Wednesday, October 16, 2013

Come scrivere lettere di Fundraising: Il vostro donatori meritano pietà

Nel 1985, che mi rendo conto ora è più di 20 anni fa, un uomo senza fissa dimora si trovava all'angolo delle strade College e Yonge, nel centro di Toronto, chiedendo soldi. Questo era il suo grido:


"Quarto! Quarto! Dime!... . Nichel!... . Eeeeeeeeven un penny farà!"


Di tutti i mendicanti che ho incontrato durante questi quattro anni che camminato per le strade di Hogtown, ricordo che questo uomo solo. Ha suscitato un'emozione che lo ha reso indimenticabile.


Che emozione è stata pietà.


Posso recitare suo passo parola per parola, perché era così pietoso. Egli non ha cambiato una parola di esso in quattro anni. Ha urlato il suo appello tutto il giorno, ogni giorno, dall'angolo stesso presso le masse indifferente. Chiaramente aveva una malattia mentale e non poteva lavorare. Egli non sembra alcolico. Così il mio cuore è stato spostato ogni volta che ho superato il suo angolo, e a volte è sceso di cambiamento in sua mano tesa e parlava una parola gentile.


Ho donato per la sua causa per lo stesso motivo che il vostro donatori possono donare alla vostra causa — compassione.


Quando ti siedi al mestiere una lettera appello di raccolta fondi, cercare i problemi nel vostro lavoro che suscitano in voi sentimenti di pietà, compassione o simpatia. Se qualcosa si muove il tuo cuore, probabilmente susciterà il cuore del vostro donatore.


Cerca sensazioni dolorose o situazioni che condividere con coloro che ti servono. Guarda per la simpatia che si sente sulla sofferenza di un'altra persona. Cercare quel tenero dolore che si sente per qualcuno (un orfano, una madre malconcia, un prigioniero di coscienza) in pericolo.


Mestiere quindi la vostra lettera che catturare quel peccato e evocano in vostro donatori attraverso la parola scritta. Lettere di raccolta fondi, come Ken Burnett così bene osservato, differiscono dalle lettere di vendita in un modo fondamentale: gli acquirenti e i venditori hanno un rapporto di comune interesse commerciale, ma donatori e raccolte di fondi godere di un rapporto di convinzione condivisa.


Un modo per avanzare tale convinzione condivisa è di sorvegliare il vostro lacrimali e il vostro esofago. Quando alla ricerca di un tema di lettera proficua raccolta fondi, chiedetevi questo: "che cosa si tratta questo problema che mi fa piangere o (se io sono un uomo) mette un groppo in gola?" Quando si trova, lo descrivono il donatore in modo che si muove le loro emozioni, che si muove a donare. Vent'anni da ora, si potrebbe non ricordare ciò che si scrive oggi, ma non si sa mai.


© 2006 Sharpe copia Inc. Si può ristampare questo articolo on-line e in stampa fornito i link rimangono vivi e il contenuto rimane inalterato (compreso il messaggio "Informazioni sull'autore").

No comments:

Post a Comment