Friday, May 7, 2010

Perfezionismo e la scrittura: L'olio e l'acqua di scrittura Successo

Per molti anni, mi vantava le mie tendenze perfezionista. "Che cosa c'è di sbagliato voler essere perfetto?" Mi chiedo. Non è "perfetto", una parola meravigliosa, positiva? Non gente ricorda ginnasta Nadia Comaneci per il suo perfetto dieci? Perché accontentarsi di B, quando è possibile ottenere una, per "buona" quando si potrebbe essere "migliore"?

E questo perfezionismo mi serviva in molti modi. Mi ha fatto molto bene in
della scuola. Amava la lettura perché ero così bravo, e la scrittura
a causa della qualità e riconoscimenti che ho ricevuto da mio inglese
insegnanti e amici. Ho usato il mio disco ad essere perfetto come una bussola per cui ho voluto la mia vita di andare, se ero bravo a qualcosa (e
ricevuto elogi per farlo), ho attaccato con esso. In caso contrario, mi è caduta come la proverbiale patata bollente.

Prendi l'arte. Da quando ho potuto tenere un pastello, mi piaceva disegnare.
Sebbene non avessi istruzione formale dell'arte, ho sperimentato con
acquerello, gesso, inchiostro, carboncino e colori acrilici dall'infanzia fino all'adolescenza. Mia madre non ha solo messo la mia foto sul frigorifero - ha incorniciato alcuni di loro. Io credevo fosse destinato alla progettazione biglietti di auguri ed illustrare libri per bambini è ... finché decimo grado, quando ho preso d'arte da un maestro che mi ha dato una C per il corso. Non ho mai preso l'arte a scuola di nuovo, né ho una carriera come artista commerciale.

La scrittura, d'altra parte, mi ha portato sempre voti alti,
lode, e la soddisfazione, quindi, più, rispetto a qualsiasi altra attività, abilità o soggetto. Così, molto prima di diploma di scuola superiore, ho avuto la mia mente insieme a essere uno scrittore.

Ma poco sapevo che il mio perfezionismo anche rivelarsi il più grande ostacolo per la mia scrittura sogno per molti anni. Lungi dall'essere un "meraviglioso" o "personaggio tratto positivo, mi tratteneva, mi insultavano, mi sgridò, mi riempiva di sensi di colpa, schernito il mio ardente desiderio di essere uno scrittore. Senza insegnanti di corsa costantemente il mio ego e fornire me con l'incoraggiamento ho tanto bisogno, mi annaspava e procrastinato, ha lottato ed evitati.

Ci volle molto tempo per me di capire la vera ragione non sono stato
iscritto. Ho dato la colpa sulla mancanza di disciplina, o la mancanza di tempo, o
di tanto in tanto è giunta alla conclusione che forse io non voleva essere uno scrittore. Poi vorrei inciampare in una vecchia storia o un saggio che avevo scritto, riconoscere l'abilità e il talento c'è, ricordare la gioia e la soddisfazione che avevo trovato nel processo di scrittura, e dare per iscritto per la pubblicazione un altro andare.

Eppure nulla è stato mai abbastanza perfetto a presentare. Oppure, quei rari
occasioni, quando ho mandato un racconto o una query a titolo oneroso, ho visto ogni rifiuto come una conferma del fatto che io non ero abbastanza bravo. Mesi, a volte anni, non sarebbe da prima ho cercato di nuovo.

Potete provare a vedere in queste parole? Il vostro perfezionismo proprio
blocco di voi, congelare te, ti impedisce di presentare il vostro lavoro o le tue idee?

Credetemi quando dico questo - perfezionismo * non * è amico di uno scrittore. Se avessi continuato a soccombere a questa tendenza, non avrei mai conosciuto la gioia e la soddisfazione di ottenere articoli pubblicati, non avrebbe mai iniziato la mia newsletter per scrittori, o costruito il mio sito web. Se sei un perfezionista, troppo, e questa caratteristica consente di eseguire la tua vita, né ci sarà lei.

Perché perfezionismo è una sindrome radicata in un desiderio infantile di piacere e farsi notare, non ci sono soluzioni rapide o facili soluzioni per superarla. Inoltre, anche se lo fate vincere per portare a termine un progetto, sarà sollevare la sua ripugnante testa per contrastare gli altri - che ho numerosi progetti di semi-finito che confermarlo. Tuttavia, ho anche alcune indicazioni che possono aiutare a calci la tua abitudine perfezionista, o almeno di venire a patti con essa ancora e ancora:

1. Esporre la bestia attraverso la scrittura - Scrivere sulla tua
perfezionismo nel vostro giornale, o scrivere un saggio sulla tua
esperienze con esso. Come lo ha ostacolato la tua vita nel passato,
si fermò di perseguire le cose che hai amato? Da dove veniva questa
tendenza venga, come si è evoluta? Siete disposti a permettere che questo un tratto di continuare a linfa alla passione ed entusiasmo dalla vostra vita?

3. Catch a pensare a voi stessi che voi o il vostro lavoro ha bisogno di
essere "migliore", e invece mirano semplicemente a "fare _your_ meglio". Sforzarsi
non la perfezione, ma per il meglio che puoi fare. Poi aggiungi il tuo
lavori migliori, e passare al prossimo progetto senza guardare indietro.
Nel corso del tempo, inviando il vostro "lavoro" imperfetta fuori e concentrarsi sul prossimo libro, racconto o articolo sarà più facile e più facile - e your writing sarà sempre meglio.

4. Costantemente ricordate perché vuoi scrivere nel primo
luogo. Prova a scrivere solo per la pura gioia di esso, o di raggiungere fuori ad un certo tipo di persona o pubblico, o per catturare un 'idea, l'emozione, la fede, la memoria, personaggio o scena.

Perfezionismo e la scrittura, come l'olio e l'acqua, non mix - il primo farà nulla per ostacolare il secondo, ti fanno dubitare il vostro talento personale, e spesso succhiano la tua scrittura entusiasmo e l'energia delle ossa secche. Datevi il permesso di essere imperfetti, di sperimentare ed esplorare la tua scrittura e la pratica del mestiere, per inviare i vostri sforzi migliori a titolo oneroso. Troverete l'atto stesso di cercare molto più soddisfacente e gratificante che il bisogno di essere perfetto.

No comments:

Post a Comment