Friday, January 18, 2013

Sette segreti degli scrittori altamente creativi

The Lifewriting ™ approccio alla vostra carriera di scrittura richiede un output creativo relativamente alto. Non è progettato per coccolare chi infermiere una singola storia per anni prima di mandarlo.


Ma gli studenti protestano spesso che essi semplicemente non venire con molte buone idee, e che le idee che generano sono appropriate per i romanzi.


A mio parere, idee di base non hanno nessuna lunghezza intrinseca. Il trattamento di un'idea ha una lunghezza di intrinseca. La guerra civile può essere trattata in una storia di una pagina, su in una biblioteca di libri. Tutto dipende l'abilità e l'intento dello scrittore.


Vi racconterò una storia:


Quando ero al college, ho conosciuto una donna che voleva essere uno scrittore. Lei mi ha detto che stava lavorando su un racconto breve, e ha detto "grande". Poche settimane più tardi, le ho chiesto come stava andando la storia. Lei ha detto "è sempre un po ' lungo — penso che sia una novella."


"Grande!" Ho detto.


Un paio di mesi più tardi, le ho chiesto come stava andando la novella. "Beh, è sempre un po ' lungo, penso che sia un romanzo!"


"Wow!" Detto, anche se un campanello d'allarme fu tintinnio sul retro della mia mente. Un paio di anni più tardi, le ho chiesto come stava andando il romanzo.


"Bene, sembra si sta trasformando in una trilogia," ha detto.


Hmm. Fatto suoni ottimisti e lasciato a quel.


Un decennio più tardi, era in viaggio sulla costa orientale e sapeva che sarebbe essere passando la città dove ha vissuta questa signora. Io e mia moglie si fermò a visitare. Solo perché ho una vena masochista, ho chiesto come stava andando la trilogia.


Ci fu una pausa. Poi, timidamente, ha detto, "ho ottenuto stanco di esso e mettere via. Ma solo un paio di mesi fa ho iniziato a lavorare su una nuova storia. Va bene! Ma", ha detto, come sapevo che lei sarebbe," sembra di essere sempre un po ' lungo... "


Che è così triste. Il mio amico aveva incontrato una delle forme più del blocco dello scrittore: per essere in grado di scrivere, ma non essere in grado di completare e inviare. Essa serve allo stesso scopo di un subconscio insicuro: vi impedisce di sofferenza rifiuto.


Dopo tutto, l'idea è così brillante e accattivante quando entra nella vostra mente! Il processo di percussione effettivamente il vostro senso attraverso le bozze multiple può essere un killer di gioia.


Racconti sono un perfetto mezzo per combattere questa. Un pezzo breve impiega gli stessi strumenti di base che verranno utilizzati in un romanzo, con una differenza cruciale. Nel tempo impiegato a scrivere il romanzo di parola di un centinaio di migliaia, è possibile scrivere racconti di venti-quaranta, e imparerete notevolmente più il tuo mestiere nel processo.


Inoltre, perché siete andare attraverso l'arco completo della storia generatrice, pianificazione, ricerca, scrittura rough draft, lucidatura e l'invio, è scoprire dove si trovano le proprie debolezze tecniche e psicologiche.


E ancora un altro vantaggio: se si scrive una storia una settimana, o ogni altra settimana, non hai bisogno di aggrapparsi disperatamente a un'idea, pensando che è solo buona idea mai avrai.


Ma come generare idee? Qui sono alcuni suggerimenti:


1) Tenere un diario di sogno. Un po ' digitale o registratore di nastro al capezzale funziona alla grande per questo. Solo dire a te stesso prima di dormire che brevemente si risveglia dopo un sogno e dettare l'essenza. Al mattino, trascrivere.


2) Il giornale di ricerca. Fare un esercizio di guardare attraverso le varie sezioni del libro, alla ricerca di storie interessanti o dispari. Immaginate come sarebbe essere che persone coinvolti in queste situazioni. Che storia sarebbe catturare l'essenza della loro vita?


3) Leggere libri e guardare i film. Immaginare l'innesto alla fine del uno film all'inizio di un altro. Quando un libro cade a pezzi, è venuto con un finale migliore — e lo scrivo.


4) Creare versioni moderne di fiabe vecchi preferiti. Buon divertimento con questo — ricordate, è solo pratica!


5) Alla prossima riunione di famiglia o di raccolta, ottenere la vecchia gente per parlare di loro giorni giovanile.


6) Vai a un parco giochi e orologio bambini giocando. Davvero si noti giochi di potere, la condivisione, il pianto, le risate, le lotte e trionfi. Ogni singolo bambino, ogni giorno, ha una storia da raccontare.


7) La mia propria vita. Imparando a camminare, a parlare di auto, vincere, perdere. Il vostro primo combattimento, il tuo primo bacio, il tuo primo lavoro, la prima volta che è stato licenziato.


Non c'è davvero nessun fine alla possibilità. Tutto ciò che serve è una credenza nei vostri obiettivi e il riconoscimento che ogni storia individuale è solo un passo lungo la strada, non qualche proposizione di vincere o perdere anima bruciante.


Buon divertimento!

No comments:

Post a Comment