Scrivendo articoli per un ezine, newsletter o come contenuta per il tuo sito web può essere spesso una prospettiva scoraggiante. Ci si siede, guardando una pagina vuota e dicendo a te stesso "dove comincio?".
Il primo passo è facile. Non iniziare con una pagina vuota - provare a utilizzare un grafico organizzatore invece.
L'articolo che si prevede di scrivere è probabilmente uno informativo, dando il vostro lettore fatti rilevanti sull'idea, prodotto, servizio o azienda. Tutto che dobbiate fare è organizzare le tue informazioni in tale maniera che l'articolo si sviluppa naturalmente e senza alcuno sforzo cosciente da parte vostra.
Questo è dove un grafico organizzatore può aiutarvi.
Che cosa è un grafico organizzatore? Nonostante il nome tecnico suono, probabilmente uno usare ogni giorno - calendario! Il calendario è un insieme di finestre da cui è 'organizzare' vostra vita quotidiana. Ora, supponendo che hai avuto un grafico organizzatore per organizzare il modo è scrivere i tuoi articoli? Quanto più facile sarebbe?
Proprio come il tuo calendario, organizzatori grafici possono essere su supporto cartaceo o basati su computer.
Gli organizzatori cartaceo possono essere compilati rapidamente utilizzando il righello, matita e gomma da cancellare. Gli organizzatori basati su computer possono essere creati utilizzando le vostre caratteristiche del modello di word processor o da lavagna poco costoso software, come NotateIt, per esempio, che è stato sviluppato appositamente per lo scopo.
Lavagna software dà si incredibile flessibilità quando si stanno preparando i tuoi articoli. Il layout grafico organizzatore agisce come uno sfondo e, sopra le righe di questo, si aggiunge frammenti di testo, immagini o filmati anche a "pensione" per costruire tutte le informazioni rilevanti. Poi, sarà possibile muoverle tutto intorno, proprio come Post-It note, per organizzare le vostre idee.
Hai trovato che la ricerca può prendere un sacco di tempo quando si stanno scrivendo articoli?
Ecco un suggerimento. Non fate la vostra ricerca - facciamo quando sai quello che le risposte necessarie. Utilizzando un grafico organizzatore per determinare ciò che si conosce e che cosa avete bisogno scoprire, salverete tutto cumuli di tempo.
Così, quando è necessario classificare e organizzare le informazioni per i tuoi articoli, provare a utilizzare un grafico organizzatore per costruire il tuo quadro per il successo.
(c) 2005 Lynda Blake tutti i diritti riservati
No comments:
Post a Comment