Wednesday, September 4, 2013

Scrivere una bozza veloce

Quando il mio lavoro sta andando troppo lentamente so esattamente Qual è il problema: il mio editor interno è acceso "", e sto cercando di scrivere troppo perfettamente. In altre parole, sto modificando mentre scrivo. Una volta spegnere quel bambino, però, sto volando. È un buon trucco per imparare anche perché scrivere una bozza veloce può essere la chiave per finire il tuo libro! Ecco perché:


Riscrittura è più facile di scrittura


Quando stai lavorando su una revisione, hai roba reale a contendere con: non ci sono parole sulla carta o sullo schermo del computer. Spesso il nostro più grande ostacolo è quello schermo vuoto. Per andare oltre e si deve scrivere velocemente e mettere qualcosa giù, anche se è tutte le cose sbagliate. Quando è finalmente tornare alla modifica, lettura si spingerà a ulteriori azioni perché si verrà immediatamente porsi, "Come posso fare questo meglio?"


Il tuo libro: una realtà


Quando si è fatto il tuo primo progetto, improvvisamente il tuo libro è reale. Non è più un'idea astratta nella tua testa. Ora avete qualcosa da offrire, anche se è non mostrare a chiunque appena ancora. È qualcosa che può guardare con fiducia. Se vi capita di incontrare un agente o un editor, per esempio, si può dire senza orlatura o hawing: "sto lavorando su un libro e ho qualcosa posso mostrare. È nelle fasi ruvide, ma riesco a lucidare e inviare i primi tre capitoli se siete interessati." E si può fare. Non dovete andare in modalità panico perché tu non hai scritto una cosa del genere.


Banishing paura


Nel corso della scrittura di una bozza veloce, si impara a non avere paura delle parole. Il comando sopra Parole naturalmente aumenterà e più si impara delle parole, più si impara circa la scrittura. In realtà, si sta imparando come funziona. Sai che si può solo buttare parole su una pagina e vedere se attaccano. Questo inoltre renderà più facile per voi, quando si inizia il processo di editing, alle pagine trash di lavoro se necessario. Gli scrittori sono solitamente riluttanti a tagliare le parole che hai lottato così duramente per creare. Ma non avrai questa difficoltà perché si sa: hai scritto queste parole una volta - si può scrivere di più!


Quanto è veloce veloce?


La velocità con cui hai finito il tuo primo progetto sarà dipendono da voi. Alcune persone possono Libbra fuori una bozza in un mese e per gli altri che semplicemente non è possibile. Forse si può fare un paio di pagine al giorno, riprese per completare un progetto di sei mesi. L'idea è di spostare lungo, veloce come si può, ma è più importante essere nel flusso di scrittura. Volete sentire come se tu sei un narratore o che stai dando una presentazione e sono versando le sue parole a un pubblico seduto proprio davanti a voi. Finta di essere su una bicicletta: per rimanere in posizione verticale, deve continuamente il pedale e rimanere in movimento. Fare questo e si correrà il flusso fino al completamento del tuo libro.


© 2006 Sophfronia Scott

No comments:

Post a Comment