Thursday, March 14, 2013

Ebook gratuito pubblicazione guida parte 2 caratteristiche del mercato Ebook

Lo stato attuale del mercato


Nel mio primo articolo, ho descritto i vantaggi enormi a eBook editoria, specialmente per l'autore! Ora sono diventato eccitato da quello, è il momento di iniettare un po' realismo! Sin da quando l'emergere di assistenti digitali personali (o 'Palmari') e la crescita di Internet, mercato di appassionati hanno previsto la scomparsa definitiva del libro stampato.


Naturalmente, questa è una sciocchezza! Libri tradizionali non necessitano di un alimentatore o batterie e possono essere letto anche quando gravemente danneggiati (così chiamato "grazioso degrado"). Pagine stampate hanno migliore contrasto e caratteri sono grazia, per aiutare l'occhio nella scansione del testo. I lettori non bisogno di competenze tecniche o dispositivi costosi e fragili per accedervi. Libri stampati tradizionali sono qui per restare!


Più tempo – e come tecnologia migliora – alcune di queste differenze saranno erosi. Tuttavia, al momento, vendite eBook sono ancora solo una piccola frazione di generale Worldwide sales libro ed editoria elettronica rimane un'industria molto immatura. Ci sono molte aziende, sperimentazione di modelli di business possibili differenti. Ci sono anche concorrenti software formati e dispositivo palmare produttori (così come PC tradizionali). In breve, questa diversità ostacolerà progressi.


Prospettive di crescita future


È anche sbagliato a respingere eBooks come un'idea che non avrà mai fuori (come molti irriducibili del settore sembrano abituati a fare). Perché? Beh, perché il fatto è che (a) eBooks stanno già facendo abbastanza bene, e (b) i principali operatori stanno ancora investendo!


Lightning Source, il distributore di eBook utilizzato da Amazon negli Stati Uniti, venduto il suo libro millionth print-on-demand nell'aprile 2004. Prova dicendo loro che è un'idea che non funzionerà mai! Nel 2005, Amazon ha recentemente acquistato la società francese Mobipocket da Franklin per $2,5 milioni (per distribuire eBook) e BookSurge.com (coprire i libri di print-on-demand). Guardare il PageRank di Amazon di eBook sul sito di Amazon e potresti essere sorpresi di quanto bene molti stanno facendo!


Infatti, eBooks sono particolarmente adatti per la distribuzione del business, accademico e calcolo funziona (con un mercato di nicchia piccola ma di alto valore). Hanno anche dimostrato di essere un canale gratuito vitale per titoli popolari in paperback Mass-Market. Membri dell'Open eBook Forum (OeBF) segnalato $3.2 m delle vendite nel terzo trimestre 2004, un aumento del 25% rispetto allo stesso periodo del 2003. L'aumento di volume equivalente era 11%, così eBooks sono al comando di prezzi più elevati come accettazione dei consumatori cresce.


Caratteristiche del mercato eBook


Ad un livello di base, si possono distinguere cinque principali componenti per il mercato emergente di ePublishing:


1) Libera distribuzione - caratterizzato da Project Gutenberg; iniziato nel 1971 (in giorni molto primi di internet) e ora gestito da un esercito di volontari. Al momento della scrittura, ci sono 16.700 etexts libero nel suo catalogo e circa 1,8 milioni di download al mese. Top 20 downloads sono la guerra dei mondi da H. G. Wells e orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Peer-to-peer (libera e generalmente illegale) distribuzione utilizzando Internet Relay Chat (IRC), Usenet e file sharing software (come Kazaa, BitTorrent e Limeware) deve ancora decollare il mercato del libro, come ha fatto nella musica registrata. Potrebbe essere facile masterizzare i file MP3 da un CD, ma la scansione di un libro, pagina per pagina per creare un file di testo è oltre le capacità e la pazienza di quasi tutti! Tutti, che è, altro che i volontari dedicati a Gutenberg!


