Tuesday, June 4, 2013

Quando la scrittura diventa dura

Recentemente mi è stato il "ospite" in una discussione di chatroom a WritersChatroom.com e abbiamo parlato un po ' perché è importante essere chiari su perché si sta scrivendo. Abbiamo parlato di avere un piano per il tuo libro, non diversamente da un business plan, dove si delineano la commercializzazione del tuo libro e i risultati desiderati da dopo aver pubblicato un libro. Avendo tale piano e di essere chiari su cosa si vuole contribuirà a migliorare l'esito del tuo libro. Ma qualcos'altro che fa così: ti aiuta a continuare a scrivere quando il gioco si fa duro.


Avendo l'estremità in mente


Se hai mai letto "The sette abitudini di altamente efficace People" di Stephen Covey, riconoscerai questo come abitudine #2: iniziare con la fine in mente. Egli chiama l'abitudine della visione. L'idea è che è più facile per voi di lavorare verso qualcosa se sapete è dove che stai andando. È la carota che pendeva davanti a voi per voi dell'uovo. Ora, la domanda è: che cosa fa il carota look like? Si può immaginare si?


Visualizzare l'immagine grande


Credo che la visualizzazione sia estremamente importante e praticarlo regolarmente. Ho grandi visioni (tutte le scritte, ovviamente) che includono il tipo di casa che voglio e il tipo di lavoro che voglio fare e anche chi è intorno a me. Ho anche quello che io chiamo mini-visioni. Mentre stava lavorando sul mio primo romanzo, ho fatto la maggior parte del lavoro in uno spazio chiamato camera di The Writer in Villiage Greenwich di New York. E ' accaduto di essere accanto a Barnes & Noble bookstore. Ogni tanto (di solito quando mi sentivo bloccato o il lavoro non va bene), finirebbe la sera andando in Barnes & Noble e navigando attraverso la nuova sezione narrativa.


Ma non stavo guardando i libri. Non proprio. Stavo immaginando il mio libro sullo scaffale tra gli altri. Ho pensato circa che cosa il coperchio potrebbe apparire come - i colori, le immagini ed entusiasta come si sentirebbe a vedere il mio nome lì con gli altri autori di "S". Poi mi piacerebbe andare al piano di sopra lo spazio dove gli autori hanno dato letture e vuoi foto di me lì in una stanza affollata leggendo dal mio romanzo e firma autografi. Sto sorridendo in questa visione - sono davvero felice e sentirsi Beato per vedere tutte queste belle persone che sono venuti per me. Questi pensieri mi riscaldato fino al punto dove avevo dimenticato quanto dura il processo di scrittura è stato. Sapevo che vorrei tornare alla mia scrivania e ricominciare. La mia visione mi ha tenuto in corso.


Qual è la tua visione?


Richiedere un certo tempo questa settimana e creare la vostra visione per il tuo libro. Scriverlo con quanti più dettagli possibili. Davvero ottenere un tatto per esso perché se lo senti, lo farà! Se hai bisogno di aiuto, utilizzare queste domande come linee guida:


-C'è una manifestazione fisica del vostro obiettivo? Che cosa fa apparire come? È un premio del libro, il tuo nome nel catalogo della biblioteca, un ufficio, un grande controllo grasso da un editore, il tuo nome in una rivista? Ho voluto vedere il mio nome su uno di quei manifesti "Incontra gli autori" presso un Barnes & Noble. (Sì, ho fatto una tale lettura e il poster è ora appeso nel mio ufficio!)


-Quali emozioni ti senti in relazione ad esso? Idealmente i sentimenti sono emozioni, anticipazione e simili.


-In seguito a raggiungere il tuo obiettivo come cambierà la tua vita? Sono le modifiche piccole o grandi? Ti piace quello che assomiglia a tua vita potenziale?


-- Vi sono diversi? Come?


Una volta che hai scritto la tua visione, tenerlo in un luogo dove è possibile fare riferimento ad esso quando il gioco si fa duro. Metterlo su una bacheca nel vostro ufficio o portarlo intorno nel vostro notebook. Finché si può vedere la tua visione si sposterà verso di essa.


© 2006 Sophfronia Scott

No comments:

Post a Comment