Tuesday, September 17, 2013

Scrittura per i bambini: Trasformare le vostre idee in un libro

Trasformare la tua Idea in un libro


Forse sei uno di quegli scrittori fortunati cui testa è piena di idee. O forse hai un'idea che è stato fastidioso per settimane, sempre a bordo dei vostri pensieri. In entrambi i casi, stai prurito per iniziare a scrivere. Quello va bene. Ma prima di correre a capofitto nella tua storia, interrompere e ponetevi una domanda: questa è solo un'idea, o è un libro?


Idee, naturalmente, sono i semi di qualsiasi opera di narrativa o saggistica. Ma fino a quando un'idea è pienamente sviluppata, fino a quando non si può immaginare suo inizio, metà e fine, che una idea potrebbe non essere sufficiente. L'esperienza di scrivere per le pagine di un'idea e alla fine ottenere nulla (o ottenere un mucchio di rifiuti) ha insegnato molti scrittori per delineare i loro libri prima ancora di iniziare. Ma se il pensiero di un contorno manda brividi la colonna vertebrale, almeno pensando tua idea e fare in modo che meriti mesi di scrittura possono salvare frustrazione futuro.


Idee per la Fiction


Un sacco di scrittori, soprattutto quando sono principianti, avere idee per la narrativa dalla propria vita. Questo può essere utile per diversi motivi: vi siete emotivamente investito nell'argomento, è possibile riferirsi direttamente al personaggio principale, e se la situazione è effettivamente accaduto a te, sei meno probabilità di essere inconsciamente basare la storia su un libro che hai letto. Ma ricorda, solo perché si trova questa cosa che è successo a voi o il vostro bambino affascina, non significa sarà affascinante a migliaia di potenziali lettori. Molto spesso, un evento reale è proprio questo - un evento. È una scena vivida che ricorderete con piacere, o uno scherzo di famiglia che viene ripetuto più e più volte. Evoca emozioni forti quando si ricorda, forse anche guardare indietro su un evento come un punto di svolta nella tua vita. Ma solo raramente realtà fornisce una trama.


Quando scrittori bastone troppo molto attentamente a quello che è realmente accaduto non riescono a sviluppare gli elementi necessari per una buona storia: un protagonista credibile, che si trova ad affrontare un problema o conflitto, tensione di montaggio come quel personaggio tenta di risolvere il suo problema e le esperienze di battute d'arresto e un climax di tensione-riempito seguita da una risoluzione che è soddisfacente per il personaggio e il lettore. Se il vostro personaggio principale è davvero tuo figlio, si potrebbe non voler ottenere lui nei guai o lanciare rocce nel suo percorso. Ma è necessario. È l'unico modo che ti consente di creare una storia che vi terrà i lettori agganciato e chiedersi come finirà.


Parlando di terminazioni, se la risoluzione della vostra storia arriva troppo facilmente, è probabilmente ovvio e prevedibile. Provare a mescolare la vita reale e la situazione evolversi in una direzione diversa. Sorprenditi, e tu potrai sorprendere un editor.


Tuttavia si ottiene la tua idea, messa a fuoco prima su che si tratti di un complotto o un tema. Molte volte, un'idea iniziale è veramente il significato sottostante della storia, ciò che l'autore vuole trasmettere al lettore. Temi dovrebbero essere universali nel loro appello-come amicizia, apprezzando la propria forza, non giudicare gli altri troppo in fretta. Poi giocare con la sequenza di eventi fino a quando si sviluppa una trama (cosa effettivamente succede nel libro) che rende questo tema chiaro al lettore. E ricordate; Se stai usando un incidente di infanzia come il fondamento della vostra storia, dire che dal tuo punto di vista di infanzia, non come ci si sente a voi ora come un adulto.


Idee per la saggistica


Il tuo libro di saggistica dovrebbe essere basato su qualcosa che ti interessa veramente e appassionato. Dopo tutto, potrai vivere con questa idea per molti mesi. La chiave del successo saggistica è di prendere la vostra idea e affrontarla in modo che nessun altro ha mai fatto prima. Questo significa che facendo la maggior parte delle vostre ricerche prima di iniziare a scrivere. Non accontentarti per le informazioni più facilmente reperibile sul tuo argomento - i tuoi lettori probabilmente avete letto le stesse informazioni. Continuare a scavare fino a trovare un aspetto al soggetto che ti colpisce come unico. Poi ricerca attraverso gli archivi biblioteca e libro per assicurarsi che nessun altro ha già battuto si ad esso.


Per un'idea di saggistica diventare un libro, hai bisogno di informazioni sufficienti per riempire il numero di pagine necessarie, a seconda del gruppo di età per i quali si prevede di scrivere. I bambini più piccoli hanno bisogno di un fondamento di fatti di base, ma può anche ottenere abbastanza dettagliate nell'ambito di un approccio che hai scelto come spiegare concetti in maniera semplice e lineare (come animali letargo, perché gli insetti sono diversi colori). I lettori più anziani possono disegnare su una base più ampia di conoscenza e dedurre le connessioni tra il tuo argomento e argomenti correlati. Un profilo dettagliato di qualsiasi libro di saggistica è essenziale per aiutarvi a vedere se la tua idea è abbastanza sostanza e originalità, o se avete bisogno di ulteriori ricerche prima di iniziare a scrivere.


Se è narrativa o saggistica, la tua idea dovrebbe dire qualcosa a voi, ma inoltre hanno il potenziale per dire molto ai tuoi lettori. Penso che, aggiungere ad esso, prendere gli elementi non essenziali via e assicurati che abbia un inizio, metà e fine. Solo allora la tua "idea" si trasformerà in "un'idea per un libro."

No comments:

Post a Comment