Wednesday, January 9, 2013

Recensione: Shuttle in aumento: A Rendezvous con un Rumor

Titolo: Shuttle in aumento: A Rendezvous con un Rumor
Autore: Charles Boyle:
ISBN: 0965721450


Avvincente racconto di Charles Boyle, navetta Rising: A Rendezvous con un Rumor fa uso eccellente della sua profonda conoscenza della ricerca spaziale e la tecnologia risultante in alcuni colpi di scena molto fantasiose. Scrittura di Boyle è apparso in riviste di scienza e Omni e ha lavorato come editor di volo spaziale per la McGraw-Hill Enciclopedia della scienza e della tecnologia. Egli fu anche il Manager di programmi educativi per Scienze della terra presso il Goddard Space Flight Center.


La narrazione si apre quando il direttore tecnico della CIA, Mike Benson, è informato da un dottorando di un misterioso segnale che è stato rilevato da un'ascolto scansione del cielo notturno.


Dopo alcune speculazioni, si è dedotto che un satellite russo, (dato il nome di Ivan), è un residuo del secolo scorso e sembra essere chiamare qualcuno. Tuttavia, non è noto chi, come e perché? Inoltre, si è creduto che c'è un timer impostato si spegne una volta all'anno il quarto luglio, solo negli USA continentali e nella lunghezza d'onda dell'idrogeno.


A causa della pratica del Soviet di segretezza e loro totale assenza di confessare a eventuali carenze, si sapeva mai quando loro ventures space è riuscito o non riuscito. Potrebbe essere l'impensabile che Ivan è stato uno dei loro fallimenti? Che un cosmonauta russo è morto in orbita e fu usato come foraggio per loro sperimentazioni di spazio?


Nel frattempo, come la trama si svolge, le Nazioni Unite è presentata con una risoluzione che appartengono al "trattato aperto terre," per cui tutte le nazioni avrebbero votato per eliminare le armi nucleari. Se passato, significherebbe che ogni nazione avrebbe consenso ad avere gli ispettori sul proprio suolo al fine di confermare che il trattato è stato onorato. I russi sono sgomenti per tale requisito e si rifiutano di andare avanti con la proposta affermando che sarebbe messa spies in mezzo a loro.


Questo ora pone le basi per gli Stati Uniti cercare di dimostrare che i russi sono in realtà cercando di nascondere qualcosa e che uno di loro cosmonauti perduto nello spazio. Una volta che ciò avviene, i russi tornano e firmano il trattato.


Uno dei principali astronauti americani, vincitore del premio di servizio distinto, Adam MacGregor insieme al suo side kick Tim Carver sono chiamati a cogliere e recuperare Ivan e riportarlo alla terra. Forse, avrà successo anche in evidenza mostrando che esso contiene un cosmonauta morto?


I russi sono informati quanto a che cosa è traspirante attraverso informazioni che sono ottenute da una talpa che sono collocate all'interno dell'Agenzia spaziale americana. All hell breaks loose e accusano gli americani di pirateria e imperialistic interferenza negli affari interni delle altre nazioni.


Tutto questo porta ad alcuni alcuni shenanigans estremamente pericoloso tra i russi e gli americani. C'è anche la possibilità che gli astronauti russi sono stati lasciati in sospensione-come Stati, noti come animazione sospesa, come a volte è rappresentato nel film di fantascienza.


Questo è un avvincente romanzo narrato con grande verve, come suo spazza i suoi lettori nel mondo di avventura e di ricerca spaziale.


Come i pezzi cadono lentamente nel posto, lettori di rendersi conto che non c'è molto di più di questo romanzo riprendendo una navicella spaziale russa persa. Lavoro diversi thread all'interno della trama principale, Boyle provoca una grande quantità di speculazioni relative alla ricerca spaziale e "what if" scenari e pensiero. Tuttavia, di volta in volta l'uso eccessivo di gergo tecnico, come pure la dubbia rilevanza di alcune scene, specialmente tra McGregor e l'astronauta russo Cosimo, un po ' ostacola il ritmo della narrazione.


Nonostante questo inconveniente, il romanzo ancora ci lascia sazi, desiderando ancora più. Si tratta di un thriller che offre una grande quantità di azione, ma forse, per quelli di noi che non sono molto informati circa lo spazio, poco plausibilità-comunque noi amiamo la suspense!

No comments:

Post a Comment