Scrivere un comunicato stampa non deve essere difficile. Ecco 10 suggerimenti per la scrittura di un comunicato di successo.
1 - Si scrivono per i giornalisti
Comunicati stampa non sono per i clienti o i consumatori che sono per i giornalisti, i giornalisti che li utilizzerà come punto di partenza per una storia o una funzionalità più grandi. Scrivi la tua storia come piacerebbe averlo detto. Comunicati stampa scritti come vendite pezzi saranno completamente ignorati. I punti fanno nel vostro comunicato stampa e l'ordine in cui li fai può dirigere il giornalista in come sviluppare la storia.
2 - Inizia con un forte "piombo"
Il primo paragrafo del comunicato stampa è noto come il "piombo". Il piombo deve essere forte, comunicare il vostro messaggio rapidamente e sinteticamente. È necessario utilizzare il titolo e il primo paragrafo in modo efficace affinché standalone e che se solo quelle porzioni erano da leggere, non ci sarebbero abbastanza informazioni per capire che cosa il rilascio è circa. Il resto del vostro comunicato stampa dovrebbe fornire il dettaglio. Giornalisti vedere forse migliaia di comunicati stampa al giorno, avete pochi secondi per afferrare la loro attenzione.
3 - Qual è il vostro angolo?
I media sono sempre alla ricerca di una buona storia. Il tuo comunicato stampa deve essere più solo. fatto, deve essere interessante. Comprendere perché i giornalisti vuoi trovare la tua storia interessante è la chiave del successo. Pensare il rilascio punto di vista del giornalista, mette nei loro panni. È meglio per rendere il tuo comunicato stampa tempestiva e legarlo a eventi attuali o se possibile le questioni sociali. Trovare un buon angolo, un gancio di buone notizie e hai l'inizio di un buon comunicato stampa.
4 - Chi, cosa, dove, quando e perché
Un buon comunicato stampa deve rispondere a tutte le domande di "W" (chi, cosa, dove, quando e perché), fornendo il giornalista con informazioni utili circa l'organizzazione, prodotto, servizio o evento. Se il tuo comunicato stampa si legge come un annuncio pubblicitario o vendita pece, dump.
5 - Perché qualcuno dovrebbe cura?
Azienda lancia, nuovi siti Web e cambiamenti di gestione accadere tutto il tempo e quindi non sono interessanti. È necessario concentrarsi su ciò che rende la nuova società, sito web, CEO o prodotto unico. Ponetevi la domanda, "Perché chiunque importa?" Concentrarsi sugli aspetti del vostro comunicato stampa che rende diversi.
6 - Aggiungere il tocco umano
Utilizzare sempre le storie di vita reale su come organizzazione identificato un problema e risolto. Come ha fatto il tuo prodotto o servizio soddisfare un bisogno o aiutare la Comunità. Esempi di vita reale di comunicare i benefici di usando il vostro prodotto o servizio in modo potente.
7 - Mantenere il punto di
Utilizzare abbastanza parole per raccontare la tua storia, non più e non meno. Non pad il tuo comunicato con aggettivi inutili o linguaggio fiorito. Ma allo stesso tempo rendere ogni conteggio di parola.
8 - Limitare il gergo
Il modo migliore per comunicare la notizia è di parlare chiaramente. Potrebbe essere necessario utilizzare qualche gergo specifico gergo o industria, ma si limitano al minimo. Termini specifici del settore sono capiti soltanto da persone nello stesso settore dove come vostra stampa rilascio si rivolge a un pubblico generale.
9 - Aggiungere una sezione «Informazioni»
Assicurati di che aggiungere una sezione "Informazioni" dove Descrivi la tua azienda e i servizi. Questo sarà utile per l'impostazione il comunicato stampa in un contesto. Non dimenticare di aggiungere l'URL del tuo sito Web.
10 - Aggiungere buone informazioni di contatto
Se un giornalista prende sul tuo comunicato stampa vogliono parlare con voi. Basta aggiungere il tuo sito Web URL non è sufficiente. Come minimo è necessario aggiungere un nome di contatto e un indirizzo email. Meglio ancora aggiungere un numero di telefono dove si può essere contattati.
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