Thursday, November 29, 2012

Come trovare le debolezze nei vostri Script

Il nuovo sceneggiatore tende ad avere una storia d'amore con il suo "bambino". È sposato con ogni parola e lui accuratamente script nella pagina di ogni sfumatura. Spesso, legge più come un romanzo di una sceneggiatura e di solito ha bisogno di una riscrittura grave. È il momento per ottenere il divorzio.


Non deve essere paura di hack, lo scalpello o cut out tutto ciò che non serve a spingere in avanti la storia. Prima o poi, potrai scrivere una scena che è semplicemente un bene. Tu sei in amore ancora una volta, e tutto è giusto con il mondo. Infine, concludere che la storia non servire come dovrebbe. È necessario ottenere un divorzio e inciderlo fuori dello script.


Ricordo: Non ogni storia è materiale filmato. Non ogni storia è affascinante sullo schermo come è nella nostra testa. Questo è particolarmente vero per storie biografiche. Come interessante come esperienze vere di qualcuno sono, essi raramente tradurre bene allo schermo. Tuttavia, rende spesso un bestseller del eccellente.


Nella sceneggiatura, hai solo Due strumenti per lavorare con in una sceneggiatura:


Dialogo: che dicono i caratteri
Azione: una descrizione visiva di ciò che si vede sullo schermo del film


Questo non include:


* Niente nessuno "sa" (cioè "Ed sentito sul problema di Jennifer a scuola.")
* Tutto ciò che non può essere fotografato (cioè "Mary ama gelato al cioccolato".)
* Niente il pubblico "sa" (vale a dire "Questa è la stessa donna che abbiamo visto in precedenza al bar.")
* Qualsiasi informazioni di base (cioè "John è il migliore amico di Tom.")
* Nessuna descrizione di azione che utilizza "-ing" parole. (vale a dire "Sue sta leggendo il giornale." dovrebbe essere "Sue legge il giornale.")


Qui è un approccio di buon senso di auto-analisi della propria Sceneggiatura:


1. Leggere alcuni script di prim'ordine!


Bisogno di esempi notevoli di ben scritte sceneggiature, contro il quale è possibile confrontare oggettivamente il lavoro. Vi raccomando di che leggere almeno tre, preferibilmente nove, sceneggiature. Ecco la cattura: dovete leggerli tutti nella stessa settimana. Gli agenti e i dirigenti di sviluppo leggere 35-50 a settimana sul proprio tempo, quindi so che si può leggere almeno tre. Non guardare una singola pagina dello script fino a quando hai finito di leggere gli script scaricato. Leggere uno (o più) in ciascuna delle seguenti categorie:


* Uno stesso genere come il vostro,
* Quello che è stato trasformato in un premiato con l'OSCAR o nominato film, e
* Uno che è un film di tutti i tempi preferito del tuo.


2. Ora: leggere i vostri script.


Potrebbe sembrare un po' diverso ora, ma che è buona. Stai diventando un po' più obiettivo.


3. Leggere vostro nuovo: ad alta voce.


Isaac Asimov: "suona giusto o non suona giusto."


Potreste essere stupito di come ti si macchia di quelle cose che conosci hanno bisogno di una piccola attenzione supplementare. Sono quelle cose che sembrano "dispari" o non si sentono "giusto" a voi quando leggete ad alta voce. Potreste trovarvi pensando che alcuni caratteri dire e fanno cose che non sembrano "in forma" loro retroscena. Probabile trovare questo particolarmente vero del dialogo. Cerchia questi passaggi di dialogo, quindi può tornare indietro a loro più tardi.


4. Agire.


Questo è anche l'occasione per ottenere attore amici a leggere il tuo script. Se le scene sono scomodi o non vengono attraverso come previsto, hanno bisogno di lavoro. In scena una lettura dello script. Assicurarsi che tutti gli attori ottenere un elenco dei personaggi si ritraggono e avere qualcuno assegnate a tutti i personaggi minori, incidentali. Non preparare loro! Lasciate che l'attore ottenere le informazioni sul carattere solo dallo script. Se egli non farlo, né sarà un agente, il lettore o il produttore; e avete bisogno di tornare il set-up il personaggio così egli ottenerlo. Durante la lettura, contrassegnare le scene che non lavorano o hanno l'impatto previsto e tornare a
li più tardi.


5. Leggerlo attraverso ad alta voce ancora una volta, ma solo il descrizione ACTION.


I film sono un mezzo visivo. Se la tua storia non è visiva, forse non dovrebbe essere un film. Ha fatto ci si perde? Sono cose vaghe? Le scene non sono visual? Può dire ciò che sta accadendo dagli indizi visivi? Contrassegnare quelle scene e tornare indietro e sciacquarli fuori un po' di più.


6. Un tempo più esternamente ad alta voce, ma questa volta solo il dialogo.


Sembrano personaggi drone su e su? Non può dire che cosa stanno parlando? Essi parlare di cose non essenziali per la scena? Contrassegnare queste scene e tornare indietro e riscriverli più tardi.


Regola generale: scene e dialogo dovrebbe iniziare nel punto dove, se si taglia l'inizio della scena, quello che segue non ha senso di più. Questo vale anche per il film. Molte sceneggiature davvero iniziano intorno pagine 30-50, il che significa che lo scrittore ha trascorso troppo tempo l'impostazione sopra la storia. Come si a dire? Mentre leggete, sembra improvvisamente come se hai iniziato "un filmato in un film" e piace migliore di quello che hai iniziato. Tempo di divorziare. Incerto? Scrivere un secondo script e vedere quale versione ti piace di più.


La scrittura è la riscrittura


Ernest Hemingway: "non scoraggiatevi perché c'è un sacco di lavoro meccanico a scrivere...Ho riscritto la prima parte di addio alle armi almeno cinquanta volte."


Paddy Chayefsky: "io non sono un grande scrittore, io sono un masterizzatore grande."


Buoni consigli da due ragazzi che dovrebbero sapere.

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