Saturday, September 28, 2013

Scrivere almeno 1000 parole ogni giorno per una settimana

Ora perché qualcuno vorrebbe fare quello: scrivere 1000 parole ogni giorno per una settimana?


Beh non si se sei uno scrittore affermato; sono già pompando fuori molto di più in un giorno medio.


Ma si potrebbe desiderare di fare un tentativo se si sono appena agli inizi, o se è stato iscritto per un po' e stanno ancora lottando per sfondare.


Non solo una vecchia 1000 parole però perché sarebbe inutile; 1000 parole messo la premessa che si presuppone avere identificato un argomento, si hanno studiato l'argomento; Sai il tuo argomento dentro e fuori - sia esso nei regni della fiction o non-fiction.


Quando si bastone ad esso e knock out 1000 parole ogni giorno per sette giorni potrete scoprire in 2 settimana che 2000 parole al giorno è fattibile, poi 3000, 4000, 5000, 6000; qualunque cosa.


E come le settimane roll by non solo migliorare la tua uscita ma così sarà anche la qualità della vostra scrittura.


Ma ecco il vero cruncher...


In tandem con il vostro output sempre sarà una diminuzione proporzionale in sovraccarico di informazioni, liberando il vostro subconscio per lavorare su nuove idee, nuovi concetti, nuovi progetti - e presto i frutti della sua creatività arriverà volando a te in tutte le direzioni.


Così qui in sostanza è che cosa ottenete quando fate la vostra mente a scrivere 1000 parole ogni giorno per una settimana:


1. Il vostro output aumenterà automaticamente nelle settimane a seguire;


2. La qualità della vostra scrittura migliorerà notevolmente;


3. Information overload sarà diminuire e far posto a una fusione di nuova creatività.


Questa è la formula che ho usato all'inizio della mia carriera di scrittore e attualmente sfornano circa 10.000 parole ogni giorno, di cui solo 1000 potrebbe essere direttamente correlato a un progetto specifico libro; la maggior parte della mia produttività si disperda tra articoli, comunicati stampa, copia web e simili.


Ma è tutto macinato al mulino; il mulino, il catalizzatore, la stanza dei motori che crea il raccolto; l'output complessivo creativo.

No comments:

Post a Comment