Sunday, January 13, 2013

Modo di pensare attraverso il blocco dello scrittore

Nel suo libro, sulla scrittura, Stephen King dice: «stiamo parlando di strumenti e di carpenteria, di parole e lo stile... ma come ci muoviamo, farebbe bene a ricordare che anche noi stiamo parlando magia». Quando qualcosa è davvero ben scritto tendiamo a pensare che fosse facile per lo scrittore, che sembra magico. Ci chiediamo, "Quell'autore mai avuto a che fare con il blocco dello scrittore?" Sì, lui o lei probabilmente ha fatto. Praticamente ogni scrittore fa. Ma come si lavora attraverso un blocco quando all'interno del tuo cervello si sente così nebbioso? Questi consigli vi mostrerà come a chiarire le cose.


1.) Lavorare costantemente


Quando ho iniziato il mio primo romanzo sono entrato in una classe per aiutare me andando ottenere. Dopo che era finita, ho preso un paio più sessioni di workshop con l'istruttore, ma quando quelli finito tutto il mio lavoro a terra un arresto completo. Perché? Perché da allora stavo solo lavorando sul libro un giorno o due a settimana, principalmente su week-end. Se mi sono bloccato che significava che non scrivo per due o anche tre settimane. Poi sono andato e ha ottenuto un posto per scrivere. Ho commesso io per andarci 3 - 4 volte a settimana a lavorare sul mio libro. Improvvisamente la scrittura è ancora più semplice! Ho pensato che era perché stavo mettendo in più tempo - e che è in parte vero - lavorando costantemente aiuta a costruire slancio. Ma che non era l'intera risposta. Ecco il resto: stavo pensando il libro tutto il tempo! Che significa...


2.) Non lasciare il tuo libro sulla scrivania


Quando ho iniziato a lavorare costantemente ho scoperto che stavo ancora pensando di miei problemi di carattere e la trama quando sono andato a casa di notte in metropolitana. Che pensiero continuato sotto la doccia il giorno successivo e per le strade come ho camminato per lavorare. Una volta stavo volando a Cleveland a visitare la mia famiglia e durante il volo ho capito la risposta al problema che stavo avendo con un flashboack nel mio romanzo.


Così scrivere alla tua scrivania e fare il tuo capire ovunque per tutta la giornata. Idealmente stai pensando il tuo libro mentre si guida, mentre si doccia, mentre si guarda una partita di baseball. Infatti, Stephen King ha detto che ha lavorato attraverso un capitolo o due nella sua testa mentre al Fenway Park guardando i Boston Red Sox. Quando pensi che il tuo libro dalla scrivania, assicura che avrai qualcosa da scrivere quando torni alla tua scrivania.


3.) Chiederti un sacco di domande


Va bene, si potrebbe chiedere, "che cosa dovrei pensare?" Il tuo libro, naturalmente, ma a capire quanto sia difficile avere solo generalità galleggianti intorno nella vostra testa in competizione con tutti i mezzi di comunicazione che ci stiamo già inondati. Per mettere a fuoco il tuo pensiero, porsi una serie di domande relative ai problemi su che siete bloccati.


Per esempio, "quale storia o incidente posso creare per evidenziare meglio forza del mio personaggio e/o debolezza?" Possibile risposta: un partito dove la maggior parte degli ospiti snobbato il partito del mio personaggio che ha avuto luogo alcune settimane prima. "Come sarebbe il mio personaggio è responsabile di questa situazione?" Forse ha detto un segreto e tutti si arrabbiano con lei a causa di esso. "Comportamento che sarà il mio display personaggio che rivelerà la sua vera essenza al lettore?" Forse lei tranquillamente vandalizes effetti personali di persone per tutta la serata, ripping cappotti nell'armadio, "accidentalmente" rottura vetri, fuoriuscita di bevande su dress designer di qualcuno. Si può andare avanti in questo modo, con ogni domanda è ulteriormente portando giù il percorso fino al completamento di una foto nella tua testa di che cosa si vuole scrivere quando ti siedi di nuovo. Non più del blocco dello scrittore!


4.) Ricordare perché si sta scrivendo


Quando riesci, aiuta a ricordare perché si sta lavorando sul progetto, in primo luogo. Come ho detto prima, ho in stallo molte volte lavorando sul mio primo romanzo. Ma io stavo motivato da diverse cose, tra cui il mio sincero desiderio di essere un autore pubblicato e la mia devozione e impegno ai miei personaggi. (Una volta, quando sta attraversando un periodo di non scrivere, ho avuto un sogno dove il personaggio principale del mio libro era screaming at me - sapevo che era tempo di tornare a lavorare!)


Così, perché stai scrivendo? E il motivo è abbastanza potente da farti fare quello che serve per superare i momenti difficili del processo di scrittura? Se non è, forse è necessario ripensare le ragioni e il vostro progetto. Ma se la vostra motivazione è forte, andare con esso e permettere che la pura forza per aiutarvi a abbattere i muri nel vostro lavoro.



© 2005 Sophfronia Scott

No comments:

Post a Comment