Saturday, May 29, 2010

Diritto di negoziato: Get What You Deserve

Se pubblicazione di riviste lavorato come qualsiasi altra attività, gli autori avrebbero stabiliscono le proprie aliquote, e le riviste correva intorno cercando di assumere il miglior scrittore del minor costo possibile. Purtroppo, non è questo il caso. In questo business bizzarro, gli scrittori che cercano di competere con l'altro, non solo devono dimostrare il loro valore una volta, ma ancora e ancora, e ogni volta che desiderano un incarico. Hai clip. Hai scritto la query perfetto. Potrai anche di offrire la migliore assegnazione. Ma poi di nuovo, dovrete chiedere più soldi e negoziare il vostro senso nell'ottenere ciò che si meritano.

Se sei uno scrittore la cui unica fonte di reddito è la scrittura, quindi dovete negoziare. E 'tutta la linfa vitale della vostra attività. Non vengono pagati di meno, semplicemente perché non avete chiesto. Non si preoccupi. Tu non stai andando a suono golosi. Si lavora duro, e si meritano di essere pagato per questo.

Quando una rivista mette "paga $ 50 - $ 700" nei loro orientamenti, cosa si può fare per essere lo scrittore che viene pagato nella gamma superiore? Se sei un principiante, probabilmente non sarà nemmeno pensare di entrare nella fessura altamente remunerativi. Si potrebbe pensare che quei posti erano riservati per il regolare e gli scrittori più esperti, giusto?

Sbagliato!

Ammesso, scrittori regolari sono preferiti, e la loro retribuzione è in genere molto più elevato del vostro. Ma tu non rientrano in tale categoria inferiore perché sei un principiante, si cade in essa perché non si riesce a negoziare.

Se hai una query di spumante, una proposta di articolo che the editor semplicemente ama, e buona capacità di scrittura che lasciano il desiderio editor per di più, lei non sta andando salvataggio su voi semplicemente vi because chiesto più soldi. In realtà, lei sarà felice di organizzare per voi. Non avere una dozzina di clip sul tuo curriculum, non danno diritto a pagare di meno. Infatti, se ti comporti come un professionista, e dare l'editor di ciò che vuole, i soldi non saranno nemmeno un problema.


Spot le lacune

Ogni volta che trovare una rivista che ha un tasso variabile di retribuzione, sia sicuro c'è spazio per il negoziato. Perché altrimenti hanno tale vasta categoria? Una rivista molto conosciuta cita nei loro orientamenti che pagano i loro scrittori dovunque da $ 50 - $ 1000 sulla base dell'esperienza e della lunghezza dell'articolo. Quello che anch'io ho notato è che hanno specificato la lunghezza dei pezzi nelle loro colonne e reparti. Così, leggendo tra le righe, sto pensando-trattativa!

Che dire di tutte quelle riviste che pagano tassi fissi? Non basta accontentarsi di ciò che hanno da dare o c'è spazio per qualcosa di più? Se stai cercando di essere pagato di più, c'è una possibilità molto remota. Tuttavia, ci sono altre cose che puoi chiedere. Per uno, non ci sono diritti. Se si può usare un pezzo in più di una pubblicazione, si otterrebbe più soldi, anche se indirettamente. Anche così, un'altra pubblicazione si intende un altro nome aggiunto alla tua lista dei crediti in crescita. Non si vende molto meglio un pezzo a dieci diverse riviste, che vengono pagati una sola volta? Altro che pagare aumentato, hai anche aggiunto alla tua lista dei crediti. Questo è destinata a portare più soldi in futuro.

Oltre a questo, uccidere tasse sono un must definito. Non volete spendere ore e ore la tua ricerca, solo per avere il vostro articolo eliminato dalla lista di pubblicazione. Lei merita di pagamento per il tempo mettete dentro Parla con l'editor di questo prima di aver effettivamente avviato il processo di scrittura. Normalmente, le tasse uccidere sono circa 20-50%. E 'molto improbabile che si otterrà di più anche se hai un rapporto di lavoro con l'editor.

Un altro problema è pagamento al momento contro pagamento di pubblicazione. Riviste hanno portato molto lunghi tempi. In parole semplici, questo significa che ci si poteva aspettare fino a sei-otto mesi dopo la sua ammissione di vedere il tuo articolo di stampa. Se sei un autore internazionale, il ritardo è ancora più lungo, che talvolta portano ad ottenere i pagamenti mesi dopo aver scritto l'articolo. Volete davvero aspettare così a lungo? Si può?

Che altro? Bios. Blurbs Poco dopo i nostri nomi che potrebbero puntare a un sito Web, disporre di informazioni di contatto o semplicemente ci contraddistingue in qualità di esperti. Alcune riviste dare loro, ma se così non fosse, si può chiedere uno. Oppure si potrebbe chiedere una maggiore bio o una foto a fianco. Questo è molto più facile da fare se il tuo articolo viene visualizzato on line. Se l'editor non è disposta a pagare di più, questa è la soluzione migliore.

