Tuesday, July 10, 2012

È un cane mangia cane mondo sul mercato di lavoro free-lance

Le prove e tribolazioni di scrittura di trovare lavoro sul mercato di lavoro free-lance


Ci sono molti modi per trovare lavoro free-lance iscritto in rete. Il metodo più popolare è con la firma a uno o più dei tanti siti di lavoro autonomo disponibili. Ci sono una tonnellata di loro da scegliere. Prendere Elance.com per esempio, è il sito che sono conosciuto come un "service provider", ed è dove trovare la maggior parte dei miei progetti di scrittura. Mentre ho anche i clienti non in linea, per lo più corporazioni, Elance è un buon supplemento per la mia attività di scrittura.


Tuttavia, ci sono alcune cose che dovrebbero essere a conoscenza prima di voi andare correre fuori a firmare fino a uno di questi siti. Date un'occhiata! (Io uso Elance ad esempio perché è quello che ho più familiarità con).


Costi: Molti di questi siti non imporre una tassa di iscrizione, tuttavia, molti carica sia un canone mensile (può essere abbastanza ripida come Elance, categoria di scrittura, 75 $ al mese per lo status di selezionare provider) o fanno pagare una tassa di transazione per ogni progetto che accettano. Molti carica entrambi (ancora una volta Elance fa questo, 8,5% dell'importo totale del progetto).


Categorie: Molti di questi siti rompere i loro progetti in livelli come livello di base, dove possono offerta base fornitori sulla base di progetti e selezionare fornitori, dove selezionare provider possono fare un'offerta per qualsiasi lavoro, base, o select. Essi hanno anche una categoria in scrittura chiamato professionale per 40 dollari al mese dove possono fare offerte solo su base progetti pure. Naturalmente, come avete indovinato, si paga un prezzo più elevato per selezionare come sono guardato come un esperto nel campo, che tu sia o no. Elance non controlla, quindi se siete disposti a sborsare 75 $ al mese, tu puoi essere un provider seleziona.


Offerta: Ora questo è dove diventa veramente competitiva, la roba vero e proprio cane mangia cane. La ragione è che, per esempio dire che sono pagatore 75 $ al mese a offerta su progetti oltre a un costo di transazione 8,5% per ciascun progetto su che un'offerta, poi arriva un provider che si underbids e ottiene il progetto, indipendentemente dal vostro livello di abilità, il portafoglio o il client references. È scoraggiante e frustrante. Hai appena stato scartato per quello che è conosciuto come "low-baller".


Low-Balling è una pratica frequente su questi siti, specialmente dai fornitori stranieri cui costo della vita è molto per timore che gli Stati Uniti. Inoltre, troverai "i neofiti che non hanno alcuna esperienza, portafoglio o riferimenti chinarsi per questo per ottenere il progetto per la costruzione di queste cose.


Si potrebbe pensare che questo può essere comprensibile in alcuni casi, perché ognuno deve cominciare in qualche luogo, giusto? Sbagliato! Azioni come questo svaluta le nostre competenze come scrittore e dice ai potenziali clienti, io lavoro a buon mercato, usare me come lavoro schiavo!


Inoltre, troverete sempre i fornitori che si ribassare semplicemente perché il lavoro in outsourcing e ottenere una percentuale. Così essi possono fare i soldi senza mai fare il lavoro se stessi. Può permettersi di fare un'offerta inferiore perché un pezzo di torta, che è meglio di niente affatto.


Questa mina anche le abilità di scrittori, cercando di fare una vita fuori di scrittura. Essi sono fondamentalmente ingannando il client non rivelando che essi hanno un "team" o scrittori che il lavoro sarà affidato a. Ancora una volta, questo ti impedisce di trovare un lavoro. La mia personale convinzione è che se si dispone di un team di scrittori e siete un commercio legittimo, allora lo dovete al client di divulgarle. Aiuterà anche altri fornitori di ingoiare meglio l'offerta contro di voi. Essa diventa più di un modo di fare affari e meno di una tattica subdolo.


