Tuesday, January 1, 2013

Che cosa è In un nome? Dando vita ai tuoi personaggi

Quindi hai il tuo trama delineata, viene fatto un titolo in fila e la ricerca. Sei pronto per iniziare a scrivere il tuo romanzo. Ma l'attesa. Ora arriva il divertimento parte: creazione di nomi per i vostri personaggi. Una delle cose migliori di essere uno scrittore — oltre la capacità innata di creare mondi immaginari, dando vita ad un personaggio e poi dona un nome su di lui o di lei. Vero, non portare il personaggio nel tuo grembo per nove mesi (soprattutto se sei maschio). Ma lui o lei potrebbe essere stato in testa per nove mesi... o per nove anni. Quindi scegliere un nome per i vostri personaggi sembra quasi tanto importante quanto quello che darebbe il tuo bambino.


Il nome su che si decide detterà la percezione del lettore di quel carattere, quindi selezionare saggiamente. Se il tuo personaggio è uno scienziato agorafobico, lui o lei dovrebbe non essere denominata Brittany o Rick. Questo mazzo di hoo-hah suona familiare a voi? Alzi la mano, ora, non essere timido. Ho pensato così. Ora vorrei togliere gli occhiali colorati di rosa, così tutti possono vedere la cruda luce della realtà. La realtà è che avendo un nome comune evoca un'immagine stereotipata. Quale immagine si forma nella tua testa quando senti il nome Tiffany? Bella, popolare, bionda cheerleader? Per quanto riguarda il nome Melvin? Ragazzo magro con gli occhiali e un protettore di tasca? Ora che cosa viene in mente quando si sente qualcosa di unico come Lyric? O Dax?


Noi, come gli scrittori siamo stati benedetti con un regalo meraviglioso. Siamo una specie rara unto noi stessi in modo che possiamo costruire realtà alternative per il pubblico di entrare. Ci sono narratori che tirare le idee fuori dal nostro bu-che è-menti, inventare la nostra lingua anche e i nomi soli noi possiamo venire con per i nostri personaggi sono Johns, Susans, Knowe e Sam? Inaccettabile. Questi sono i nomi perfettamente bene, non farmi male, ma essi sono nomi sicuri. Ho usato per essere un gruppo di critica online e qualcuno ha detto che se il vostro personaggio principale ha un nome insolito, personaggi secondari dovrebbero avere nomi più comuni; in questo modo, non sarà così fonte di confusione per il lettore. La mia risposta iniziale non era stampabile, ma posso dirvi che essa è sorta di andato un po ' come questo: "chi è morto e ti ha fatto sovrano del mondo scrittura? Heaven forbid che gettiamo ai nostri lettori una palla curva una volta ogni tanto."


Si chiama varietà, gente. Nel dizionario, questa parola è definita come "la qualità o la condizione di essere diversi o vario; diversità." Se non passo fuori la vostra zona di comfort e offrire ai tuoi lettori alcuni sapori diversi, non avete intenzione di vendere tutti i libri. Ho deciso dal get-go che tutti i personaggi nei miei libri stavano per avere nomi univoci. Volevo stare fuori dalla confezione e ballare il mio piccolo jig. Così qui sono alcuni suggerimenti su come trovare il primo nomi per i vostri personaggi:


1) Libri, riviste e giornali – queste sono fonti meravigliosi. Riviste e giornali, una storia, una colonna di auto-aiuto o anche un annuncio di prodotto può alloggiare un nome che varrebbe la pena di scrivere. Persone usano libri per bambini di scegliere i nomi per i loro bambini, quindi perché non fare lo stesso per i tuoi personaggi? Questi libri possono essere molto approfonditi, indicando il significato del nome, come pure la sua origine. Ho usato Digest carattere denominazione Sourcebook il scrittore ' s (1994, Sherrilyn Kenyon con Hal Blythe e Charlie Sweet). Dispone di più di 20.000 e il cognome e il loro significato da tutto il mondo: norrena, slava, Teutonico, nomi di leggenda arturiana e più.


Ho anche scoperto la cache nascosta dei nomi nei libri di altre persone. Io sono gravemente dipendente da libri adult romance che escono ogni mese: Arlecchino Blaze e la tentazione e il desiderio di Silhouette. E i miei autori preferiti sono Janelle Denison, Kristine Grayson, Carly Phillips e Julie Kenner. Una volta ogni tanto, troverò un nome nei loro libri che posso aggiungere al mio elenco continuamente crescente. Fantascienza, viaggio nel tempo e libri fantasy sono buoni per nomi come bene.


