Tuesday, November 20, 2012

Scrivere bene - 6 passi ad essere il proprio miglior Editor

Una delle lezioni importanti prime che impara uno scrittore è che scrivere è un processo, una serie di passaggi che prendere un'idea dal concetto di completato il lavoro. Questo è vero se il lavoro è un articolo, una poesia, un report, un breve racconto o un libro. Capire questo processo - e l'importanza che riveste l'uno scrittore in esso - è fondamentale per il loro successo.


Uno dei passi più importanti in questo processo sta imparando a guardare obiettivamente il proprio lavoro. Di concentrarsi sul messaggio destinato e garantire che venga recapitato correttamente. Mentre che può sembrare ovvio abbastanza, mentre il lavoro procede, può diventare sfocata. Come va la vecchia canzone, "hanno così tanto da dire; ma le parole arrivare a mio modo." Per chiarire quell'effetto 'sfocatura', è essenziale per essere in grado di modificare il proprio lavoro. Ma come uno scrittore di modificare il proprio lavoro? Mentre il processo può variare a seconda dello scrittore, ci sono sei gradini che sono parte integrante di editing.


1) COMPLETARE LA STESURA
Scrittori novizio non devono tentare di modificare come scrivono. Scrittori anche con esperienza, che impara a smoothe sopra la copia come vanno, sanno questo è la modifica non e necessario attendere che tale passaggio separato in seguito. Il punto più importante di una prima bozza deve semplicemente ottenere l'idea su carta, in qualunque modo che è comodo per lo scrittore. Uno schema, è utile e può servire come una bozza per progetti più piccoli. Ma se tale formato sembra troppo limitante, basta scrivere fuori la prima bozza, comprenderlo è questa con la prima fase.


2) A PIEDI DALL'HOTEL
Anche se è solo per un periodo abbastanza lungo di tempo per ottenere un bicchiere d'acqua. Con più progetti, cercare di allungare il tempo di pochi giorni o settimane. Questo passaggio consente all'autore di ottenere un punto di vista "fare un passo indietro". Per lo più, esso permette il tempo scrittore per il soggetto a stabilirsi nella loro mente, più dà loro tempo a mentalmente MAIUSC marce da scrittore a editor.


3) VALUTARE OBIETTIVAMENTE
Durante la lettura sopra la copia, lo scrittore deve imparare a vederlo come un lettore. Uno dovrebbe essere eccessivamente critico, né eccessivamente associata ad alcune frasi dell'animale domestico o osservazioni di lato, ma semplicemente di leggerlo come se leggendolo per la prima volta. Una volta fatto con serietà, questo renderà eventuali errori, difetti o imbarazzante punti più evidenti.


4) ESSERE BRUTALE
Questo è il passo più difficile, soprattutto per lo scrittore giovane o insicuro. Diamine, esso è duro per il pros. pensare la classica immagine di un editor-da vecchi fumetti Superman, per esempio, brandendo la sua penna inchiostro rosso con fiorire, solo interessati nei fatti. Soprattutto quando la scrittura di articoli o nel business, questo è il vostro miglior alleato. Con questa immagine nella mente, davvero guardare ciò che è necessario effettuare una progressione logica. Un trucco è di mettere se stessi a una restrizione di parola artificiale. Niente aiuta a tagliare inutili copia meglio di un limite di parola specifica.


5) CROCCANTE, CONCISO, CHIARA
Queste sono le "3-C" di buona scrittura. Mentre ogni scrittore ha il suo proprio modo di esprimere se stessi (e, nel caso di narrativa, più latitudine è accettabile), questi tre punti sono parte integrante di qualsiasi iscritto di successo.


CROCCANTE - un punto di vista fresco o significativo. Prendere una posizione. Lo scopo della scrittura è per dire qualcosa--così dirlo!


CONCISA - non vagare dal punto. Almeno, non senza un motivo che direttamente riguarda l'idea originale.


CLEAR - per rendere una progressione costante dall'inizio alla fine. Non lasciate le principali lacune nella progressione.


Se un rapporto, un romanzo, un saggio o un articolo--anche in poesia o una canzone - questa regola si applica. Durante la modifica, uno scrittore themself deve chiedere se il lavoro riesce a queste tre aree. In caso contrario, perché? Analizzare quando e dove si allontana, anche se questo significa lavorare con le versioni precedenti all'inizio.


6) DEBOLEZZA PERSONALE
Proprio come un atleta deve imparare a essere a conoscenza di qualsiasi debolezza fisica e compensare per esso, così uno scrittore deve familiarze themself con le proprie tendenze o cattive abitudini. Un classico esempio è quando un giovane scrittore maschera loro insicurezza con un fiorire di parole operate. Ma ogni scrittore ha le proprie colpe e deve imparare a proteggere contro di loro. Ad esempio, quando ero giovane, ho avuto una brutta abitudine di utilizzare almeno tre aggettivi, ogni volta che ho descritto qualcosa. Alla fine visto questo come il difetto fastidioso è stato e imparato a scegliere l'aggettivo migliore e si impegnano a esso. Vedendo questa abitudine come un difetto era difficile. Ma mi ha fatto uno scrittore più forte.


E cioè l'intero scopo di apprendimento per modificare il proprio lavoro: per crescere e rafforzare come un scrittore. - mo

No comments:

Post a Comment