Friday, May 28, 2010

Il linguaggio del marketing Freelance

Per i liberi professionisti, conoscendo la terminologia di base "prima" cominciano può essere una preziosa lezione di guadagnare qualche dollaro in più in questa fase iniziale. Quando ho iniziato la mia carriera di freelance, non sapevo nulla di diritti, contributi simultanea, l'interrogazione o variabile tassi di pagamento. Tutto quello che sapevo era - ho potuto scrivere. Tutto il resto, ho imparato sul lavoro. Potrai anche. Ma proprio per rendere il vostro soggiorno un po 'meno frustrante, e molto più divertente, ho elencato alcuni concetti che vi aiuterà immensamente, ti redattori di contatto e cercare di farli pagare per le tue parole.


Diritto d'autore
È tuo appena hai queste parole sulla carta. Non è necessario registrarsi copyright dicono che, anche se si sta scrivendo un romanzo o un libro, è un saggio investimento. Registrati copyright è una prova sufficiente per un tribunale, ed è estremamente prezioso in caso di controversia. Tuttavia, per i materiali, come articoli o brevi saggi, diritto d'autore non è necessario essere utenti registrati. È possibile tuttavia, club un certo numero di saggi e registrare insieme.

Ristampe
Le ristampe sono articoli, saggi o pezzi che sono già stati pubblicati. Se possedete i diritti d'autore (ne riparleremo più avanti), e vuole vendere il pezzo di nuovo per un'altra pubblicazione, che sarà definito come una ristampa. La maggior parte delle pubblicazioni di pagare molto meno per le ristampe e alcuni non li accettano affatto. Tuttavia, per un libero professionista, ristampe a volte portare più reddito di articoli originali fare.

Diritti
In precedenza, riviste chiesto per tutti i diritti agli articoli. Anche oggi, in molti paesi, compreso il mio (India), la maggior parte riviste desidera mantenere tutti i diritti di assicurare che gli articoli nella loro rivista rimanere unica per loro. Tuttavia, questa tendenza non esiste più in America, Canada e Inghilterra, e si sta facendo strada in altre nazioni. Ora, quasi tutte le riviste in queste nazioni astenersi dal chiedere per tutti i diritti al lavoro. Altri hanno aperto le loro porte per le ristampe, che è una manna per gli scrittori. Diamo un'occhiata ad alcuni dei diversi tipi di diritti.

• Tutti i diritti: questo significa che l'articolo non devono essere state pubblicate prima, e non può essere riutilizzato dopo che è stata pubblicata in questa pubblicazione particolare. Mai rinunciare a tutti i diritti per una somma di denaro measly. Se vendi tutti i diritti, assicuratevi di essere pagati quello che ti meriti.
• Rights First Serial: Questi di solito si riferiscono a qualche paese. Per esempio, la prima del Nord America i diritti di serie, o di diritti di prima serie britannica. Anche se l'articolo non deve essere stato pubblicato nel paese prima di questo, si sono liberi di presentare dopo la pubblicazione altrove.
• Diritti elettronica: le pubblicazioni più archiviare online i loro articoli, che chiedono per i diritti elettronici. Questo significa che possono trasportare il vostro articolo on-line. Di solito un periodo di tempo specificato. Inoltre, i diritti elettronici sono di solito non esclusivo, nel senso che si può vendere questo articolo altrove, anche se continuerà ad apparire sul sito di questa pubblicazione.
• Diritti CD-ROM: A abbastanza nuova aggiunta alla lista dei diritti, ciò significa che la pubblicazione è libero di usare il vostro lavoro su di un Compact Disk.
• Antologia dei diritti: Alcune pubblicazioni pubblicare antologie annuali (raccolta di articoli o racconti). In questi casi, chiedono tali diritti per un eventuale inserimento del tuo lavoro nella loro antologia.
• Rights First-time: Il tuo articolo non deve essere apparso da nessuna parte in tutto il mondo. Sei tuttavia libero di vendere il vostro lavoro altrove dopo la pubblicazione.
• Diritti una tantum: Il tuo lavoro può essere apparso altrove. Pubblicazioni per chiedere una sola volta i diritti richiedono che li si lascia utilizzare il vostro lavoro una volta. Si può essere o non sono stati pubblicati prima e siete liberi di usarlo dopo la pubblicazione.

