare tali competenze comporta l'autodisciplina. Che poi se, per qualsiasi motivo, semplicemente non è possibile farsi costringere a "vivere" queste abitudini?

Facile! Dimenticatevi di diventare uno scrittore. Comunque, ci sono molte altre occupazioni in cui si può indulgere.

=====
WRITE
=====

Ovviamente, questo dovrebbe essere il primo passo per diventare uno scrittore, e quello che voglio dire è, fate scrivere le note un'abitudine, così, ovunque tu vada, si dovrebbe sempre avere con voi una penna e un taccuino, o meglio ancora, un diario. Compel voi stessi a scrivere frequentemente e regolarmente ogni mattina al risveglio, ogni volta che rompere il tuo lavoro, ogni sera prima di dormire. Questo è l'inizio della prolificità. Scrivi a niente, esperienze, piaceri, dolori, qualunque cosa che appare nella tua mente, ed a prescindere se è solo un paio di frasi, uno frase o word, write down esso. A meno che non lo metti sulla carta, non saprai mai se uno scarabocchio può allungare in una pasta di storie. Non fidarti dei tuoi memoria. Non è impeccabile. Questa era la ragione per stilo e pergamena sono stati inventati-così la gente poteva documento di ciò che altrimenti andrebbe perso nel webbeddest angoli della loro mente. E di solito, sperone-of-the-moment idee sono il più potente. Anche i più grandi autori nella storia della letteratura deve molto al guazzabuglio incomprensibile di parole che inizialmente hanno scritto qualcosa nel loro riviste in rari momenti di ispirazione. In effetti, la prima frase di uno dei romanzi più popolari al mondo-«gli Hobbit'-" In un buco nel terreno viveva un hobbit ", era solo uno scarabocchio suo autore, JRR Tolkien, aveva scritto su un mindlessly foglio di carta durante una giornata poco emozionante nel vedere un buco nel tappeto nel suo studio. Ora è possibile immaginare come un piccolo foro in un tappeto si era trasformata in qualcosa di gigantesco come 'Il Signore degli Anelli' e Terra di Mezzo stessa.

====
LEGGI
====

Non potrò mai immaginare "scrittura" senza "leggere". Riesci? Voglio dire, proprio come le donne sono nate per completare gli uomini e viceversa, scrittura e lettura esistono per completarsi a vicenda. Ricorda: gli argomenti buoni scrittori scrivere, non solo provengono da quello che sentono e osservare; di solito provengono dal
fusione di tutto quello che leggono. Quindi, tu, come scrittore, può ampliare notevolmente il suo bagaglio di idee per la lettura di un sacco-enciclopedie, riviste, giornali, portafogli, qualsiasi forma di pubblicazioni a tutti. E non limitatevi ad un genere particolare o con gli argomenti di vostro interesse. Non perché vi narrativa fantasy fantasia che leggerete solo pubblicazioni si occupano di nani, elfi non, castelli e spade, perché siete romantici e innamorati che si soffermerà sulle tasche romanticismo solo, e non perché stiamo già vivendo nell'era di Internet che si dimentica i classici della letteratura. Essere un lettore eclettico. Leggere i libri migliori di ogni genere. Questo è il modo migliore per diventare uno scrittore esperto. Si amplia la tua conoscenza e la prospettiva, diversifica il vostro gusto, e, soprattutto, consente di scoprire stili diversi per iscritto. Un lettore eclettico è qualcuno che ha riletto nessuno dei suoi libri di scuola, ha letto un libro per bambini, una rivista Science, un almanacco, le appendici di un dizionario, un articolo di Web-site, e non ha paura di provare a leggere qualcosa di oscuro o insolite.

=====
STUDIO
=====

Potete esprimere la vostra "brillanti" idee e scriverle in quanto molte parole e con il vostro stile più originale come si poteva forse, ma se si dispone di un comando scarsa della lingua scritta, qual è il punto? È l'essenza stessa finta di essere una scrittrice-per, soprattutto prerequisiti, uno scrittore dovrebbe essere un maestro di grammatica e lettere. E 'sufficiente che si è in grado di esprimere sulla carta ciò che è nella tua mente, ma è necessario anche essere in grado di scrivere con precisione e in maniera grammaticalmente corretta. Pertanto, è fondamentale che si possiede, a parte un dizionario e un thesaurus, un libro di grammatica e un manuale di stile. Per tutto il tempo che si sta scrivendo, non bisogna mai smettere di imparare e di studio e di aggiornamento on-te i primi rudimenti per iscritto la lingua in continua evoluzione. / (C) 2004 idee elfo

No comments:

Post a Comment