Saturday, March 30, 2013

Lettura scrittura & italiano: Parole che terminano In "D"

I diversi suoni che la lettera "d" prende alla fine di un verbo al passato


Un estratto dal libro: parola di potere dell'autore di questo articolo.


Lingua inglese indica che l'azione del verbo è in passato di avere qualche forma di "d" o "t" suono fine parola. Diciamo una sorta di "d" o "t" suono anche se la parola è quasi sempre scritto con una "d".


Molte persone che imparano l'inglese sono così confuso dalle forme irregolari dei verbi che rinunciare e inventare i propri modi di fare riferimento al passato. Alcuni dicono: "Ieri vado a lavorare" o altri modi per evitare di utilizzare il tempo passato che mai hanno imparato.


Certo, ci sono parole irregolari in inglese. Il passato di insegnare è insegnato; il passato di acquistare è comprato; si pensa che il passato di pensare. Ma anche queste parole irregolari finiscono in una sorta di un suono "t" per indicare che il verbo si riferisce al passato. Per fortuna, non ci sono troppi di questi verbi irregolari. Devi solo imparare loro. La cosa buona è che si comporta più o meno allo stesso modo.


Ma esaminiamo i verbi regolari. Verbi inglesi più sono regolari. Per indicare il passato, hanno messo una sorta di un suono con la lingua toccare il retro dei denti superiori. Quasi sempre è il suono di una "d" o una "t".


La desinenza del verbo "love" in passato: "Ho amato il film" è molto diverso dalla finale del verbo "camminare": "Ho camminato per lavorare". Quando suona come la lettera "d", è un suono sonoro, cioè che le corde vocali vibrano. Quando suona come una "t", è un sordo o un suono sorda.


Ma come fai a sapere quando deve terminare con una consonante "d" suono e quando con una sorda "t" suono? Anche se non si può credere, c'è una "regola" che ti aiuterà a formare il passato dei verbi inglesi più. Si possono ancora fare alcuni errori, ma a poco a poco si sentiranno gli errori e li correggerà. La struttura della bocca vi costringerà a fare la destra.


La "regola" per la formazione del passato è simile alla "regola" per la "s" alla fine del plurali sostantivi e verbi nel singlular di terza persona del presente indicativo.


La regola della "d" in tre parti:


C'è una semplice "regola" che copre la pronuncia dei suoni "d" e "t".


Il suono che indica il passato del verbo è sorda "t" suono quando il verbo termina in una consonante sorda. D'altra parte, l'indicazione del passato è il suono sonoro "d" quando il verbo termina in consonante sonora.


Le tre parti della regola sono:


1. il suono "t" sorda,
2. il suono sonoro "d",
3. la sillaba aggiunta.


1. La sorda (sorda) "t":


La "regola" ci dice quando è l'ultimo suono di un verbo è come che delle parole talk, PAC, pasticcio, ecc (cioè un suono sordo), il passato del verbo termina con un suono sordo (o sorda) come la parola camminato. Il passato di questi verbi è parlato, ridotta, incasinato e "d" è sorda.


Per esempio la lettera "d" che rappresenta il passato nella parola scritta si pronuncia come "t" di Tom (un suono sordo) quando il verbo termina con un suono sordo. Così quando il verbo termina in suoni sordo come k lettere nella parola sembrava, p nella parola fermata, f nella parola cuffed (o gh nella parola Rise) passato è indicato dal suono sorda "t". Questo accade sempre così non fatevi ingannare dalla scritta lettera "d".


Il tempo passato del verbo è anche indicato da un suono sordo quando il verbo termina in qualsiasi "sibilo" come le parole: viso, lavare, crunch. Tutti questi suoni sono sorde, quindi i verbi che terminano con loro avrà sempre la "d" della loro forma passata sembrava voicelessly e diventano quindi le forme di fronte, lavato, scricchiolare.


È importante notare che sebbene la consonante "d" è scritto "ed", non si aggiunge una sillaba della parola originale.


2. La consonante "d":


La "d" è espresso in due situazioni:


a. quando la parola termina in vocale suono come, giocato teed, dovuto, cued.


Le vocali "strane" sono anche seguite da una consonante "d" come le parole: pelo, tappezzate, zampe. Il passato dei verbi che terminano in un suono del dittongo anche terminare in un suono sonoro "d", per esempio nelle parole: arato, pagato, accarezzato.


b. quando la parola termina in una consonante espressa.


Ecco alcuni esempi del secondo caso: b come nella parola derubata, n nella parola annegato, l nella parola spedita, g nella parola connesso, v nella parola cielo, stroncato la parola allevamento, m n n come la parola, ilsuonodelle lettere ng come l'anello di parola, r come le vetture di parola, v come la parola stufe e thnella parola bagnata.


Ricordo che che il suono sonoro "d" forma il passato dei verbi che fine in una consonante sonora, ad esempio, bruciato è il passato del verbo bruciare e amatoè il passato di amore.


È importante notare che sebbene la consonante "d" in queste parole è scritto con "ed", non si aggiunge una sillaba supplementare.


3. La sillaba aggiunta


In entrambi i casi, quando il verbo termina con il suono della consonante "d" o il suono della consonante "t", la lingua inglese aggiunge una sillaba al verbo.


Ad esempio, i verbi nel tempo presente visita, votare, lato, bisogno, pianta, adottare, aggiungere "ed" per rendere il tempo passato e diventare visitato, votato, retro, necessari, piantato, adottato.


"ed" è pronunciato con una speciale vocale seguita da una consonante "d". La vocale speciale è il "breve" che ha il simbolo IPA di piccola capitale "i". Trattiamo questo suono nel libro nel capitolo su vocali brevi. Ricordate che una nave non è una pecora. Devi essere in grado di sentire la differenza per poter utilizzare questa vocale nella sillaba aggiunta.


È solo in questo caso speciale che si pronuncia la seconda sillaba del passato di un verbo. Non tutti i verbi hanno due sillabe in passato. È importante che ti rendi conto che i più comuni verbi inglesi hanno solo una sillaba. Non credo che si deve pronunciare "ed" delle parole come camminato, parlato, giocato, sintonizzati, attrezzati. Non leggere queste parole, come sono stati scritti nella tua lingua.


Sebbene molti verbi hanno "ed" nel loro passato, è solo una strana nota di ortografia inglese. Si pronuncia spesso soltanto una sillaba con il passato, indicato da una consonante "d" o una "t" sorda secondo cui suono ha preceduto il finale.


Si pronuncia solo "ed" quando la forma della radice del verbo termina con la lingua toccare il retro dei denti, sia con una consonante "d" del suono o con una "t" sorda suono. Ad esempio, "oggi, calore del caffè ma ieri il riscaldato" (2 sillabe perché l'ultima consonante è una "t"). Ma, «oggi parlo al mio amico ma ieri ho parlato al telefono». (una sillaba perché l'ultima consonante non è una "t" o una "d")


La sillaba supplementare: ascolta più spesso necessari per essere in grado di distinguere la sorda "t" la consonante "d".


Revisione e pratica di tutte le parti della "Regola"!
La prima parte della "regola": la sorda "t";
La seconda parte della "regola": la consonante "d":
La terza parte della "regola": la sillaba aggiunta

No comments:

Post a Comment