Pagamento al momento contro pagamento di pubblicazione
Hai scritto un articolo e l'editore le ha approvate. Ora arriva il momento di pagare. Beh, non proprio. Molte pubblicazioni preferiscono pagare i loro scrittori di pubblicazione, il che significa quando l'articolo appare in stampa. In riviste stabilito, il tempo tra l'accettazione e la pubblicazione può essere mesi, per cui si può scrivere un articolo a gennaio, ed essere pagato a giugno. Cercare sempre di essere pagato per accettazione.

Clip
Quando si scrive una query, l'editore vuole vedere più di una semplice buona idea. Lei vuole sapere se si può fare giustizia, se si sarà in grado di portarlo a termine o no. Per questo, ha bisogno di vedere i campioni della vostra scrittura. Pubblicato campioni sono denominate come clip. In poche parole, si fotocopia le pagine di circa tre riviste in cui i tuoi articoli sono apparsi e inviarli alla redazione.

Se non sono stati pubblicati, sarà comunque necessario inviare i campioni della vostra scrittura. Per questo, scrivere un articolo o due legati al tema della rivista, e li trasmette via con la query.

Tempo di consegna
Una rivista di solito chiede scrittori a presentare il loro lavoro bene in anticipo in modo che non ci sono last minute Goof-up. Riviste, specialmente quelli di rinomanza, non può rischiare di ritardare un problema a causa di uno scrittore unico. Questo periodo è di solito definito come lead-time. Sebbene la maggior parte riviste hanno tempi di consegna di circa tre mesi, molti hanno periodi di durata superiore a sei mesi.

Kill tasse
Gli Editors sono sempre "abbattimento" gli articoli che hai assegnato loro. Per lo scrittore, ciò potrebbe significare perdite di tempo, così come i soldi. A rimborsare la scrittrice per la sua ricerca e le ore messe in, riviste di solito hanno un costo 20-50% uccidere. In poche parole, se la query è stato accettato, ma il tuo articolo non viene pubblicato, per qualche motivo, ti verrà dato un contributo per uccidere il vostro lavoro.

Spese
Per il vostro articolo, si può avere di intervistare un soggetto. In alcuni casi, si può fare chiamate a lunga distanza o per trascorrere un paio di dollari sui viaggi, pranzi e le altre spese. Tutte le spese sostenuti per l'assegnazione di solito sono pagati con la pubblicazione. Si dovrebbe essere molto chiaro su questo prima di arrivare sulla cessione. Di solito, i redattori saranno d'accordo a rimborsi spesa ragionevole.

Bios e foto
Non avete notato come a volte ritratto dell'autore o informazioni di contatto sono visualizzate insieme l'articolo? Distinti potrebbe anche. Anche se questo non avviene sempre, a volte editori possono decidere di mettere in su una foto o un breve bio accanto al tuo articolo. E non fa mai male a chiedere.

Argomenti simultanea
Anche se questo è qualcosa di riviste sconsiglio, non è sempre possibile attendere tre mesi per la vostra idea di trovare un caldo nota con l'editor di averlo sottoposto al. Questo è dove osservazioni simultanee entrare Anche se siete veramente in guardia contro la presentazione lo stesso articolo a più di un editore (l'ho fatto, e mi rammarico), faccio l'avvocato queries simultanee.


Ora che siete armati con le conoscenze di base, è tutto pronto per uscire nel grande mondo cattivo di pubblicazione, e mostrare loro quello che hai. Buona fortuna!

No comments:

Post a Comment