Sunday, January 20, 2013

Andando con "Il flusso"

Stato di flusso, quella misteriosa zona mentale dove tempo e il mondo esterno sembrano scomparire, è una delle chiavi per la peak performance. Francamente, la capacità di sfruttare i limiti della vostra intelligenza, creatività, educazione o talenti sarà in gran parte determinato dalla tua capacità di rimanere nel flusso mentre si è sotto stress.


Chi non può soffrire "stage fright", "writer ' s block"flop sudore"e numerose altre etichette per lo stesso fenomeno — impossibilità di accedere ai più profondi pozzi di fiducia e di prestazioni nell'arena effettivo.


La chiave per sbloccare questa particolare vault interiore è guardare il fenomeno del flusso stesso, separato da qualsiasi applicazione o utilizzo specifico.


Sperimentiamo il fenomeno di "flusso". Gli ultimi momenti prima di noi si addormentano o il primo dopo il risveglio (noto anche come "stato hypnogogic") hanno questa qualità. Mai ottenuto in autostrada, te perso nei suoi pensieri e solo scattato fuori di esso quando l'uscita è apparso? Il flusso. Andato in esecuzione, ballare o camminare e trovato tempo sciogliendo, così che ora sentivo come pochi minuti? Il flusso. Uno eccezionalmente potente "momento di flusso" sarebbe ultimi pochi secondi che conduce a raggiungere l'orgasmo, quando ci si sente come sono sciogliendo le barriere tra voi e il vostro amante.


Tutti questi momenti condividere qualcosa in comune: trattano tutti con la dissoluzione del rapporto soggetto-oggetto. Il pittore si fonde con la tela. Lo scrittore scompare nel libro, il lettore nel caricatore, l'amante nell'amato, l'artista marziale nel flusso di tiro e punch. Noi smettere di essere consapevoli di "noi" e cominciare a percepire una connessione tra tutte le parti più disparate dell'attività, come se contemporaneamente stiamo facendo un passo indietro per una visione più ampia e sprofondando verso l'interno in un luogo di intimità quasi impossibile.


È un percorso di genio. Uno potrebbe prendere la posizione che la capacità di tenere il flusso sotto stress è la chiave singola più grande di tutti gli esseri umani ad alte prestazioni in qualsiasi arena della vita. Che cosa è il talento, separato dal fuoco necessario a manifestarlo?


Ci sono molte discipline che affrontano il flusso: meditazione, yoga, Tai Chi, la preghiera, ecc. E ci sono strumenti che funzionano terribilmente bene per voi familiarizzare con questo stato: sessanta beat al minuto (Vivaldi è grande!) la musica a corda ritmo Largo, incenso, massaggio, bagni caldi, ecc. Distanza in esecuzione o camminare ritmica, danza, giardinaggio o di cucina (per alcune persone), musica, pittura e numerose altre attività toccare questo spazio. Basta guardare i momenti quando tempo svanisce.


Una tecnica di base, utilizzata in tutto il mondo in migliaia di discipline, è il controllo del respiro. Questa è la chiave perché la respirazione è il processo fisiologico solo autonomico e volontario e così è una chiave per la mente inconscia. Imparare a respirare lentamente e profondamente anche sotto stress sarà de-inhibit la risposta di flusso, consentendo per accedere ai più profonda saggezza e creatività anche quando un progetto è dovuto a mezzogiorno, o il bambino sta urlando nella stanza accanto.


Per approfittare di questo fatto,


1) Imparare a respirare nel profondo del tuo ventre. Giaceva sulla schiena e mettere un libro sulla vostra pancia. Come si inala, dovrebbe sorgere. Espirare, esso dovrebbe cadere. Il tuo petto dovrebbe muoversi il meno possibile.


2) Cinque volte al giorno, ogni ora divisibili per tre (9, 12, 3, 6, 9) concentrarsi sulla respirazione per sessanta secondi. Imparare a fare questo durante la guida, seduto in riunioni, in piedi in ascensori o camminando per la strada.


3) Inserire (o catturare) te sotto moderare lo stress e pratica questa respirazione. Per esempio, nel bel mezzo di una classe di esercizio, mentre il parlare in pubblico, nel mezzo di un argomento, mentre catturati nel traffico, mentre vivendo un attacco di ansia. Imparare a respirare con calma e profondamente in tali situazioni, e si re-pattern la risposta di minaccia del sistema nervoso, consentendo di Calmatevi per entrare il flusso.


Certamente ci sono altri metodi, ma questo uno, modifica della respirazione, ha lavorato per migliaia di anni e centinaia di milioni di persone. Lavorerà per voi, come pure.

No comments:

Post a Comment