Monday, July 16, 2012

Combattendo Internet ADHD: Dieci consigli per gli scrittori

Scrivere per un motivo


Arrivare al punto. Uno dei riferimenti fondamentali per il Web design è Steve Krug, Don't Make Me Think. Verrà chiamato il mio libro per gli scrittori di Web (non ancora disponibili nei negozi), Don't Make Me sbadiglio. La grande democrazia che è il Web ha generato molto più spam e yammer di prosa pensieroso. Non cadete in amore con la propria voce. Assicurarsi che ogni parola supporta il messaggio.


Scrivere per "scanner"


Si applica la regola di cinque secondi, solo lo rendono più brevi.
I visitatori di guardare a una pagina Web, poi si leggono. Pensate della tua pagina come la copertina di una rivista. Un visitatore prima assorbire il quadro, poi calciare in modalità di lettura e saltare tra la da titolo a titolo fino a quando trovano un) quello che stai cercando, o, b) qualcosa di meglio. Non perdete gli scanner con prosa immortale.


Fidanzarsi


Scrittura vivace trarrà i visitatori al tuo messaggio.


So che stai cercando di essere precisi. So che stai cercando di essere completo. So che è necessario attraversare l'intero messaggio. Lo so. Credimi. Mi sto leggendo e cercando di... zzzz.


Compartimenti stagni


Dare contenuto lungo una buona casa.


Va bene, a volte contenuti ottiene molto tempo. A volte si suppone di essere lungo. A volte deve anche essere lungo. Capito. Quando è il caso, stuzzicare il davanti e mettere il contenuto lungo dove va il contenuto lungo. Chi vuole leggerlo seguirà il sentiero, e il resto di noi sarà risparmiato.


Grammatica tipo di conti


Completare i pensieri... meno importante...... Parole chiave frasi. Sto scherzando, ettari ettari. Il punto è, questo non può essere la scrittura di pubblicità, non può essere iscritto a titolo e non era meglio essere cattiva scrittura. Ma nella maggior parte dei casi è anche non narrativa pura. Frasi, caricati con proposizioni subordinate, intasati con interessanti ma inutile dettaglio, bisogno di non iniziare lentamente, guadagnano la trazione e salire a un crescendo prima un grazioso, graduale, inevitabile discesa a una fine completa e soddisfacente.


Basta dirlo e uscire.


Lisci o Extra grosso


Appena sufficienti informazioni fa sentire rinfrescato i visitatori!


Chunk i tuoi contenuti in porzioni facilmente digeribile. Il mio brother-in-law-la-ristoratore parla di "copertura della piastra," assicurandosi che i fagioli e il pesce gatto e patatine fritte convivono in armonia ed equilibrio. Porzione di controllo per i tuoi visitatori proviene da occhiolini e paragrafi intro e "Learn more..." e "Leggi articolo...". Suddivisione in blocchi di contenuto offre ai visitatori un gusto, piuttosto che un'alimentazione forzata.


Si irrigidiscono


Quando ero nella scuola elementare, mio padre di redattore del giornale rivedendo i miei documenti per me. Aveva mai capito perché ho pianto quando la mia relazione di tre pagine sul Cile divenne un breve paragrafo due sotto la barra di machete della sua matita rossa. Ma era giusto. Non ha bisogno di quella parola. Non ha bisogno di tale paragrafo. Avevo ha detto la stessa cosa nella pagina precedente. Ha fatto necessario rivedere e riscrivere e tagliare e tagliare alcuni di più. Ho fatto e ancora fare e quindi si fa. Scrittore, modificare te stesso.

No comments:

Post a Comment