Wednesday, July 3, 2013

Top 10 suggerimenti per scrivere un buon comunicato stampa

Scrivere un comunicato stampa non deve essere difficile. Ecco 10 suggerimenti per la scrittura di un comunicato di successo.


1 - Si scrivono per i giornalisti
Comunicati stampa non sono per i clienti o i consumatori che sono per i giornalisti, i giornalisti che li utilizzerà come punto di partenza per una storia o una funzionalità più grandi. Scrivi la tua storia come piacerebbe averlo detto. Comunicati stampa scritti come vendite pezzi saranno completamente ignorati. I punti fanno nel vostro comunicato stampa e l'ordine in cui li fai può dirigere il giornalista in come sviluppare la storia.


2 - Inizia con un forte "piombo"
Il primo paragrafo del comunicato stampa è noto come il "piombo". Il piombo deve essere forte, comunicare il vostro messaggio rapidamente e sinteticamente. È necessario utilizzare il titolo e il primo paragrafo in modo efficace affinché standalone e che se solo quelle porzioni erano da leggere, non ci sarebbero abbastanza informazioni per capire che cosa il rilascio è circa. Il resto del vostro comunicato stampa dovrebbe fornire il dettaglio. Giornalisti vedere forse migliaia di comunicati stampa al giorno, avete pochi secondi per afferrare la loro attenzione.


3 - Qual è il vostro angolo?
I media sono sempre alla ricerca di una buona storia. Il tuo comunicato stampa deve essere più solo. fatto, deve essere interessante. Comprendere perché i giornalisti vuoi trovare la tua storia interessante è la chiave del successo. Pensare il rilascio punto di vista del giornalista, mette nei loro panni. È meglio per rendere il tuo comunicato stampa tempestiva e legarlo a eventi attuali o se possibile le questioni sociali. Trovare un buon angolo, un gancio di buone notizie e hai l'inizio di un buon comunicato stampa.


4 - Chi, cosa, dove, quando e perché
Un buon comunicato stampa deve rispondere a tutte le domande di "W" (chi, cosa, dove, quando e perché), fornendo il giornalista con informazioni utili circa l'organizzazione, prodotto, servizio o evento. Se il tuo comunicato stampa si legge come un annuncio pubblicitario o vendita pece, dump.


5 - Perché qualcuno dovrebbe cura?
Azienda lancia, nuovi siti Web e cambiamenti di gestione accadere tutto il tempo e quindi non sono interessanti. È necessario concentrarsi su ciò che rende la nuova società, sito web, CEO o prodotto unico. Ponetevi la domanda, "Perché chiunque importa?" Concentrarsi sugli aspetti del vostro comunicato stampa che rende diversi.


6 - Aggiungere il tocco umano
Utilizzare sempre le storie di vita reale su come organizzazione identificato un problema e risolto. Come ha fatto il tuo prodotto o servizio soddisfare un bisogno o aiutare la Comunità. Esempi di vita reale di comunicare i benefici di usando il vostro prodotto o servizio in modo potente.


7 - Mantenere il punto di
Utilizzare abbastanza parole per raccontare la tua storia, non più e non meno. Non pad il tuo comunicato con aggettivi inutili o linguaggio fiorito. Ma allo stesso tempo rendere ogni conteggio di parola.


8 - Limitare il gergo
Il modo migliore per comunicare la notizia è di parlare chiaramente. Potrebbe essere necessario utilizzare qualche gergo specifico gergo o industria, ma si limitano al minimo. Termini specifici del settore sono capiti soltanto da persone nello stesso settore dove come vostra stampa rilascio si rivolge a un pubblico generale.


9 - Aggiungere una sezione «Informazioni»
Assicurati di che aggiungere una sezione "Informazioni" dove Descrivi la tua azienda e i servizi. Questo sarà utile per l'impostazione il comunicato stampa in un contesto. Non dimenticare di aggiungere l'URL del tuo sito Web.


10 - Aggiungere buone informazioni di contatto
Se un giornalista prende sul tuo comunicato stampa vogliono parlare con voi. Basta aggiungere il tuo sito Web URL non è sufficiente. Come minimo è necessario aggiungere un nome di contatto e un indirizzo email. Meglio ancora aggiungere un numero di telefono dove si può essere contattati.

No comments:

Post a Comment