Per coronare il tutto, molto ha a che fare con il modo in cui che il contratto di lavoro sito stessa mercati. Elance, uno dei più grandi mercati di lavoro autonomo in rete, mercati stessi come fondamentalmente un luogo dove i clienti possono ottenere "manodopera a buon mercato". Questo impedisce i fornitori di essere in grado di un'offerta basata su quello che valgono in termini di competenze, esperienza e know-how. Essi hanno sostanzialmente di un'offerta che cosa il marketplace Elance sopporterà, che nella maggior parte dei casi è arachidi in confronto a quello che fanno gli scrittori nel mondo reale. Provider su Elance sono letteralmente alla mercé dei clienti perché si affollano Elance per ottenere un 500-parola articolo scritto per $5 o un ebook pagina 100 per $300. Due prezzi assurdi il modo e una frazione di quello che ottiene scrittori nel mondo reale. Questo tipo di marketing rende così difficile per gli scrittori più esperti di fare un'offerta superiore, perché così tanti fornitori su Elance sono disposti ad offrire questi prezzi ridicoli.


Ci sono momenti in cui si incontra un potenziale cliente che è disposto a incontrare il prezzo, ma esso non accade spesso come si pensa. Sarebbe bello se questo continuò e clienti svegliavo al fatto che essi "ottenere ciò che si paga". Molti hanno trovato la fonte di manodopera a buon mercato inaffidabile in termini di contenuti e di consegna. Io sono stato contattato molte volte da Elance clienti che pagavano un provider loro bassa quota di scrivere qualcosa, solo per chiedere a me di riscriverlo ad un prezzo superiore (non piegare il mio prezzi, lavoro o senza lavoro) perché il provider sia:


Ha preso un acconto per il lavoro, ha fatto la metà di esso e scomparve, o
Plagiato intera opera, parola per parola, o
Appena fatto lavoro scadente.


Esso appare su questi siti che i clienti devono imparare il modo difficile a volte. Così quando mi contattare per una riscrittura, tassa mia intenzione, e sai cosa? Pagano senza battere ciglio d'occhio e si può scommettere che hanno imparato una lezione preziosa nel modo più duro.


Purtroppo, questi tipi di azioni da parte del provider danno scrittori di buona qualità un "occhio nero". Essa fa sì che i clienti ad essere scettici e diffidenti di ciò che diciamo che noi possiamo fornire loro in termini di nostra abilità e competenza. Così fa l'offerta e la negoziazione di processo che molto più difficile.


Purtroppo io sono solo familiarità con Elance, tuttavia, credo che le azioni che ho descritto qui, presenti su altri siti come bene. Si può visitare uno qualsiasi di essi e vedere quanto in basso sono le offerte per diversi processi di scrittura. Esso sembra essere la norma là fuori.


Firma? Date un'occhiata per te stesso, visitare questi siti e imparare tutto il che possibile su di loro, prima di prendere una decisione alla tavola sopra il vostro denaro duramente guadagnato su una sottoscrizione. Può essere abbastanza per un po' prima che si vedrà anche un piccolo ritorno sull'investimento!


Elance.com
Guru.com
Getafreelancer.com
Freelanceyourproject.com
Contractedwork.com
Globospace.com


Ora, per fortuna sono stato con Elance dal 2001 e hanno costruito un portafoglio, un lungo elenco di client fa riferimento e anche fatto qualche soldo decente. Ma non è stato facile, e io odio vedere chiunque altro salto nel pensare che loro guai sono finiti e i soldi si avvia a rotazione. Ho ramificata e ottenuto i clienti aziendali che sono diventati i clienti a lungo termine.


Potrebbe non essere così fortunato, o si può prendere solo il tempo, se non più per arrivare a quella fase. Quindi tenere a mente, prima di sborsare alti canoni mensili accoppiato con una percentuale dell'importo progetto che cercando di eke da vivere come uno scrittore freelance su questi siti di lavoro un contratto è rocciosa andando al meglio. Potrebbero volerci mesi prima che si è aggiudicati il primo progetto da un client. Non lasciare il tuo lavoro di giorno appena ancora! Buona fortuna nei vostri sforzi di scrittura!


Copyright 2005 Lorena Cote

No comments:

Post a Comment