Tuesday, March 26, 2013

Mettere la critica al loro posto

Una volta ho letto che se tu fossi uno scrittore, non era abbastanza per scrivere. "È necessario pubblicare ciò che si scrive", è stato il Consiglio dato. Credo che sia vero ed è grande Consiglio. Ma quando lo fate, dovete sapere almeno tre cose stanno per accadere: 1.) qualcuno sarà come la tua scrittura. 2.) Qualcuno sarà non piace la tua scrittura. 3.) Qualcuno non si cura! Se permetti tutte queste reazioni a fare o rompere voi, sarete su un ottovolante emotivo infinite ride. È possibile smussare i picchi e valli, però, se si porsi alcune domande.


Chi lo dice?


Si può avere sentito il detto "considerare la fonte". Che è importante quando si sta pesando qualsiasi commento sul tuo lavoro. Nel caso di insegnanti, editori o i recensori del libro, si vuole essere sicuri che la persona è veramente obiettiva e sa cosa stanno facendo. Se siete sicuri di loro, puoi prendere quello che dicono, bene e male e imparare da loro. Queste non sono persone fuori di distruggere voi (solitamente), quindi non sparare al Messaggero.


Una volta persone nel mondo reale inizio di comprare e leggere il vostro lavoro, sicuramente sentirete che amava e che lo odiava. Ma attenzione perché non c'è molto di più un rapporto di amore-odio. Il mio primo romanzo è stato confezionato in modo tale che sembrava un romanzo urbano quando in realtà è un dramma familiare complesso. Sapevo che chi ha preso il libro che aspettavo un romanzo luce sarebbe dolorosamente deluso - e questo è esattamente quello che è successo quando il mio romanzo è stato descritto in un club del libro del mese che specializzata nella vendita di romanticismo urbano. Molti dei clienti che hanno acquistato il mio libro odiato!


Che cosa sta dicendo?


Se avessi preso loro critica al valore nominale, mi sarei sentito come un fallimento. Ma tutti i commenti di lettore che ho visto sul sito del club: "troppo lento, noioso, non abbastanza se * x" mi ha detto che si aspettavano un diverso tipo di libro-- e io non li biasimo! Sarebbe stata seccata anche se avevo previsto "La valle delle bambole" e finito di leggere "Guerra e pace"! Questi lettori non erano nel mio target di mercato, così i commenti non mi ha sconvolto.


Lettori nel mio target di mercato ha dato risposte diverse. Sì, gli piaceva il libro, ma che non era tutto: potrei dire che era impegnato con il libro e aveva investito nei personaggi. Anche commenti su come frustrato hanno ottenuto con il personaggio principale erano buoni, perché significava che importava abbastanza per essere frustrato. Se questi lettori avevano trovato il libro lento e noioso, avrei conosciuto per alcuni ho avuto un problema.


È coerente con quello che si sa della tua opera?


Come scrittore, è necessario conoscere il proprio lavoro abbastanza bene per aiutarvi a decidere quale critica ha senso e cosa no. Ho detto prima che credo che la maggior parte degli scrittori sa nel loro cuore quando qualcosa è sbagliato o se stanno avendo problemi con il loro materiale. Se sai scrivere il dialogo è difficile per te, non non c'è alcun motivo di essere ferito o sorpreso quando qualcuno dice che il dialogo è debole o unbelieveable. Quindi, fare una valutazione aperta e onesta di quello che sta dicendo il lettore e/o critico. Quindi è possibile...


Prendere una decisione: che cosa farà?


Non importa dove il vostro feedback proviene, sarà sempre la decisione se o non fare nulla con esso. A volte il feedback si apriranno nuove idee e sei felice di riscrivere basato su tali osservazioni, perché sai che il lavoro sarà migliore. A volte il libro è già fuori, e il feedback può solo farti pensare a quello che farete in modo diverso la prossima volta. O forse non farà un cambiamento a tutti. C'è una scena particolare nel mio romanzo che è sapone opera-ish è quasi ridicolo. Ma sapevo che quando ho scritto che e mi voleva essere in questo modo perché volevo mostrare come amore può far fare cose pazze. Non avevo intenzione di cambiarlo.


Ma se non fossi stato chiaro sulle mie intenzioni per la scena, avrebbe sentito orribile ogni volta che è stato portato in su nella discussione di un gruppo di libro. Era più facile per me di alzarsi per la mia scrittura, perché ero stato chiaro su ciò che stavo facendo. Così, per amore del cuore di tuo scrittore, essere chiaro - tutto il meglio per vedere il vostro senso attraverso un libro migliore.



© 2006 Sophfronia Scott

No comments:

Post a Comment