Friday, September 20, 2013

Crescita personale attraverso la scrittura

Da, "5 semi per crescere la tua scrittura e la scrittura di tua vita" il vostro rapporto più importante


Il viaggio maggiore della vita comincia con l'intenzione di formare un rapporto. Un rapporto con se stessi. La scrittura è uno strumento profondo per farlo, ma per essere efficace richiede la formazione di un'altra connessione intima. Uno con la pagina. Da un punto di vista pratico, è facile. Gli unici attrezzi che hai bisogno sono carta e penna. Ma per creare una relazione che onora sia l'arte della scrittura e il percorso di sviluppo personale, più è necessario. Gli strumenti – la carta e penna - sono di alcuna utilità se non sono presenti altri due elementi: l'impegno e l'autorizzazione.


Essere certi...Non pronunciare queste parole leggermente; So per esperienza la faretra che incorpori l'intestino, il sudore che portano a mani e l'allontanamento di molti un'avventura che è stato fatto in loro nome. Ancora, essi sono i compagni che devono fare amicizia se sei per diventare un viaggiatore in questo viaggio, se siete a venire a conoscere e coltivare se stessi attraverso l'atto di scrittura.


Cominciamo dall'espansione su quello che voglio dire da un "rapporto" con la pagina. Se si sceglie di fare scrivere una parte della tua vita non è diverso rispetto a qualsiasi altro rapporto che forgia. Una verità semplice, di base è che se si desidera che i collegamenti con il vostro altro significativo, la vostra famiglia e gli amici per lavorare, per essere forte e buono, quindi è necessario, più sostanzialmente, mostrare a loro. Non si può ignorare o trascurare ma deve, con volontà dello spirito, offrire loro il tuo tempo, la vostra energia e la vostra presenza duratura. Deve, in breve, commettere. Non è diverso con la scrittura.


Impegno


Scrittura che è reale, che si muove e tocca e trasformazioni non è creato facendo di esso un semplice conoscente. Piuttosto, tale scrittura è sviluppata attraverso una connessione intima, uno fatto mostrando a incontrare la pagina, scoprendo le parole e l'energia dentro di voi quell'espressione desiderio e richiesta e abbracciando la voce che si trova tra le linee. Capire, scrittura come questo è l'impegno più grande si farà mai, perché è, ricordate, l'impegno di entrare in un rapporto autentico con se stessi. Non importa quale genere si impegna in, il vostro lavoro suonerà con solo la quantità di verità che si è disposti a conoscere dentro di te.


E così, se siete a scrivere e scrivere profondamente, deve impegnare a questo rapporto con tutti i suoi pericoli (per senza dubbio incontrerete su tuo caratteri modo, luoghi e non sei così appassionato di esperienze). Proprio come quando entrare in un nuovo rapporto, o l'impostazione su qualsiasi viaggio, è farlo con tua vulnerabilità esposti, sicuri di ciò che si trova in avanti, ma disposti, ancora, per entrare nell'ignoto.


Perché? Per i tesori trovati solo solo nell'avventura della relazione. La gioia, la bellezza, la crudezza dell'essere. La sorprendente profondità e l'ampiezza dell'esperienza. Il modo in cui momenti così dolorosi, quando ha incontrato faccia a faccia, possono diventare coloro che rinnovano la tua visione e ti lasciano più saggio.


Troppo spesso, un rapporto con se stessi è l'ultimo ad essere dato tempo o attenzione. Ma è il più fondamentale. E il tipo di relazione che la pagina richiede è il tipo che non lascia nulla nascosto. Ma è anche il tipo che promette di amore non importa che cosa è trovato.


Guida introduttiva


E così, come si imbarca su questo rapporto con la pagina e con te stesso? Si scrive. E si scrive. E si scrive.


Sviluppare una pratica di scrittura.


Lo chiamano l'inserimento nel Journal. Chiamare scrittura di terra, come faccio io. Chiamarlo qualunque cosa ti piace, ma se la scrittura è un modo in cui si sceglie di conoscere te stesso, se la scrittura è un'abilità che si desidera hone o un'arte in voi il desiderio di impegnarsi in, quindi deve prima decidere così e quindi eseguire il commit.


Semplici passi:


• Ottenere un notebook o un giornale – niente sarà sí... un blocco di carta, un quaderno a spirale con il vostro cartone animato preferito personaggio sulla parte anteriore, un cuoio legato journal...


• Trovare una penna – non una tastiera di computer o matita. Lasciatevi imparare il flusso delle tue parole, come si muovono dal cuore e intestino a portata di mano... senza la cancellazione.


• Per una settimana si impegnano a scrivere ogni giorno.


• Decidere su una quantità di tempo – suggerisco a partire da 5 minuti e aumentando ogni giorno di un altro 5 minuti.


• Scegliere un momento della giornata.


• Mettere il tempo sul tuo calendario per ogni giorno del successivo 7. Prendere un appuntamento con te stesso e onore come si farebbe con qualsiasi altro.


• Quando arriva il momento, trovare un posto comodo per sedersi, prendere il notebook e penna in mano, impostare un timer e scrivere.


• Se non sai cosa scrivere, cominciare con questo: "Adesso, io..." e lasciare che la tua mano decidere la parola successiva e la prossima...


• Quando la settimana volge al termine, rivedere il vostro impegno.


oWere è in grado di tenerlo?
oIf non, quali ostacoli si trovava nel vostro cammino?
oWhat è una cosa che si potrebbe fare per rimuovere gli ostacoli o lavorare intorno a loro?
oWould che ti piacerebbe continuare a scrivere? Ogni giorno? Se non, come spesso?
oWhat pratica di scrittura avrebbe funzionato per voi? Quale programma sarebbe disposti a impegnarsi a? Scrivere il tuo, provalo.


• Continuare a esaminare e rivedere come necessario. Rimanere impegnata.


Ricevuto il permesso


Autorizzazione. Mi chiedo quando si legge che la parola, che cosa viene in mente... da chi ti pensa voglio dire per voi per ottenere l'autorizzazione?


Non dal vostro coniuge o i vostri bambini o il vostro capo. Ma da voi stessi.


Uno dei principali motivi che gli studenti danno per non continuare una pratica di scrittura è la convinzione che è un atto di auto-indulgente per i quali non hanno tempo. Mi rendo conto che la vita è piena di "impegni" e che è facile trasformare la scrittura per i propri scopi in un hobby sacrificabile. Pratiche fare per motivi fuori dall'ambito della produttività fiscale o sociale tendono a essere ceduto prima. Ma per davvero di intraprendere questo viaggio in un modo che migliorerà la tua scrittura e il tuo sapere di te, è imperativo che si consente l'opportunità di un passo sul sentiero.


Chiedetevi: perché si vuole scrivere? Scrivete la vostra risposta.


Ora, dire ad alta voce, "mi dò il permesso di scrivere perché (compilare la risposta dall'alto)."


Accettare che qualunque sia il motivo voi il desiderio di scrivere, è motivo sufficiente. Periodo.


Scrivete la vostra dichiarazione di autorizzazione dall'alto e post-it da qualche parte dove si vedrà tutti i giorni, e quando lo fai, ripetere it... ancora e ancora e ancora, fino a quando profondamente e completamente crederci.


Piantatura dei semi


E ora di iniziare. Scrivere e so che ogni volta che ti si pianta un seme nella vostra coscienza, quella che cresce con ogni parola, quello che darà frutti a forma di vostra vita creativa, che, nel tempo, produrrà i semi del tuo prossimo viaggio.

No comments:

Post a Comment