Thursday, September 6, 2012

Energizzare la tua scrittura e aumentare la vostra uscita

Ogni scrittore può trarre vantaggio da uno studio dell'efficacia del loro processo di scrittura individuale. Scrivere di più e si può scrivere meglio apportando alcune modifiche nella vostra strategia di scrittura.


Recentemente uno dei miei amici scrittore lamentato l'output di parola in declino.


"Io spendere più tempo al computer che ho mai fatto prima e sto producendo non solo come ho usato per", griped.


Dopo aver trascorso una giornata conferenze istruire i miei scrittori novizio lottando per iscritto, la mia risposta è venuto senza pensiero cosciente da parte mia: "Dimmi circa il vostro processo di scrittura".


"Il mio cosa?" Lei chiese.


Ah-ha!


Regolarmente allenatore miei scrittori inizio su come sviluppare la propria strategia di scrittura personale o processo e come insegnante di scrittura che pensare da miniera, molto spesso, ma più ho pensato a questo proposito il più mi sono reso conto che raramente scrittori esperti, professionisti spendono tempo parlando di questo elemento critico.


Ciò che un errore!


È facile capire il perché. Molti di noi sono semplicemente troppo occupato scrivendo a pensare troppo sul processo reale. Abbiamo piazzole per creare le scadenze per soddisfare e assegnazioni di perseguire. Quando passiamo il tempo con altri scrittori nostre interazioni in genere suddivise in tre categorie - cerca di ammirazione per il nostro successo di input per il nostro prodotto finale, o fuggire dalla scrittura.


Molti scrittori anche prendono loro processo di scrittura per scontato e seguono semplicemente il vecchio adagio - se si è rotto, non aggiustarlo. Ma cosa succede quando scompongono come ha fatto con il mio amico? Se non capite il proprio processo di scrittura poi si non può risolvere il problema. E proprio come molte delle macchine nella vostra vita, controlli di manutenzione regolare appena potrebbero impedire una ripartizione più importante nel futuro.


Problema del mio amico era facilmente individuato e risolto una volta abbiamo effettivamente studiato il suo processo di scrittura e vita di scrittura. Sì, lei era spendendo più tempo davanti al computer, ma lei aveva perso una grossa fetta del suo tempo prewriting a causa di cambiamenti nella sua vita domestica. Una volta che ha capito che il problema è stata in grado di apportare modifiche al suo calendario e lei sta vedendo il suo quotidiano conteggio parole al suoi vecchi livelli in aumento.


Così come è il processo di scrittura?


Molti scrittori rifuggire dal termine come riporta ricordi timorosi di una struttura rigida costretti su di loro nella scuola. Che è, non quello che voglio parlare a tutti. Francamente, io insegno sempre miei studenti che non c'è, non come cosa come il processo di scrittura.


Non fraintendetemi. Credo che ognuno di noi ha il nostro singolo processo di scrittura, proprio non credo nella strategia di tipo taglia unica che molti scrittori erano ad alimentazione forzati. Basti pensare a questo proposito. Come ci potrebbe essere solo una scrittura processo - ogni scrittore, so che è un individuo con diversi punti di forza e punti deboli e tratti di personalità. Ogni scrittore è collegato in modo diverso da ogni altro scrittore. Questa è una delle cose che rende la lettura un piacere. Risulta molto logico quindi che ogni processo di scrittura deve differire proprio come ogni scrittore è diverso.


Dopo aver detto che vorrei far presente che anche se la forma attuale e la forma di ogni processo di scrittura è individuale a unico scrittore vi è alcune costanti:


~ Generare idee e scegliendo un focus
~ Organizzare quelle idee
~ Scrittura
~ Revisione
~ Editing


La quantità di tempo che speso su ogni fase del processo di scrittura varia a seconda dell'attività e dello scrittore, e questo è particolarmente vero per me. Molte attività di scrittura sono così familiare a me che spendere molto poco tempo scegliendo una messa a fuoco o organizzare le mie idee, così io posso saltare scrivere nella scrittura. D'altra parte spesso generano quattro o più pagine di narrativa in circa un'ora al computer perché spendere un sacco di tempo, generando e organizzando le mie idee prima che vi sediate giù.


Hanno passato anni ad affinare il mio processo di scrittura personale e sapere che sta scrivendo il passo in realtà spendo la minor quantità di tempo. Ho imparato a lasciare la mia creatività succhi di frutta di flusso e di non preoccuparsi di tali preoccupazioni meschini come grammatica, struttura di frase e parola scelta. Raramente sprechi un attimo sull'organizzazione o con. Ho appena lasciato le parole flusso attraverso il mio fingerstips fino a quando ho ho svuotato il mio budget. Poi ha colpito salvare e stampare, riordinare le mie carte e metterli da parte.


Revisione di solito è la parte del Leone del mio processo di scrittura. Mi potrebbe richiedere due o tre bozze per riorganizzare e modellare un pezzo fino a quando sono disposto a condividere con gli altri. A seconda di come difficile e/o complesso il soggetto quindi ho bisogno di scorrere indietro "brainstorming", organizzando e scrivendo per migliorare il mio progetto. Consenta di fare alcuni piccoli ritocchi alla grammatica, ortografia o struttura della frase, ma soprattutto concentrarsi sui problemi più grandi di messa a fuoco e di sviluppo e di organizzazione.


Quando sono finalmente soddisfatto il mio articolo, capitolo o saggio sta lavorando nel suo complesso allora io iniziare il processo di modifica effettivo di ripulire la scelta delle parole e la struttura della frase e altri problemi randagi sono stati sottovalutati. Io solito spendere solo una bozza su questo processo effettivo.


Se siete seri su come migliorare la vostra produttività e qualità di scrittura è necessario spendere tempo analizzando il processo di scrittura personale. Potrebbe essere sorpreso da ciò che si impara - e so che si può mettere la conoscenza al buon uso.

No comments:

Post a Comment