Saturday, March 16, 2013

All'inizio il Memoir nonostante la famiglia sensi di colpa e critico voci

Quando si decide prima di scrivere, ci sentiamo bene su di esso — abbiamo ricordi e storie che formano chi siamo. Vogliamo esplorare noi stessi, per catturare i tempi ormai lontani e preservarli in forma di storia. Per lasciare in eredità sulla nostra vita. Ma altre voci di competere con la nostra scrittura — "che cosa si pensano; dovrebbe vergognarsi; sarà mettere in imbarazzo la famiglia. Non aria biancheria sporca; conosce solo una parte della verità, così da essere tranquilla. Tua madre sarà rotolare nella sua tomba se ha scoperto che lei ha scritto che."


Sappiamo tutti che queste voci. Ci fanno buttare giù la penna, sedersi e accendere il televisore. Non vogliamo perdere la nostra famiglia. Non vogliamo farli arrabbiare. Scrivere un libro di memorie è un atto di coraggio, sfida anche contro potenti dinamiche familiari. Abbiamo bisogno di trovare una via d'uscita.


Come terapeuta familiare, ho lavorato con molte famiglie, e a causa del mio background, sono in grado di aiutare i miei clienti di coaching la fonte della loro resistenza a scrivere le loro storie e la fonte della voce critica all'interno.


Quando scriviamo memorie, noi recuperare nostra voce, noi puntata un reclamo alla nostra versione della storia. Ogni famiglia ha più linee di storia. C'è la versione "ufficiale", controllata da persone più potenti in famiglia, di solito i genitori o coloro che hanno più da perdere. I punti di vista "minore" — spesso tenuto da bambini o minore potere — sono spesso non credeva o accettato come vero.


Chi decide quale versione di una storia di credere? Chi non è ascoltato? Cui punto di vista è indesiderato? Le risposte a queste domande saranno decisa dal potere e dinamiche familiari.


Nella maggior parte delle famiglie c'è un "capro espiatorio" o un clown o i più sensibili. Persone in questi ruoli possono tenere una vista unica e impopolare, storie di famiglia e quelli con più potere può tentare di sopprimerla.


Un memorialista deve iniziare scrivendo la sua storia in una bolla protetta così può evolvere la storia. Prendersi cura dell'ambiente di scrittura e di proteggerti dalle forze che saranno deragliare i vostri sforzi.


1. Capire le dinamiche di potere nella vostra famiglia. Se ti ferma la voce del critico, scrivere quello che dice. Cercare di trovare la fonte originale di quelle voci il vostro sfondo.


2. Iniziare con un'immagine, una fotografia è spesso una buona richiesta. Scrivere la propria voce naturale.


3. Se le voci dicono: "non so come scrivere; la mia famiglia mi odieranno; come sai io scrivo la verità."Don't stop. Scrivere comunque. Il vostro protettore critico/famiglia cercherà di silenzio si. Se sono stati a tacere quando crescevano, sarà necessario lavorare attraverso di esso ora.


4. Non colpire il pulsante Elimina, quando si sentono critiche dopo la scrittura. Proteggere la tua scrittura da invasori di famiglia o un amico curiosi. Trattare il vostro lavoro come una giovane pianta che ha bisogno di protezione.


5. Trova sostegno persone a scrivere con. Scrivere nei caffè, nei gruppi dove si sente almeno nessun attacco o supporto di scrittura.


6. Ricorda: se hai stato abusato, trascurato, dimenticato o tacere, probabilmente hai imparato non a valore il proprio punto di vista. Scrivere la tua storia che può cambiare. Mantenere «che dice come essa è».


7. Scrivere per cinque minuti. Un altro 15 minuti. Allungare la vostra capacità di attaccare con una storia. Quando avete voglia di fermarsi, scrivere per più di cinque minuti. Siamo tentati di interrompere riceviamo vicino l'emozione di nucleo di una storia.

No comments:

Post a Comment