Friday, October 18, 2013

Scrittura di script di base

Lasciate che il vostro respiro Script...


Lasciate che uno script di respirare? Dai. Uno script non è umano (non prima di sparare il tuo esso) così come può respirare?


Pensate a come un bambino, il tuo bambino. È necessario disporre di almeno nove mesi di gravidanza di avere un figlio. Non non c'è nessun bambino istantaneo. Lo stesso è con uno script. Non non c'è alcun limite di tempo quando si scrive a meno che non sei professionale e qualcuno ingaggia a scriverlo. Per uno scrittore freelance può richiedere mesi o anni per avere una pronta e anche allora non è finita fino a quando il film è girato e curato.


Iniziato a scrivere sapendo – più o meno – che cosa è il concetto, dove siete diretti, è cosa che si desidera esprimere. La voglia che ti ha fatto accantonare tutto il resto e dedicare la vita a scrivere lo script.


Si è finalmente riuscito a finire una bozza dello script - tutti i 90 o 100 pagine di esso. Ora avete guadagnato il diritto di sedersi e rilassarsi. Che cosa ora? Che cosa sarebbe il prossimo passo? Probabilmente non può attendere per aprire la finestra e gridare al mondo "ho fatto!! Il mio script è finito!!"


Il mio consiglio – non. Non stampare e non distribuire copie gratuite a familiari e amici stretti. Perché? perché la tua creazione è ancora lungi dall'essere completato. Ora devi mettere da parte per almeno un mese o anche di più. Provate a metterlo fuori dalla vostra mente, come se mai lo ha scritto. Lasciare che lo script di respirare per un mese prima che la si guarda ancora una volta. Ora di lettura. Vi renderete conto allora che la prima bozza non è esattamente un capolavoro. Scene e dialoghi devono essere modificato o cancellato in tutto o in parte. Alcuni di loro sono pura merda. Non ci credi che sono stati uno per crearli. Dopo un mese perché accade? Il lasso di tempo ci dà una prospettiva molto migliore dello script. A distanza. Era staccato da essa per un certo periodo e ora può essere molto più realistico. La prima bozza è scritto dalle budella. Tutti i tuoi sentimenti – e meno pensieri – sono in esso.


Ora sei pronto per iniziare a riscrivere il secondo progetto che è molto doloroso processo di uno scrittore. Scrivendo il 1 ° progetto in che sei caduto amore con le tue parole e ora ti rendi conto che al fine di renderlo uno script meglio che devi essere spietato ed eliminare scene e dialoghi. Ho avuto uno script di 100 pagine che ho pensato – dopo il 1 ° progetto – è stato grande. 30 pagine sono state eliminate quando ho lavorato sul progetto 2 ° per essere sostituito da altre 10 pagine. Di conseguenza lo script sembrava molto meglio e più stretta.


Quante bozze dovrebbe scrivere? Nessuno può dire che perché la riscrittura continua anche durante le riprese del film. Ma avete ancora una molto lunga strada da percorrere prima che il tuo script raggiunge la fase di ripresa. A Hollywood ogni bozza dello script ha un colore diverso. In alcuni script che correvano fuori di colori. Ma non lasciate che questo scoraggiare perché le strade dal progetto 2 ° a quelle altre sono molto più facili. È una questione di sintonia fine – proprio come una macchina.

No comments:

Post a Comment