Tuesday, July 23, 2013

La gioia di scrivere necrologi

Vi ha incuriosito o sorpreso dal modo in cui ho intitolato questo articolo? Probabilmente sembra scrivere necrologi avrebbe riempito con qualcosa di diverso da gioia. Sono d'accordo, o almeno sarebbe hanno accettato fino a pochi mesi fa, quando ho avuto il privilegio di aiutare i due amici scrivere necrologi per loro nonne.


Pensavo che scrivendo necrologi sarebbe una cosa di terrore, riempito con nient'altro che pensieri morbosi di come una persona cara non più sarebbe intorno a condividere la vita con voi. Ero sicuro che scrivere necrologi non fu mai una cosa sana, la guarigione di una persona a fare. Miei due amici cambiato il mio punto di vista di tutto questo. Mi sono seduto con i miei due amici presso il nostro negozio di caffè preferito come hanno determinato di scrivere necrologi appropriati per loro nonne che ironicamente erano morto entro una settimana uno da altro. Ho ordinato tutti lattes e unì i miei amici con un po ' di prenotazione su cosa vuoi tenere le prossime ore. Penso che sono stato lì per sostegno morale, per afferrare un Kleenex, se ho visto una lacrima o di ordinare un altro drink se era necessario più caffeina. Mi sono seduto tranquillamente e guardato come cominciarono a scrivere necrologi che molta gente avrebbe letto per piangere e ricordare le donne che avevano superato su.


Minuti passati velocemente fino a quando eravamo stati nel coffee shop per tre ore. Sono stato quasi in stato di shock oltre tutto avevo osservato e imparato durante quel tempo. Piuttosto che essere riempito con un flusso infinito di lacrime, i nostri orari sono stati riempiti con tonnellate di risate. Miei due amici stavano guardando il compito di scrivere necrologi con gioia e gratitudine. Sono stati felici di sono stati quelli nelle loro famiglie scelte per il compito e se stessi in gettarono al lavoro completamente.


Per entrambi, scrivere necrologi per loro nonne era un privilegio. Hanno goduto la possibilità di vagare attraverso anni di ricordi e momenti speciali condivisi con loro nonne. Loro lutto fu oscurata solo dalla gioia di ricordare. Questa è stata una lezione che dovevo imparare. Non ho mai pensato di scrivere necrologi come un'opportunità per onorare una persona cara e trovare la gioia, la pace e la guarigione nel processo, ma questo è esattamente ciò che i miei due amici fatto quel pomeriggio.


Così ora, come mi siedo a scrivere necrologi per i miei cari che sono passati, lo faccio con gioia. Lo faccio per ricordare le parti migliori di chi erano e i tanti modi che hanno influenzato la mia vita per il meglio. Può sembrare un po' sciocca, ma scrivere necrologi non è qualcosa che la mente facendo a tutti.

No comments:

Post a Comment