Wednesday, March 6, 2013

Una guida rapida all'avvio per scrivere il Memoir

Ho imparato che quando una persona inizia a pensare a raccontare la loro storia di vita, essi tendono a overthink esso. Ottenere preso a preoccuparsi di cose come gli altri penseranno che vuoi pubblicare. Il tutto pensato processo provoca paralisi così che ancora non riesco a capire come iniziare. Ma se il tuo pensiero in maniera più mirata e poi seguirla con azioni specifiche, dovrete pagine completate prima che tu lo sai! Ecco come andare avanti.


Chi è il libro per?


Prima di sedersi alla scrivania, decidere che si sta scrivendo per. Stai scrivendo per un pubblico più ampio (pubblico)? Stai scrivendo per i vostri figli e nipoti? Rispondere a questa domanda avrà molte preoccupazioni fuori il vostro piatto fin dall'inizio. Per esempio, se si scrive solo per i membri della famiglia, il tuo stile di scrittura può essere più intimo e informale, quasi come se si sta scrivendo una lettera. Inoltre non devi preoccuparti per ottenere un agente o attirare una casa editrice, perché sai che potrai stampare il libro te o hanno una società Self-Publishing produrre una manciata di libri finiti per voi.


Se si sta scrivendo per un pubblico più ampio avrete molto più da offrire in termini di storia, di azione e di stile di scrittura. Ma cerchiamo di mantenere questo sul bruciatore posteriore per ora e pensare solo in termini di una cosa: sai che devi scrivere bene. Il resto si può preoccupare quando il libro è fatto.


Quale storia o storie, vuoi dire?


Non devi fare il David Copperfield cosa e andare indietro a "Io sono nato." Contrariamente alla credenza popolare, vita reale non sempre fa per scrittura interessante. Così invece di andare l'itinerario di James Frey e abbellire, come ha fatto con "Un milione di pezzi poco" (e si vede dove che ha fatto lui!), concentrarsi invece sulle grandi storie che sono accadute. Ho sentito da molte persone che vogliono raccontare che la storia della loro guerra mondiale esperienze. Possono fare tutto libri solo su quell'argomento. Non vi è alcuna necessità di fare di più se non si ha più da dire.


Memorie recenti di Joan Didion, "L'anno del magico pensiero", sono tutto suo lutto dopo la morte di suo marito, John Gregory Dunne. È un bellissimo esempio di cosa può essere fatto esaminando solo una piccola parte della tua vita. Allo stesso modo, Maya Angelou coperto sue esperienze di vita in più di un libro. Così non dovete scrivere il tutto in un unico luogo. Quello che racconto sono il bruciore a dire adesso? Iniziano lì!


Saltare la parte di scrittura - per ora


Questo può sembrare poco intuitivo per il tuo intento a scrivere un libro, ma se mettere giù quella prima parola o frase è troppo duro, si possono trovare più facile parlare prima il tuo libro fuori di voi. Tutto quello che dovete fare è dare una struttura approssimativa di che cosa si vuole parlare e parlare quindi vostre storie in un dispositivo di registrazione. Probabilmente dire queste storie comunque più spesso di quanto creda, che probabilmente è perché persone dicono, "si dovrebbe scrivere che". Questo si sente naturale per voi, soprattutto se è integrare un amico o un membro della famiglia di intervistarla. Che rende più facile che solo docenza in aria, più la persona che si sceglie può aiutare a scavare alcuni dettagli che hai dimenticato o non pensate mettere in evidenza. Per esempio, un curioso intervistatore potrebbe chiedere "Chi era con lei quando prese d'assalto quella spiaggia in Francia?" o "che tipo di auto sono stati guida quando visto mamma cammina per strada?" o "che cosa indossavano quando hai incontrato Martin Luther King Jr.?"


Fatto anche Mitch Albom. Anche se avevo letto "Martedì con Morrie", non mi ha colpito fino a quando ho visto il film TV basato sul libro che egli aveva registrato Morrie durante ogni visita. Lui non ha dovuto lavorare da note o memoria. Sono sicuro che il tono di voce di Morrie fu una costante fonte di ispirazione per Mr Albom ad andare avanti e finire il libro. Sono sicuro che la tua famiglia piacerebbe avere la registrazione di voi. La registrazione potrebbe essere un regalo, anche se non il mai trasformato in un libro. Ma questo è sulla creazione di un libro così...


Trascrivere per una bozza di massima istantanea


Sono un membro della famiglia o amico o assumere qualcuno per prendere le parole dalla tua registrazione e metterli sulla carta. La maggior parte dei servizi di trascrizione possono farlo abbastanza rapidamente, a seconda della lunghezza del lavoro. Utilizzare soluzioni di eTranscription (http://www.etranscriptionsolutions.org) per trascrivere i miei seminari e sono rapidi e precisi. La bellezza di questo è che una volta fatto la trascrizione, improvvisamente avrai una bozza approssimativa del tuo libro tra le mani. Non più pagine vuote a contendere con!


Forma il tuo libro


Ora questa parte dovrebbe essere davvero divertente. Una volta che avete il vostro progetto ruvido, è possibile iniziare a modellare la vostra storia come un artista con l'argilla. Attenzione ancora una volta, l'impulso di abbellire, ma cercare di dare le cose, un inizio, una metà e una fine. Tenere il pubblico presente. Ricorda, la tua scrittura non deve essere di fantasia. Si desidera solo per assicurarsi che tu sia convincente, e che stai ricevendo il messaggio. Se avete qualche dubbio sul modo in cui che qualcosa è scritto, leggere ad alta voce. In questo modo sarete in grado di sentire se una frase è scomoda, se le frasi sono troppo lunghe o se hai frammenti invece di frasi complete.


Finirlo!


Il modo migliore per garantire potrai completare il tuo progetto è quello di fissare un termine per voi stessi e onore. Altrimenti si può lasciare che indugiare per mesi o anni, lavorando su di esso soltanto un poco alla volta. Forse si potrebbe legare il termine di un evento come una festa o una riunione di famiglia. Non sarebbe il luogo ideale per presentare il vostro memoriale completato? Se cerchi di ottenere il vostro libro pubblicato tradizionalmente invece di farlo da soli, possono non avete controllo sopra quando avrete un libro finito nelle vostre mani, ma non lasciare che ti fermare. Andare per quanto è possibile e presentare quel lavoro, anche se è una pila di pagine fotocopiate o una scatola di musicassette ai vostri cari. Apprezzeranno il dono - e il vostro sforzo - per anni a venire.


© 2006 Sophfronia Scott

No comments:

Post a Comment