Monday, January 28, 2013

Superare blocco Writer�s: Evitare la trappola

Così appena posso dirlo. Blocco dello scrittore, ne sono convinto, non esiste. Soprattutto, credo, gli autori utilizzano blocco dello scrittore come una scusa per spiegare a se stessi, un editor o un coniuge interessato perché il libro non è fatto o il capitolo non è stato trasformato.


Scrittura sta parlando su carta. A volte letteralmente. E mai sentito qualcuno dire, "non posso parlare più. Ho avuto il blocco dell'oratore. Non ci sono solo parole che possono venire fuori."


Detto questo, ci sono parecchie trappole comuni che nuovi scrittori soprattutto inciampano in — e queste trappole interrompere il corso di scrittura.


Size Matters


Una delle trappole più semplice è lasciare che le dimensioni del libro smettere di scrivere, come accennato in precedenza. La prospettiva di 300 pagine di scrittura è scoraggiante. Soprattutto quel giorno prima che vi sediate giù. È facile, soprattutto se siete inesperti o emotivamente logorato, a crollare sotto il peso mentale di tutto ciò che funziona.


Il trucco mentale, suggerisco, è di non pensare a quei tipi di numeri quando si sta scrivendo. Hai bisogno di mordere pezzi di dimensioni ragionevoli e concentrare la tua energia e ansia su un solo pezzo di oggi.


Se stai scrivendo la mattina prima di andare al lavoro standard, forse si dovrebbe fare un migliaio di parole al giorno. Un migliaio di parole è un po ' di tratto ma ancora un obiettivo gestibile. E se pace te stesso e la scrittura, ad esempio, mille parole al giorno, alla fine della settimana, forse hai un capitolo fatto. E al termine di quattro mesi, il tuo libro è fatto. Ecco come funziona.


Non sedersi ogni giorno con l'onere di scrittura 80.000 parole o 300 pagine. Sedersi al tuo obiettivo molto gestibile di scrivere poche centinaia di parole. Esso fa la differenza.


Bad metriche


Un secondo ostacolo si riferisce al primo. Mentre scrittori, editori ed editori comunemente utilizzano misurazioni come parole o pagine per specificare quanto grande dovrebbe essere un libro, è davvero non costruire un libro con le parole o pagine. Libri richiedono più concrete building blocks. E così, soprattutto come si sta cercando di sgobbare il vostro senso attraverso i primi capitoli di un libro (sempre più difficile per me, molto sinceramente) non pensate cose come, bene, così ora ho bisogno di scrivere un migliaio di parole. Invece, avete bisogno di sedersi e scrivere un libro building block o due o tre.


Mi permetta di fornire un esempio qui. Quando scrivo qualche libro sui computer o tecnologia, in sostanza, tutto ciò che faccio è le descrizioni di stringa insieme di fatti, istruzioni per l'uso di qualche attrezzo ed esempi di vita reale. E questi sono i mattoni che uso per creare un libro.


Se sto scrivendo su come utilizzare, ad esempio, strumento controllo di un elaboratore di testi grammatica, potrei iniziare scrivendo un paragrafo che spiega che cosa fa lo strumento. Quindi, potrei andare fornendo descrizioni di, diciamo, i sei passaggi che si prende per utilizzare lo strumento. Infine, potrei avvolgere la discussione mostrando come lo strumento funziona su qualche testo di esempio. E quando ho finito la scrittura di questi tre blocchi di costruzione, I've got my mille parole.


Vedete come è diverso dal dire che si sta andando a scrivere mille parole? L'obiettivo è di mille parole. Ma quell'obiettivo davvero non si aiuta di macinare attraverso la tua scrittura. In confronto, dicendo che si sta andando brevemente descrivere la cosa, fornire alcune istruzioni passo-passo e dare un esempio è concreto. Tale concretezza si aiuta arrancare attraverso la scrittura.


Probabilmente non hai intenzione di scrivere come fare libri sulla tecnologia. Ma troverete che è anche costruire il tuo libro utilizzando un set piuttosto piccolo di blocchi predefiniti specifici per il tuo genere.


Non fanno questo, per esempio il scrittori di fantascienza? Lo scrittore descrive scene, azioni records, finestra di dialogo di artigianato e così via. E ciò significa ancora una volta — ricordo che stiamo parlando del mito di blocco dello scrittore — è che se si sta scrivendo un romanzo giallo non sedersi con solo il piano a scrivere mille parole. Che è troppo astratto.


Hai bisogno di sedersi pensando di scrivere alcuni set di blocchetti di costruzione. Forse oggi si descrive la caccia come sembra quando Petra e Michael scoprono il vecchio corpo dell'uomo. Forse domani, si mestiere la finestra di dialogo che si verifica quando la polizia interroga Langston circa i dipinti a olio mancanti.


Soprattutto se stai avendo problemi a raggiungere la tua parola quotidiana conta — e probabilmente anche se non siete — è necessario utilizzare blocchi di costruzione standard per costruire il tuo libro. I blocchi di costruzione consentono di ottenere il contenuto sulla pagina.


Piccole idee significano grandi problemi


Mi permetta di rivedere anche qualcos'altro che ho visto spesso quando ero un editore del libro. A volte il vero problema che è avere uno scrittore sta cercando di trasformare una piccola idea in un grande libro. Eppure questo problema è mal diagnosticato come blocco dello scrittore. Alcuni argomenti non meritano un libro. Essi possono essere grandi temi, ma un trattamento ottimale richiede forse dieci o cinquanta pagine. Ma un libro deve essere più grande di quello.


Suggerisco che è possibile testare la tua idea scrivendo un paio di capitoli di esempio e quindi assicurandosi non c'è ridondanza in quei capitoli e che c'è ancora buono contenuto disponibile per due o tre capitoli unici. Tale tecnica dovrebbe funzionare. Ma diciamo che non sai che quando hai accettato di scrivere un libro. O che la mia tecnica suggerita, purtroppo, non ha funzionato nella vostra situazione particolare. Cosa si può fare?


Siete in un posto difficile in questo caso. Hai bisogno di espandere l'ambito del tuo libro senza avvitare lo scopo originale del libro e la giustificazione. Se hai trovato in questa posizione, cercherei di capire come breve stavo coming up. Piace, io sono cinquanta pagine brevi? Un centinaio di pagine breve? Una volta ho avuto questa informazione, vuoi brainstorm per sviluppare un elenco di argomenti correlati che potrei usare per pad il libro o carne bovina. Infine, se il libro era già stato venduto, Beh, sarebbe probabilmente swallow my pride e avere una conversazione onesta con l'editor.


Se sei solo un po ' breve, la correzione di solito è abbastanza facile. Gli editori possono fare un libro sembrano più grandi mettendo meno di testo su una pagina o utilizzando carta più spessa. Se si sta scrivendo un libro di saggistica, forse si può buttare in un'appendice che copre qualche argomento tangenzialmente correlato o alcuni estesa bibliografia o un glossario. Se stai scrivendo fiction, in realtà non so cosa fare. Che non è la mia area di competenza. Aggiungere i caratteri? Una sottotrama? Non lo so. Meglio parlare con il vostro editor.

No comments:

Post a Comment