Thursday, October 10, 2013

Chick Lit: Che viene in primo luogo, il pulcino o gli illuminati?

Quante volte ha un fidanzato o marito licenziato un film che voleva vedere come solo un altro "chick flick", rifiutandosi di andare e trascinato per vedere un film d'azione invece? Sembra che qualsiasi tipo di intrattenimento che è stato creato appositamente da donne per le donne è uno stigma collegato ad esso e viene spesso ignorato come peluria superficiale. Questo semplicemente non è vero per i film più, ma per i libri così, con l'emergere abbastanza recente del genere "chick lit".


Questi libri hanno spesso pastello copertine con immagini di scarpe o cocktail o entrambi, e di solito hanno un singolo everywoman-tipo-eroina, completa con dieta sventure e datazione insicurezze. E mentre è vero che questi libri frequentemente seguono alcune convenzioni familiari, molti stanno ricevendo una reputazione meritata ill.


L'ottimo chick lit libri sono di autori che non hanno dimenticato che acceso si leva in piedi per la letteratura, e riescono a creare storie complesse con caratteri sottili e temi universali. E – qui è la parte davvero difficile – che fanno così mentre impiega le convenzioni che pulcino illuminati lettori venuti per amore e si aspettano.


Non è facile raggiungere questo obiettivo. Si deve chiedere, quando scrivere chick lit, che viene prima: il pulcino, o gli illuminati?


Il pulcino


Così appena cosa fare chick lit lettori si aspettano quando raccogliendo un romanzo? Mentre questo elenco è in alcun modo completa, è un inizio:


Eroina •A con un buon senso dell'umorismo
•Characters che si occupano di problemi reali riguardanti le scelte di carriera e/o problemi di famiglie
• Focus sulle relazioni
• Descrizione delle impostazioni che sono urbane o in qualche modo esotico
Storia •A con un elemento di romanticismo, tuttavia, romanticismo non deve essere il focus della storia
Enfasi su altre relazioni, come con fidanzate


Inoltre, un sacco di chick lit convenzioni di uso di libri che hanno fatto gli stereotipi su true questi libri. Elencate di seguito sono alcuni di quelli più evidenti:
Eroina •A, che ama le scarpe e Martini
•A storia ambientata a Londra o a NYC
•The protagonista lavora nell'editoria, PR, o qualche professione ugualmente glamour
Trama •A che è guidato dalla desquamazione e insicurezze dell'eroina, che è sempre se stessa nei marmellate a causa della sua debolezze.
•Outrageous e bizzarri personaggi di supporto che comprendono i familiari, gli amici d'infanzia e compagni di lavoro
•Sex Scene che sono o accennate o raccontate in dettaglio
•An sfuggente ragazzo con un nome dell'anca che, per qualunque motivo, non commetteranno un rapporto con il personaggio principale (almeno fino alla fine del libro)


Quando si scrive il componente pulcino di chick lit, è importante includere almeno un paio di elementi dall'elenco "A". Tuttavia, se si desidera per rendere il vostro libro facilmente identificabili come chick lit, fare un passo ulteriore e gettare in alcuni elementi dall'elenco "B" come bene.


L'illuminato


Così hai capito quali convenzioni pulcino la tua storia sta andando a includere, ed è il momento di scriverlo. Ma ora viene la parte più difficile. Come si fa a trasformare la tua storia in letteratura?


In primo luogo, abbiamo bisogno di comprendere solo ciò che la letteratura è. Mi piace questa definizione, trovata su definizioni di Yahoo:


Scrittura immaginativa o creativa, soprattutto di riconosciuto valore artistico: "La letteratura deve essere un'analisi dell'esperienza e una sintesi dei risultati in un'unità" (Rebecca West).
Rompiamo la definizione in tre parti.


1. Immaginazione e creatività – qualcosa preso in prestito In Emily Giffin, Rachel è un avvocato di grande città che è sempre stato troppo occupato per una relazione. Poi lei si innamora di Dex e deve imparare a bilanciare l'amore e la carriera. Suona come standard chick lit, giusto? Tranne Giffin fa l'inaspettato facendo Dex già impegnati a Darcy, amico d'infanzia più antica di Rachel. Il fatto che Rachel ha una vera e propria relazione con Dex, mentre si trovava a Darcy, dovrebbe fare il suo carattere di puttanate. Ma è vero il contrario. Attraverso l'immaginazione e creatività Giffin crea personaggi complessi e viziate e una storia altrettanto complessa che si distingue dagli altri, meno fantasiosi racconti.


2. Valore artistico – molti un istruttore di scrittura ha rilasciato questa domanda per il suo studenti-"Show, Don't tell!" Ma che cosa significa? Si consideri questo passaggio:


"È stato così nuvoloso e nuvoloso, e io sono bla e sinistra sensazione depresso. Vorrei che ci fosse qualche modo potuto sfuggire il tempo e le mie emozioni".


Non male, eh? Ma con un piccolo sforzo, questo passaggio potrebbe essere molto meglio, mostrando al lettore situazione del narratore, piuttosto che dirci su di esso. Consideriamo ora questo passaggio, da quello che mia madre non sa, da Sonja Sones:


"Nuvole pesanti basso appendono come una minestra spessa grigia bollente sopra la testa. Io sono grigio attraverso e. Anche i miei pensieri sono di colore grigio. Se ho tagliato il mio dito, avrebbe sanguinare grigio sangue."


Vedere la differenza? Il primo passaggio descrive il grigiore dell'umore. Il secondo passaggio va un passo oltre, facendoci riconoscere un sentimento grigio del nostro proprio attraverso la similitudine, iperbole ed esempio.


3.Analysis, sintesi e unità – questo significa semplicemente mettendo qualche pensiero dietro gli eventi della vostra storia, che unisce gli eventi in modo significativo e trovando un'unità, o un tema, in questo modo.


Per esempio, romanzo di Elizabeth Buchan, tutto pensato lei voleva centri attorno a due donne molto distinte. Siena è vivere in Inghilterra di moderno-giorno, perseguire la sua carriera di glamour e di successo come consulente di moda. Nel frattempo, Barbara esiste nel 1959 e sta avendo una relazione con un uomo molto più giovane dopo aver trascorso la sua giovinezza preoccupantesi per marito e figli. Mentre le due storie raccontate in questo romanzo sono abbastanza differenti, entrambi hanno al centro i sacrifici delle donne vengono chiesto di fare per la loro famiglia e il prezzo della maternità. Alla fine, siamo portati a una connessione significativa tra queste due donne che vivono vite molto diverse, ed emerge un tema unificato sulla complessità dell'amore.


In conclusione, è possibile scrivere un divertimento, anca e commercialmente riuscito chick lit romanzo che è anche creativo, artistico e significativo. Solo decidere quali convenzioni si desidera seguire, poi mettere nel tempo per rendere la scrittura un taglio sopra il resto. Può non essere facile, ma con qualche sforzo basta potrebbe creare il perfetto equilibrio tra pulcino e illuminato!

No comments:

Post a Comment