2) Propria distribuzione - tutto di vendere il vostro eBook tramite il proprio sito Web. Raccomando questa opzione come un canale complementare ai librai, distributori e aggregatori. Il livello base, si registra un nome a dominio tramite un'agenzia di hosting (ad esempio 1 & 1 Internet Ltd) e creano alcune pagine usando Net oggetti fusione o software di disegno simile. PayPal sta emergendo come l'interfaccia di pagamento più semplice e più ampiamente accettato (con 71 milioni di utenti in tutto il mondo).


3) Distribuzione libraio - il componente più grande e più complicato del mercato. Ad una estremità dello spettro è l'equivalente online della tradizionale società 'publisher vanity'; dove si pagano una tassa iniziale di elencare il tuo libro ma poi ottenere il 100% delle entrate di vendita. Esempi includono ebookpalace.com ed ebookomatic.com. Con Alexa PageRanks oltre 170.000, semplicemente non ci sono abbastanza utenti che visitano regolarmente questi sito per renderli vale la pena (soprattutto quando uno esclude gli autori sventurati ammirando le loro opere).


Nel mezzo dello spettro è il libraio di royalty che non applica un costo iniziale, ma invece si paga un canone di età % su ogni eBook che vendono per te. Esempi di lulu.com, ebookad.com e cyberread.com. A differenza di alcuni operatori meno rispettabili, Lulu non imporre costi iniziali nascosti in cima a percentuali di royalty. Inoltre generano traffico web ragionevole, con un Alexa rank 5.421 – così sarebbe considerare Lulu, ma il resto in questa categoria di fossa.


Infine, a altra estremità dello spettro sono i principali librai online. Delle quattro grandi (bordi, Amazon, Barnes & Noble e BOL.com) solo Amazon distribuire ebook sul loro sito e anche allora Amazon accettare solo i titoli da loro distributore, grammi.


4) Distributori - il meglio di "back door" in grammi (che normalmente non si occupano con piccoli editori) e quindi in Amazzonia è tramite la loro filiale LSI Lightning Source International (LSI) gestire l'inventario e la tecnologia per il download sicuro dei titoli su Amazon.com, eBookmall.com, Diesel-Ebooks.com e Powells.com. Ricevere la maggior parte delle mie vendite via LSI (bot sorprendente se si considera di Amazon hanno un Alexa Rank 13! Siti con basso AR ottengono decine di milioni di visitatori al mese. Siti con un AR oltre 100.000 ottenere migliaia (e così sarà solo convertire centinaia o meno in vendite effettive in tutto l'intero catalogo).


5) Aggregatori – riserva contenuto sono più grandi e conosciuti, che serve un numero crescente di biblioteche pubbliche, così come una rete di rivenditori, tra cui eBooks.com, WHSmith, SimonSays, Fictionwise ed eFollett.com. Tuttavia, riserva contenuti subiscono da una "cattiva stampa", a volte, nei forum di Internet sulla loro velocità di pagamento. Fanno pagare anche tasse di deposito iniziale per lo svolgimento di inventario (una struttura tariffaria che penalizza la piccole editrice abiti con alcuni titoli).


eReader.com e Mobipocket completano questo gruppo, essendo entrambi i venditori di (free download) software di eBook reader e un repository per eBook downloads. Mentre eReader è attualmente più popolare, specialmente con gli utenti Palm, Mobipocket sembra destinata a crescere in importanza, data la recente vendita di Amazon e Amazon Europa intende integrare Mobipocket Amazon UK. Software di Mobipocket reader inoltre funziona su BlackBerry e smartphone (essendo così più piattaforma indipendente) ed è compatibile con il formato Open eBook emergenti e non proprietario.


Conclusioni


Con un numero limitato di editori test eBook modelli sul mercato per me si riduce essenzialmente a Lulu, LSI, riserva contenuto e Mobipocket. Mentre immaturi e limitata dalla diversità, il mercato eBook sta crescendo rapidamente. Questa crescita sembra destinata a continuare.


Nel capitolo 3 del mio eBook gratuito Guida di pubblicazione ("scrivere il tuo eBook"), I esplorare come scrivere e formattare il tuo libro per la distribuzione di eBook, compresa la creazione di arte segreta.

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