Wednesday, July 4, 2012

L'ansia di scrittura - 10 modi per portare sollievo

Ansia, apprensione, piedi freddi, costernazione, sgomento, angoscia, terrore, paura, paura, orrore, nervosismo, panico, spavento, ceppo, stress, tensione, terrore, trepidazione, disagio o disagio: tutto ciò che è chiamato, CE l'hai.


E il motivo è... hai per scrivere un articolo!


Scrittura di ansia o 'del blocco dello scrittore' succede a tutti gli scrittori a un certo punto della loro vita di scrittura. Può essere che non sai cosa scrivere su, o con il tuo argomento saldamente sul posto, non sai dove cominciare.


A questo punto, la procrastinazione imposta in.


Facendo nulla, piuttosto che scrivere in realtà, sembra molto meglio di mettere la penna su carta o le dita sulla tastiera. Anche passeggiate con il cane, nella pioggia battente e gale-forza venti, ha la priorità più alta!


Provare alcuni di questi modi per ristabilire il proprio equilibrio di scrittura:


1. Evitare a partire da una pagina vuota. Non c'è niente di più scoraggiando di inizio dal nulla. Lavorare con un modello. Questo aiuterà a rimanere concentrato sul tuo argomento. Scaricare e stampare alcuni appropriati organizzatori grafici gratis da Internet o utilizzare software grafico organizzatore, come NotateIt, che vi aiuterà a riorganizzare e organizzare i vostri pensieri in formato freestyle.


2. Brainstorm tuo argomento. Prendere qualche tempo per pensare creativo con un amico o collega. Otterrete alcuni nuovi colpi di scena sul tema, soprattutto se non sono 'esperti' nel soggetto!


3. Scrivere un contorno. Indicate solo un elenco di titoli. Non hanno nemmeno a essere in ordine - è sempre possibile ridisporle più tardi. Scrivere ogni intestazione su una scheda separata o un pezzo di carta e rimescolare il risultato. Un nuovo ordine può emergere che voi non aveva pensato di, dandovi un nuovo modo sul tuo argomento.


4. Utilizzare una lavagna. Difficoltà una grande lavagna magnetica sul vostro muro e usarlo per riorganizzare le vostre idee. Se una lavagna sulla parete si sente troppo invadente, provate invece alcuni lavagna poco costoso software sul vostro PC.


5. Abbattere il vostro compito in blocchi più piccoli. Dal vostro contorno, scegliere un'unica voce e scrivere. Poi vai a un'altra voce e scrivere. Non importa quale ordine si scrive in, perché si possono tutti essere riorganizzata successivamente. Non solo che, si sta raggiungendo il tuo più grande obiettivo in una serie di piccoli passi e che lo rende molto più gestibile.


6. Scrivere nel modo che si parla. È più amichevole di leggere ed è un modo più facile e più naturale per voi a scrivere.


7. Non preoccuparti di perfezione troppo presto. Spell checking, rientri paragrafi, cambiando la dimensione del carattere - questa è la ciliegina sulla torta. Lasceresti tua scrittura di flusso e, per una volta, dimenticare la grammatica. Perfezione può venire più tardi - in fase di formulazione.


8. Pensare a vostri lettori in modo diverso. Si può essere ansioso che il tuo articolo non è "abbastanza buono" per essere letto dai vostri coetanei. Ricordate, anche se il pubblico è "esperti", non sanno che cosa pensi del vostro soggetto. Né significa che sanno tutto ciò che c'è da sapere su un'area di soggetto. Bersaglio tua scrittura verso un lettore intelligente, entusiastico, ma non esperti, e crescerà la vostra fiducia di scrittura.


9. Aver completato la scrittura. Questa è la tua prima bozza. Il segreto, ora, è a riformulare e riformulare nuovamente. Sareste sorpresi di appena quante cose si vorrà dire in modo diverso quando il sole sorge domani! Letto il tuo articolo una volta al giorno, apportare modifiche e poi metterlo da parte fino al giorno dopo. In pochi giorni, potrai leggere il tuo articolo e trovare nulla per cambiare. Questo è quando si è pronti a pubblicare!


10. Credere in te stesso. Gli articoli primi che si scrive può non essere perfetto, ma più si scrive, meglio il tuo stile diventerà. È come imparare a camminare - tutto quello che ci vuole è un po' di tempo e un sacco di pratica.


(c) 2005 Lynda Blake

No comments:

Post a Comment