Wednesday, January 2, 2013

Forget About "Talento"!

Come è uno scrittore per accedere ai suoi pozzi più profondi e più potente della creatività? Come noi attingere il nostro talento, il nostro genio, il nostro più grande potenziale di successo? Classi di scrittura spesso ci dicono come trama, struttura, o costruire personaggi o creare immagini poetiche, ma la domanda di accesso alla nostra eccellenza è uno scivoloso e sfuggente. È possibile che avrete bisogno di andare fuori le nostre fonti usuali di trovare una risposta.


Molti saranno semplicemente dire "essere nati con il talento," freddamente suggerendo che gli scrittori sono "nati" con una quantità particolare di potenziale, e che uno ha questo o non. E sai? C'è una certa verità a questo. È difficile discutere con l'idea che i geni come Mozart o Shakespeare erano dotati. Ma la natura versus nurture argomento è sia affascinante e, per la persona media, irrilevante. Dopo tutto, dal momento che non possiamo tornare indietro e scegliere i nostri nonni, che cosa siamo fare? Solo abbandonare nostri sogni di eccellenza, se noi non capita di essere uno dei pochi dotati?


Dico spesso qualcosa agli studenti che è sia mortale gravi e un'esagerazione leggera (e deliberata). È questo "non credo nel talento. Ogni volta che ho mai ottenuto nei pressi di un esecutore eccellente in qualsiasi disciplina, tutto quello che ho visto è una vita di lavoro duro, onesto".


Perché vuoi dire qualcosa di simile? Perché è il modo mi sento veramente. Il fatto è che ho visto gente infinita esito negativo dovuto alla mancanza di lavoro onesto. E dato quegli anni o decenni di lavoro, ho visto pochi fallire per mancanza di talento.


La verità è che se esiste il "talento", sembra essere la capacità per periodi lunghi, concentrati di messa a fuoco visione a tunnel, combinato con una capacità unica per scavare in se stessi per trovare la maggior parte di noi sono riluttante a rivelare la verità. Questi uomini fenomenali e donne sacrificano esterno interessi, relazioni e a volte loro salute e sanità mentale di concentrarsi sulla loro ossessione divina. E sì, se si trova un gruppo di queste persone, alcune salirà più in alto rispetto ad altri. Ma il regalo principale dell'arte è di essere in grado di spendere la tua vita nell'atto della creazione. E per fare ciò, non è necessario essere "the best" (qualunque cosa significhi). Tutto quello che dovete fare è di entrare il venti per cento superiore nel vostro campo, e farete bene.


E che è realizzabile con messa a fuoco e l'onestà. Ma che cosa esattamente voglio dire da che?


MESSA A FUOCO


1) Può scrivere 500 parole al giorno per vent'anni?


2) Può concentrarsi per un'ora in un momento senza fermarsi per un caffè, telefonate, o bagno si rompe?


3) Può chiudere fuori le voci di dubbio e di fallimento? Allora hai una possibilità. Nella mia vita, la scrittura era semplicemente il mio unico obiettivo di carriera. Sarebbe piuttosto hanno fallito come scrittore che è riuscito a qualcos'altro. Ero disposto a fare nulla etico e sano per raggiungere tale obiettivo, e ogni giorno mi ponevo domande nuove su come potrei fare, che potevo chiedere, che cosa ho potuto leggere, quali classi potrei partecipare. Disponibilità a rinviare la gratificazione è essenziale, perché i vostri sforzi semplicemente non pagano fuori rapidamente a meno che non sei in quella frazione incredibilmente fortunato di un per cento. E c'è una buona notizia: anche se si crede nel "talento," nel mondo reale, un assolutamente guidato "B" o "C" studente sorpasserà uno studente pigro "A" quasi ogni volta.


ONESTÀ. Questo è dove la gomma incontra la strada, il percorso di diamante per eccellenza.


1) Qual è il tuo livello di abilità di corrente effettivo? Qual è il livello di abilità necessario a renderla nel vostro campo scelto? Non si illuda: la scrittura è uno dei campi più competitivi nel mondo. TUTTI pensano che possono scrivere, e ad un grado, sono corrette. Se avete intenzione di lasciare il vostro segno, avrete di portare tutto quello che hai.


2) Che ha le risorse che necessarie per colmare il divario tra i livelli di abilità attuale e desiderata? Ricordate che probabilmente hanno speso una vita raccogliendo le loro conoscenze. Cosa potete offrire loro (che è etico e sano per voi) per ottenere il loro aiuto e sostegno?


3) Che cosa paura più? Amo di più? Che cosa ti fa arrabbiare più? Ti fa ridere? La capacità di creare personaggi memorabili sarà basata sulla profondità della vostra auto-comprensione e la capacità di osservare con precisione la condizione umana. Se è possibile scavare abbastanza profondamente, troverete un'incredibile ricchezza di materia, più che sufficiente per durare una vita. Ma si deve essere onesti. Quando si scrive stimolare un'emozione tra il pubblico, prima di scrivere per innescare quel sentimento in te stesso. Scrivere per te stesso o per un pubblico che rispettano.


4) Qual è il vostro sforzo migliore? C'è una grande scena in "Walk The Line" dove un produttore di musica dice Johnny Cash a immaginare che sta morendo in strada. Ha un ultima canzone da cantare a riassumere la totalità della sua esistenza. Che cosa sarebbe quella canzone? Domande come questo taglio attraverso la b.s. non cercano di essere intelligente. Basta dire la verità.


5) Che cosa realmente credete sono esseri umani? Il cuore di noi, sotto tutti di brutto e bella. Che cosa siamo? Come a spiegare le differenze e i conflitti tra gli esseri umani: il bianco e nero, gay e dritto, maschio e femmina. Cosa ne pensi è amore? Che cosa provoca la guerra? Perché sogniamo? Il tuo uniche risposte a queste domande si punteranno verso il vostro personale "voce".


6) Qual è la natura dell'universo? Di Dio? C'è qualcosa là fuori? Siamo soli? Mentre è possibile scrivere storie e sceneggiature da una varietà di posizioni filosofiche, lo scrittore che conosce se stessa e ha una posizione sulla natura della vita sorpasserà uno scrittore "brillante", che non ha nulla da dire. Scavare in profondità.


Questi due aspetti e (1) lavoro (2) onestà, tenervi occupati per tutta la vita e prendere a bordo molto del vostro potenziale come scrittore. E dopo tutto, se non hai usato su tutte le potenzialità che ti è stato assegnato alla nascita, ha poco senso a lamentarsi che non hai più!

No comments:

Post a Comment