Sunday, July 8, 2012

Il proprio documento per la correzione di bozze

Appena hai scritto un libro importante, comunicato di affari, o altro documento che verrà letta da altri e forse sarà la base per un grado di aula, una disposizione di potenziali di affari, o fornire le informazioni necessarie per una specifica situazione. Indipendentemente l'uso della fine di questo documento, è importante per voi che non contengano errori o errori di grammatica e la punteggiatura imbarazzanti. Si hai esegue il controllo ortografico, ma si capisce che spellcheck non è infallibile. Il documento deve essere corretto le bozze.


Idealmente, è necessario un correttore di bozze professionale (o qualche altra persona obiettiva) per leggere il documento e correggere qualunque Errori ci potrebbero essere in esso. Tuttavia, tempo e la circostanza non sono sempre favorevole all'utilizzo di un correttore di bozze. Quando questo accade, è necessario correggere le bozze si te stesso.


Self-proofreading è irto di trabocchetti, la più grande delle quali è che si sono "troppo vicino" al testo. Che è, sai che cosa si intende scrivere, anche se questo non è esattamente quello che fatto scrivere. Tuo cervello può facilmente colmare le lacune e sfiorano semplici errori come un'errata verbale sbagliato o una parola se manca una frase ben utilizzati. Il meccanismo del cervello che fa questo è chiamato "memoria a breve termine---" e può essere molto forte. Prima che self-proofread, è necessario consentire la memoria a breve termine (STM) a "dump" (che è, per consentire a che cosa è memorizzato nella vostra STM per essere cancellato).


Dopo aver finito il documento---WALK AWAY. Avete bisogno di un minimo di 30 minuti tra dopo aver terminato il documento e correzione di bozze e. È meglio se si fa qualcosa che è completamente dissociato con tale documento: lavoro su qualcos'altro che non ha alcun collegamento al testo nel documento, andare per una passeggiata, fare qualche telefonata, o pulire le ragnatele fuori degli angoli del soffitto. Deselezionare la testa in qualsiasi modo desidera, ma essere sicuri di farlo.


Quando si è pronti a revisionare il proprio documento, non leggerlo dall'inizio alla fine. È meglio se è possibile stampare Questo vi permetterà di leggerlo in ordine non sequenziale. Leggere le due pagine medie in primo luogo, tornare indietro e leggere l'inizio e poi leggere le ultime pagine. Leggendo il testo in modo sarà più facile per voi per vedere che cosa è davvero lì invece di ciò che si desidera vedere.


Come avete letto insieme, se si "inciampare" su qualsiasi frase in particolare, poi tornare indietro e leggerlo ad alta voce. Sì---dire le parole. Meglio ancora, mettere il dito sotto ogni parola come dici tu. Questa tecnica vi aiuterà a "sentire" l'errore (forse un verbale sbagliato o una parola che manca). Quando trovi un errore (ortografia, parola, parola sbagliata, manca la punteggiatura mancante), contrassegnarlo sulla pagina stampata. Non dovete sapere segni di correzione delle bozze---basta usare qualunque stenografia capirete.


Dopo aver letto la carta, nell'ordine, fare tutte le correzioni che hanno segnato. Fai attenzione! È davvero facile inserire tale virgola nel posto sbagliato (e parlo per esperienza qui!). Chiave nella correzione e quindi rivedere sullo schermo. Proseguire attraverso il vostro intero documento, effettuare tutte le rettifiche necessarie.


A questo punto, utilizzare "Trova" per individuare le parole in trouble. Forse sempre waffle circa se utilizzare incidere o effetto. Forse sapete che si utilizza spesso è quando si dovrebbe usare sua. Immetti il tuo batta trouble nel campo di trovare e fare clic su Trova successivo, fino a che hanno attraversato l'intero documento.


Ora è necessario eseguire nuovamente il controllo ortografico. Per un Consiglio su come reimpostare spellcheck (in modo che spellcheck sarà effettivamente ricontrollare l'intero documento, non solo le modifiche che hai fatto), andare a "Come a re-impostare Spellchecker,": (http://freecontent.janktheproofer.com/ResetSpellcheck.htm).


Se il tempo lo permette, camminare lontano da questo documento di nuovo per 30 minuti. Dal momento che hai già ripuliti le ragnatele, forse è tempo per riorganizzare il vostro cassetto calzino. Tornare al documento e scorrere una volta di più. Se il vostro cervello inciampa su qualsiasi, leggerlo ad alta voce, mettere il dito sotto ogni parola e verificare verbale sbagliato, manca la parola, la parola sbagliata, ecc. Se si modifica anche una cosa, allora avete bisogno di re-impostare il controllo ortografico ed eseguirlo un'ultima volta.


Ecco una parola finale di cautela circa spellcheck: controllo ortografico non suggerisce sempre la cosa giusta. Cioè, potrebbe arrestarsi spellcheck sua e suggeriscono che è una parola comunemente mis-used, vuole cambiare sua ad esso è Non si ottiene "Cambiare" felice. Quando il controllo ortografico emette un segnale acustico, guarda la correzione che sta suggerendo e poi ri-leggere la frase nella sua interezza. Se, infatti, si desidera fare il cambiamento suggerito, poi farlo. Se così non fosse, poi ha colpito ignora e proseguire. Allo stesso modo, non ottenere "Ignora" felice---ogni volta spellcheck singhiozzo, rivedere la modifica viene suggerita, rileggere la frase nella sua interezza e prendere una decisione per fare il cambiamento o ignorarlo.


Ci sono molti altri modi che il computer può aiutare a produrre un documento che è libero di errore. Per altri articoli utili, vai al mio indice degli articoli di scrittura e grammatica presso: http://freecontent.janktheproofer.com/#Grammar_and_Writing:.


Attraverso l'uso intelligente di software di elaborazione di testi del tuo computer, controllo ortografico e il cervello, è possibile produrre un documento [quasi] esente da errori.

No comments:

Post a Comment