Thursday, October 17, 2013

Scrivere lettere Fundraising meglio facendo una scena (con esempi)

Raccolta fondi di successo lettere sono interessanti da leggere. Si prendono a crack case, campi di battaglia, registrazione proteste, prigioni, inondazioni e altri luoghi che non sarà mai messo piede da soli. Donazione effettiva richiesta lettere si mostrano le organizzazioni di che supporto impegnati in prima linea nella battaglia a destra i torti, le ingiustizie corrette e rendere il mondo un posto migliore. Ti hanno messo nel folto dell'azione. E lo fanno solitamente facendo una scena.


Uno scrittore inesperto vi racconterà un oggetto, luogo o persona. Ma uno scrittore che sa come mestiere lettere fundraising romanzo ti mostrerà quello oggetto, luogo o persona — in azione. Giochi sono costruiti con le scene. Così sono i film. E così sono le migliori lettere di appello.


Fundraising romanzo lettere solitamente aprire con una scena drammatica, andare a dichiarare la necessità, invitano i donatori a partecipare con un regalo, includere uno o due scene più drammatiche, quindi concluderanno con un'altra richiesta per un regalo.


Ecco un esempio di scena d'apertura da una lettera di richiesta di donazione che Trans World Radio Canada spedita ai suoi donatori (Trans World Radio Canada è una rete radio cristiana che offre la programmazione d'ispirazione e insegnamento della Bibbia in decine di lingue in tutto il mondo).


Non avevamo mai visto niente di simile prima.


Era un sabato sera in Angola rurale. Il nostro team è stato visitando villaggi, distribuendo radio Wind-up. In un villaggio, abbiamo trovato un gruppo di almeno 150 persone addossate intorno a una piccola radio, ascoltando trasmissione settimanale della Trans World Radio. Ci si unì a loro sull'erba e ascoltato dal primo programma fino all'ultimo, comprese le donne della speranza, il Ministero del progetto Hannah che so che voi pregate per così fedelmente. Poi abbiamo introdotto noi stessi e di fatto alcuni nuovi amici. Ecco che cosa abbiamo imparato.


Gli abitanti del villaggio, soprattutto le donne, erano stupiti e grato di ascoltare un programma rivolto a loro. Poiché voi non può soddisfare queste persone care faccia a faccia, come faccio io, sto scrivendo per dirvi come le vostre preghiere sono risposte nella vita delle vostre sorelle in Cristo, a metà strada intorno al mondo, in Angola.


Perché dovrebbe includere scene nelle vostre lettere di donazione? Perché il vostro donatori vengono utilizzati per il movimento, azione e un'esperienza tridimensionale. Scene di rendono le vostre lettere fundraising "cinematograficamente coinvolgente," come Lee Gutkind mette. Scene di coinvolgono il vostro donatori in azione mentre informandoli circa la necessità di fondi.


Ecco un altro esempio, tratto dall'apertura di una lettera di raccolta fondi inviata dalla Humane Society International:


In un tranquillo boschetto di olivi in Spagna, Luna, un levriero femmina ignaro, coda scodinzolante, è condotto ad un albero dal suo proprietario. Un'estremità di una lunghezza di sei piedi di filo di pianoforte è fissata intorno al suo collo. L'altra estremità è gettata sopra un ramo alto. La creatura indifesa è poi uno strattone fino dal suo collo e sinistra per appendere.


Morte non è facile come il povere animale lotte per aria preziosa e l'equilibrio. Ma, più lei si sforza, più si stringe il filo. Finalmente, dopo diversi minuti agonizzanti, il levriero è morto — insieme a quattro altri levrieri appeso da diversi rami dell'albero stesso.


Come potete vedere, questa lettera è potente, non a causa della crudeltà che descrive, ma a causa della crudeltà che mostra. Lo scrittore vi porta a "tranquillo uliveto" e ti fa vedere la crudeltà con i propri occhi. Che è il potere di mostrare invece di raccontare, il potere della scrittura in scene.


© 2006 Sharpe copia Inc. Si può ristampare questo articolo on-line e in stampa fornito i link rimangono vivi e il contenuto rimane inalterato (compreso il messaggio "Informazioni sull'autore").

No comments:

Post a Comment