Friday, March 1, 2013

Raccolta fondi lettere: Domande da porsi prima di chiedere qualcuno per una donazione.

Ho un cognato che aziende e unità a 16 ruote per vivere. Quando gli ho detto che iniziare ogni giorno con uno schermo di computer vuoto che devo riempire con almeno 1.000 parole a mezzogiorno, quasi svenne. Egli dice che non poteva fare perché non sa dove cominciare. Ma lo stesso vale per me quando si tratta di tirare il motore di un trattore John Deere 6020 serie.


Mio cognato è corretto, naturalmente. Non è possibile scrivere una lettera di fundraising efficace se non sai dove cominciare. La parte più importante di qualsiasi appello di raccolta fondi di direct mail è cosa fare prima di scrivere una parola del pacchetto.


Mal concepite appelli portano a scarsi risultati. Lettere scritte in fretta di solito sprecare soldi e ostacolano le donazioni.


Il segreto per attrarre nuovi donatori, rinnovando il sostegno, raccolta fondi, costruire relazioni e mantenendo fedeli donatori con direct mail è da porsi domande difficili, prima di chiedere qualcuno per una donazione. Dovete sapere che si sta scrivendo a, perché si sta scrivendo di loro e che cosa si desidera fare.


Ecco alcuni suggerimenti per aumentare le vostre probabilità di successo rispondendo alle domande di vitale importanza che raccolte di fondi leader chiedere prima di scrivere una sola riga di copia.


1. A chi stai scrivendo a?


La maggior parte dei vostri donatori condividono un tratto comune. Cos'è? Sono tutti toccati dalla malattia di cuore in qualche modo? Sono tutti i veterani? Sono tutti ex studenti della tua Università? Sono tutti i frequentatori di teatro?


Capire il vostro pubblico è il primo passo, perché chi posta a è il determinante più importante singolo di successo. Si può creare più commovente lettera appello del decennio ma la tua campagna sarà flop se si posta a persone sbagliate.


Ecco alcune delle domande da porsi per ottenere una migliore comprensione dei vostri donatori — e come fare in modo rilevante che li motiva a dare.


* Cosa sono appassionato — ciò che li rende furioso?


* Che cosa è la loro affinità con l'organizzazione — sconosciuti? Donatori regolari? Principali donatori? Ex donatori? Volontari? Clienti?


* Quali tipi di ricorsi (emergenza, rinnovo, acquisizione, fine anno) generano la risposta più alta e più grandi regali con questo pubblico?


2. Perché scrivi?


Che suona come una domanda stupida, giusta? Si scrive perché hai bisogno di soldi! Che un dato. Ma come qualcuno ha detto così bene, "il vostro donatori non danno a voi perché avete bisogno. Essi danno a voi perché si soddisfa un bisogno."


Questo significa che avete bisogno di prendere la vostra attenzione lontano dal vostro bisogno finanziario e girare alla vostra causa. Quali crisi, opportunità, evento attuale, problema o necessità ti sta causando all'appello per i fondi oggi? Concentrarsi su quello e non il tuo bisogno di fondi. Qui ci sono alcune altre domande da porre in questa fase:


* Che cosa è esattamente l'obiettivo di questa lettera di appello? Acquisire nuovi donatori o membri? Ottenere il vostro attuali sostenitori o membri di rinnovare il loro supporto o appartenenza? Raccogliere fondi per un progetto particolare? Recuperare i donatori scaduti o membri?


* Che cosa farà con il denaro raccolto? Metterlo nel vostro fondo generale? Spendere su un determinato progetto o del programma? Ridurre il deficit? Acquistare alcuni beni strumentali? I donatori vogliono sapere.


* Perché pensi che i donatori risponderà ora? Essi hanno risposto agli appelli simili? Essi hanno sostenuto organizzazioni simili?


3. Che cosa vogliono i lettori a fare?


"Vogliamo che il meglio per posta un regalo, il più grande!" Non così in fretta. Scrivi a business coetanei, invitandoli a partecipare l'organizzazione come membri? O sono di mailing ai donatori esistenti, chiedendo loro di rinnovare il loro supporto da mailing è un regalo? O scrivi a principali donatori, invitandoli a entrare nel club dando (cerchio del Presidente, per esempio)?


In ognuno di questi casi, l'azione che si desidera che il lettore a prendere sarà diverso. Quindi, assicuratevi di che sapere quali azioni i lettori devono prendere prima di iniziare a scrivere. Considerare queste altre domande:


* Quali altre azioni desiderate i lettori a prendere? (Richiesta informazioni dando pianificato? Registrati e posta una petizione al loro membro del Parlamento? Compilare e restituire un sondaggio? Presentaci un amico?)


* Quanto vuoi dare? Qual è la quantità di denaro che si desidera ricevere da ogni persona che riceve la vostra lettera?


* Qual è la dimensione minima del regalo che avete bisogno? Che cosa è il dono più grande che si può ragionevolmente aspettare?


Alcune di queste domande sono più facili da rispondere rispetto agli altri, a seconda di dove ti trovi nel programma annuo dando, l'età della vostra organizzazione e la natura della vostra missione. Ma chiedendo loro (insieme a molte altre domande che si deve porsi prima di commettere il denaro a un mailing) dovrebbe ridurre i costi di spedizione, eliminare gli sprechi e aumentare i tassi di risposta e livelli di dare.

No comments:

Post a Comment