Thursday, January 17, 2013

E ' stato abbastanza buono per Shakespeare!

Uno dei conflitti fondamentali per gli artisti creativi di tutti i generi è il braccio di ferro tra arte e commercio. Francamente, un artista ha bisogno di fare soldi, ed è preferibile farlo dal suo mestiere.


Uno scrittore che deve lavorare un lavoro a tempo pieno per sostenere se stesso si lotta per trovare il tempo per lavorare e spesso alla fine cede complessivamente. D'altra parte, essendo in grado di scrivere su qualsiasi progetto a tutti può lucidare preziose competenze e uno insegnare le regole del settore dell'editoria.


D'altra parte, ho incontrato scrittori che erano chiaramente lavorando su progetti, o subbuglio via una carriera, che stava ancora bruciando le loro anime. Ricordo che incontro un tale scrittore. Suo biglietto da visita di leggere 'hack freelance e letterario meccanico. Purtroppo, ma non interamente in modo imprevisto, lui era morto di alcolismo entro un anno.


Come evitare tali burnout? Beh, nella mia carriera, scrivendo inoltre i libri che mi interessava di più, ho scritto fumetti di Batman, un romanzo di Star Trek e un tie-in Star Wars. Nella mia carriera televisiva, oltre a scrivere per "Outer Limits" e "The Twilight Zone", scrisse anche quattro episodi di "Baywatch"(!)


E mai per un momento ha fatto mi sento che stavo vendendo me. Let's get qualcosa di dritto: Shakespeare ha scritto per denaro. Si può mantenere un occhio attento sul conto bancario e ancora raggiungere le vette del mestiere. Ma ancora una volta, come?


Nel mio caso, la risposta è abbastanza semplice. Immaginate il processo di pensiero come questo: disegnare due cerchi. Nel primo, è tutto ciò che vorrei scrivere (e ci sono sempre decine di progetti nella tramoggia mentale!). Nel secondo è tutto qualcuno altro è disposto a pagare me per. Dove i due cerchi si sovrappongono, scrivo. In altre parole, ci sono progetti che mi piacerebbe scrivere, ma non è possibile ottenere pagato? Si scommette, e generalmente non scrivo a meno che siano abbastanza breve. E ci sono progetti che i produttori o gli editori potrebbero mi vuole farlo, ma non toccare il mio cuore a tutti. Avendo appreso attraverso l'esperienza che ci sono dei limiti alla mia flessibilità creativa, quelli a girare verso il basso.


Ma di volta in volta, si pone un'opportunità che è nella terra di nessuno tra i circoli. Non c'è denaro, ma il progetto non è esattamente qualcosa che hanno mai considerato la scrittura. Che cosa poi?


Quindi, si chiedetevi se il progetto è qualcosa che può essere fieri. Se vuoi leggerlo, o rispetto a qualcuno che ha fatto. Per esempio, quando il mio agente chiamato e ha detto che i produttori di "Baywatch" volevano parlare con me, ho avuto l'Ufficio invia oltre sei ore di video sullo spettacolo. Mi sono seduto sul divano del salotto e li guardò con mia figlia, che era circa sei al momento. Dopo pochi episodi, le ho chiesto cosa pensasse. Lei è piaciuto. Ho chiesto perché. Lei ha detto: «perché si tratta di gente simpatica, lavorando duramente per rendere la spiaggia sicura per noi." Ho pensato a questo proposito e poi rispose: «tu sai? Ci sono cose peggiori di quella in questo mondo, da un colpo lungo." E ho deciso di provare a scrivere per esso.


Ogni spettacolo, ogni progetto ha i suoi limiti. È necessario utilizzare alcuni caratteri, li deve entrare in certi tipi di situazioni e deve evitare certi argomenti. Che possono essere restrittive, ma si può anche decidere di prendere come una sfida. Dopo tutto, si poteva dare Fred Astaire una fase di qualsiasi tipo e bonus di qualsiasi tipo, e lui sarebbe trovare un modo per creare la danza. Dovrebbe essere impegnata ad un minore livello di abilità e di visione? N.


È necessario trovare modi per divertirsi durante la scrittura, per allungare le vostre abilità cercando qualcosa che non hai mai fatto prima, da empathizing con un pubblico più giovane, se necessario, mai e poi mai scrivere "down" per il pubblico. Che è la morte dell'arte. Ma se si può essere veramente flessibile, troverete che più porte sono aperte a voi, più opportunità sorgono, quello Anello di ottone viene intorno più spesso. Uno scrittore pronto a saltare a qualsiasi occasione per mostrare la sua abilità, e che trova facile cadere in amore con un progetto spesso fuori eseguire un fragile "genio" che tutto deve avere esattamente il suo modo per scrivere.


E se quell'approccio è abbastanza buono per il Bardo, è abbastanza buono per me.

No comments:

Post a Comment