Sunday, July 1, 2012

Scrivere i tuoi articoli: Un organizzato Framework per il successo!

Scrivendo articoli per un ezine, newsletter o come contenuta per il tuo sito web può essere spesso una prospettiva scoraggiante. Ci si siede, guardando una pagina vuota e dicendo a te stesso "dove comincio?".


Il primo passo è facile. Non iniziare con una pagina vuota - provare a utilizzare un grafico organizzatore invece.


L'articolo che si prevede di scrivere è probabilmente uno informativo, dando il vostro lettore fatti rilevanti sull'idea, prodotto, servizio o azienda. Tutto che dobbiate fare è organizzare le tue informazioni in tale maniera che l'articolo si sviluppa naturalmente e senza alcuno sforzo cosciente da parte vostra.


Questo è dove un grafico organizzatore può aiutarvi.


Che cosa è un grafico organizzatore? Nonostante il nome tecnico suono, probabilmente uno usare ogni giorno - calendario! Il calendario è un insieme di finestre da cui è 'organizzare' vostra vita quotidiana. Ora, supponendo che hai avuto un grafico organizzatore per organizzare il modo è scrivere i tuoi articoli? Quanto più facile sarebbe?


Proprio come il tuo calendario, organizzatori grafici possono essere su supporto cartaceo o basati su computer.


Gli organizzatori cartaceo possono essere compilati rapidamente utilizzando il righello, matita e gomma da cancellare. Gli organizzatori basati su computer possono essere creati utilizzando le vostre caratteristiche del modello di word processor o da lavagna poco costoso software, come NotateIt, per esempio, che è stato sviluppato appositamente per lo scopo.


Lavagna software dà si incredibile flessibilità quando si stanno preparando i tuoi articoli. Il layout grafico organizzatore agisce come uno sfondo e, sopra le righe di questo, si aggiunge frammenti di testo, immagini o filmati anche a "pensione" per costruire tutte le informazioni rilevanti. Poi, sarà possibile muoverle tutto intorno, proprio come Post-It note, per organizzare le vostre idee.


Hai trovato che la ricerca può prendere un sacco di tempo quando si stanno scrivendo articoli?


Ecco un suggerimento. Non fate la vostra ricerca - facciamo quando sai quello che le risposte necessarie. Utilizzando un grafico organizzatore per determinare ciò che si conosce e che cosa avete bisogno scoprire, salverete tutto cumuli di tempo.


Così, quando è necessario classificare e organizzare le informazioni per i tuoi articoli, provare a utilizzare un grafico organizzatore per costruire il tuo quadro per il successo.


(c) 2005 Lynda Blake tutti i diritti riservati

No comments:

Post a Comment