Se il vostro articolo richiesto un sacco di viaggi, telefonate, pranzi o altre spese, chiedere la pubblicazione a restituirla. Ci sarà solitamente un limite alla quantità di una pubblicazione pagherà, ma dovrebbe coprire le spese totali a scrivere l'articolo. Inviare nelle fatture, opportunamente contrassegnato, e sarete pagati. Se questa clausola non è menzionata nel contratto, assicurarsi di tirarlo su.

Infine, si desidera che le copie delle riviste. Come molti come si può ottenere, in realtà. La maggior parte delle pubblicazioni vi daranno due o tre copie della rivista o pubblicazione in cui appare il vostro lavoro. Se possibile, chiedere di più. Ciò è particolarmente importante per gli scrittori internazionali che non possono acquistare copie di detti rivista.


Get it Right

Se siete come la maggior parte degli scrittori, sei un professionista a scrivere messaggi di posta elettronica con richieste nessun editore osa rifiutare, ma quando si tratta di negotiation di persona o per telefono, vi dia un po 'troppo presto. Sapete che potrebbe avere preso di più, ma ceduto prima che si possa raccogliere voi stessi a dire "Mi aspettavo di più".

Negoziare è un lavoro completamente diverso in sé. (Questo è il motivo per cui abbiamo agenti giusto?). Ma, come libero professionista, un agente farebbe più male che bene, quindi dovrete raccogliere questa professione come bene. (Sei già uno scrittore, di marketing, esperto di promozione, sviluppatore di siti web e contabile ... che cosa è un lavoro di più?)

Quando un editore manda su un contratto in cui si può vedere la necessità di un negoziato, non esitate a prendere il telefono e parlare con lei. E 'più facile di quanto pensiate. Editors si aspettano gli scrittori a negoziare. Professionisti fare tutto il tempo. Quindi, non è una sorpresa per lei, quando uno scrittore chiede uno stipendio maggiore. È probabilmente anche preparato per esso. E questa è l'unica ragione per cui lei cedere più facilmente di quanto si pensava. Stand Your Ground, e di essere fiducioso. Se ritenete di meritare di essere pagato di più per le sue parole, lei anche.

Allora, immaginiamo che hai una lettera di accettazione (o telefonata) dell'editore. Evviva! Fare la danza vittoria, correre e dire a tutti che sai e poi tornare sul pianeta Terra per una verifica reale.

Prima di parlare al direttore, si dovrebbe avere una buona idea di quello che ti aspetti dalla pubblicazione. Non tenete le vostre richieste troppo alte. Allo stesso tempo, non mantenere le vostre aspettative troppo basso neanche. La pubblicazione di linee guida dovrebbe dare un'idea approssimativa dei limiti superiori ed inferiori ed in funzione della lunghezza il vostro articolo e la ricerca, dovreste essere in grado di determinare un importo di massima.

Alcune indicazioni su l'effettivo processo di negoziazione:

- Non essere il primo a indicare la figura. A volte basta, ma cercare di ottenere l'editor di proporre la quantità e si può lavorare il vostro senso da lì.
- Usare frasi come "Mi aspettavo di più" e "che suona un po 'giù" o anche "Pensavo di più nella gamma di ..."
- Non discutere con l'editor. Dopo tutto, si desidera che l'assegnazione. Raggiungere la cifra che si sta bene con entrambi.
- Se l'editore non si muove sul fronte monetario, per chiedere un accordo migliore diritti o di una firma più grande. Pagamento al momento è sempre un grande più.
- Infine, non essere poco professionale. Se non vi piacciono i termini del contratto e decidere di non scrivere per la pubblicazione, dopo tutto, essere gentili. Umiliare il curatore o la pubblicazione ti porterà da nessuna parte, ma nella lista nera.


Prendi per iscritto

Nulla è definitivo (o legale) fino a quando non ottenere sulla carta. Se il vecchio contratto non ha precisato i termini correttamente, per chiedere una nuova. Controllare e ricontrollare i termini, e solo poi firmare il contratto.


Gli scrittori sono spesso privati dei loro sudati soldi solo perché sono troppo nervosa per chiedere. Guardando indietro, vedo molte volte quando ho saputo che avrei potuto chiedere di più, ma non ha. E ci sono molti altri scrittori che non sia, perché non vuole rischiare una relazione con un editor, prima che sia ancora iniziata. Che tu sia un principiante o un professionista esperto, la verità è - non sarà possibile ottenere qualcosa di meno che non si chiedono. Così la prossima volta, fare un tentativo e si potrebbe finire per rendere più di quanto si pensava.

No comments:

Post a Comment