Wednesday, October 2, 2013

Come strutturare il tuo libro Non-Fiction

Hai un libro di saggistica in mente. Sai che sta per essere grande e ti aiuta un sacco di gente. Ma hai anche montagne e montagne di materiale - tanta buona informazione! Ricerca eccellente così tanto! Come si organizzano e tutti a creare un libro potente? Qui ci sono i blocchi predefiniti di un libro di saggistica. Tenere in mente e tu non ottenere sopraffatto dal tuo materiale.


1.) Pensare il tuo lettore


Quando si pensa a tuo lettore stai pensando due cose: "Che cosa il lettore di uscire il mio libro?" e "che tipo di relazione vuole stabilire con il lettore?" Uno dei vostri doveri come autore è quello di offrire il vostro lettore qualcosa di valore che potrebbe anche cambiare la loro vita per il meglio. Idealmente si ' ll make it chiaro che cosa è questo valore quando si titolo del libro. È abbastanza chiaro, per esempio, che cosa otterrete quando si solleva "The 7 abitudini di altamente efficace People" di Stephen Covey. Questo potrebbe anche fornire la struttura per il tuo capitoli. Se si sta insegnando a migliorare il vostro colpo di golf in 10 passi, è possibile includere un capitolo su ogni passo. Non è necessario rendere più complicato di quello.


Per quanto riguarda il tuo rapporto con il vostro lettore, che cosa vuoi che sia? Sarà un rapporto insegnante/studente? Peer-to-peer? Un rapporto di narrazione? Se si sta scrivendo una Biografia, puoi essere un narratore e lettore di essere un ascoltatore. Sarà la vostra voce amichevole e familiare? O autorevole e formale? Il punto è che sempre stai chiedendo "a chi e che parla e come si vuole essere sentito?" Quali scelte meglio soddisferà il vostro pubblico?


2.) Che cosa è la vostra teoria?


La teoria è come lo scrittore si propone di rendere le sue idee si gioca. È come funziona il tutto. Nel libro di Anthony Robbins', "Awaken the Giant Within", sta facendo il punto che tu sei in controllo delle vostre decisioni e davvero si può attingere il tuo potenziale umano. Beh, come fare che? La sua teoria di come si fa è di diventare consapevoli del fatto che siete in controllo di tutto ciò che accade dentro di voi. Sei in controllo delle vostre emozioni, di fare scelte, di creare quello che lui chiama "neuro associazioni" che attirerà verso un comportamento positivo o aiuto che si sposta lontano da un comportamento negativo. Che è la sua teoria.


Sto assumendo se hai già deciso di scrivere un libro di saggistica che avete un piano che si sta presentando al mondo. Non-fiction libri sono spesso il risultato di quello che fate nella vostra vita quotidiana; si può notare che le cose potrebbero funzionare meglio se la gente ha fatto le cose in modo diverso. Forse il tuo How-to solo ha più senso, o si adatta ai vostri lettori meglio di qualcun altro teoria. Ecco perché è importante per voi di avere le proprie idee. È veramente di che cosa si sta portando al libro, quanto si sta mettendo voi stessi in esso, perché questo è ciò che porta energia e vitalità al lavoro e fa un'impressione durevole sul mondo.


3.) Quali storie dirà?


Storie sono un ingrediente fondamentale nei libri di saggistica. Essi sono ciò che aiuterà a portare i tuoi punti casa al lettore e renderli reali. Maggior parte degli scrittori usare aneddoti dalla loro vita professionale. Allenatori vita utilizzano storie da parte dei clienti, agenti immobiliari utilizzano storie da persone che hanno lavorato con. Storie aiutano il lettore a vedere che 1) altre persone hanno affrontato gli stessi problemi e 2) lo scrittore ha esperienza diretta e sa come giungere ad una soluzione di successo.


Quando si utilizzano storie che si sta anche utilizzando una tecnica Evo-vecchio - è anche usato nella Bibbia, dove storie (o parabole) vengono detto di educare il lettore su concetti complessi. Penso che il nostro cervello ancora risposta positivamente a questa tecnica. Storie possono essere un modo più morbido di prendere medicina - quel cucchiaio di zucchero che aiuta la medicina andare!


4.) Qual è il tuo invito all'azione?


Quando si mestiere un invito all'azione per il lettore, si sta progettando un modo di raccontare loro, "qui è che cosa fare ora che avete questa informazione, qui come si fare lavorare." Ad esempio, usiamo un libro di perdita di peso. Forse la teoria è di eccesso di cibo. Se si scrive questo libro, si potrebbe voler includere le chiamate all'azione in tutto il libro, dando al lettore diverse strategie su come evitare l'eccesso di cibo. Voi avrete includono come non mangiare troppo in ristoranti, come evitare di mangiare troppo prima di coricarsi, come evitare di mangiare troppo durante il viaggio o a buffet, qualunque sia.


In alcuni libri l'autore sarà presenti domande ed esercizi. Che è parte di una chiamata all'azione, perché rende il lettore interrompere e assorbire ciò che hanno appena imparato e anche di progettare i propri piani d'azione basato sulle loro proprie circostanze uniche. Nel nostro esempio sopra, si potrebbe sfidare il lettore a scegliere due cose alternative che potevano fare al posto di eccesso di cibo.


Qual è il prossimo?


Ora dovete scrivere il libro! Mantenere che questa struttura nella mente e si sarà bene sul vostro modo alla creazione di un libro potente che sarà informare, educare e - nel migliore dei mondi possibili - cambiare il nostro modo di che vivere per il meglio.


© 2006 Sophfronia Scott

No comments:

Post a Comment