2) Walk of Fame - attori di Hollywood e attrici sarebbe nato con nomi comuni come Julia e Brad, ma questo non significa che loro prole devono subire la stessa sorte. Will e Jada Smith bambini: Willow e Jaden; Ragazze di Demi Moore: Rumer Glen, Scout LaRue e Tallulah Belle; Figlia di Gwenyth Paltrow: Apple Blythe; Figlio di John Travolta e Kelly Preston: Jett; Figlio di Uma Thurman ed Ethan Hawke: Ronin. Figlia del cantante Brandi: Sy'rai; Thomas Jane (The Punisher) e figlia di Rosanna Arquette: Harlow.


Anche alcuni volti famosi sono stati abbastanza fortunati da essere nati con nomi di uno-di-un-tipo: Keanu Reeves, Jude Law, Jada Pinkett-Smith, Macaulay Culkin, Kiefer Sutherland, Oprah Winfrey.


3) Film e serie televisive – questo viale non è come eterodosso come si potrebbe pensare. Garantisco che qualcuno là fuori potrebbe venire avanti e sostengono, "È stato denominato dopo qualche personaggio su una soap opera." Ridge e Thorne Forrester, il grassetto e il bello; Topanga Morris, Boy Meets World; Teal ' C, Stargate SG-1; Leelou, il quinto elemento (il mio film preferito di tutti i tempi); Lama, Ellora Danan, salice; Teela, He-Man cartoni animati. Ho bisogno di dire di più?


4) Quotidiano - per quasi due anni, ho lavorato il turno di notte, keying attestazioni mediche. A causa di quel lavoro, ora ho una bella lista lunga di paging due dei nomi di ragazzi e ragazze. Non credereste quanti nomi meravigliosamente insoliti è venuto attraverso ogni volta che girato una pagina: principessa, preziosi, tesoro, Oreo, Malachia, Ashanti, Treyvon, Diabolique (veri!), Natividad... la lista va avanti e avanti. Basta pensare. Si potrebbe essere seduto alla tua scrivania, in piedi in linea presso il negozio/caffetteria/fast food joint, ascoltando una canzone alla radio, intercettazioni su una conversazione o parlare con il tuo prossimo e la prossima cosa sapete, voi siete bombardati con nomi per i tuoi personaggi. Essere uno scrittore, si può solo sperare che siete consapevoli del vostro ambiente in ogni momento e può vedere una storia di potenziale in tutto ciò che va e intorno a voi.


5) Votazione/carattere Naming Contest – ho fatto questo per il mio terzo libro, che sarà un libro di una serie teen che sto creando. Avevo circa quattro diverse combinazioni di nome che stavo tentando di venire con il mio personaggio principale. Ho inviato una email ai miei collaboratori, amici intimi e familiari, chiedendo loro di votare il nome che piaceva meglio. Il nome che ha ottenuto il maggior numero di voti è diventato il nome per il mio carattere. In cambio, potrai essere compreso un ringraziamento speciale sulla pagina di dedica del libro. Anche se ci sono troppi nomi da stampare, se si acquista il libro, sapranno che aveva una mano nella scelta del nome del personaggio. Se si va il percorso di gara, offrire al vincitore una copia gratuita del libro, un dono speciale, ecc. Se non altro, si otterrà un sacco di nomi per i futuri libri.


Ho partecipato a un festival del libro in Prescott, AZ nel settembre 2004. Madre e figlia si avvicinò al mio tavolo, leggere il cover posteriore di entrambi i libri, poi si allontanò. Mezz'ora più tardi, si è tornato e acquistato il mio primo libro (segreti e baci) perché il nome del personaggio femminile è stata Skylar. Per qualsiasi motivo, il nome significava qualcosa per quella giovane ragazza. Potrebbe essere stato il suo nome, il nome del suo amico, un parente... chi lo sa? Il punto è che i tuoi lettori stanno per apprezzare un nome "anomalo, eccezionale, straordinario, far out, incomparabile, inimitabile, speciali, standout, strano, raro". Ora, siete pronti per iniziare a scrivere il tuo romanzo. È nato il tuo personaggio, respirazione passaggi cancellati (bel set di polmoni lì), pesato, misurato... e in attesa di un nome. Ottenere creativo, un passo fuori della scatola e ricordate... una rosa con qualsiasi altro nome dovrebbe essere qualcosa oltre a Tom, Dick e Harry Jane.

No comments:

Post a Comment