Wednesday, March 20, 2013

Verità o menzogna: Fiction vs memorie come scrittori di memorie possono affrontare verità e guarigione

Il lembo di recente circa A Million Little Pieces di James Frey ha colpito i media con un big bang, portando il secolare dibattito su ciò che è accettabile quando si scrive memorie - una storia "reale". Viene generato ogni volta che un libro di memorie che guadagna l'attenzione dei media di questo dibattito è rilasciato. Mary Karr, Club il bugiardo, Jennifer Lauck, Merlo e Vivian Gornick, feroce allegati, tutti difeso le loro memorie in vari media, e tutti ha detto che alcune ricreazioni della effettiva realtà dovevano verificarsi per scrivere la storia e renderlo interessante.


Come insegnante di memorie, trovo che le persone sono molto preoccupati per le questioni etiche coinvolte nella scrittura del libro di memorie. Per esempio, gli scrittori chiedono tali domande come, "che cosa succede se non mi ricordo la conversazione esatta quando mia madre morì" o "Non so che cosa vestiti che indossavo il giorno mio padre è andato via per sempre." Sono sempre commosso da queste domande innocenti, cura, perché lo scrittore è molto difficile cercare di essere veritiere e precise e non lasciare alcuna camera di essere accusato di disonestà.


Nella mia memoria Don't chiamare Me madre ho studiato il treno arrivarono a Perry, Oklahoma per assicurarsi che la scena ero dipinto e il conflitto con mia nonna su quanto tempo avrebbe mantenuto il mio padre in attesa alla stazione ferroviaria - tre ore! era esatto. Mia memoria mi disse che era un tempo, ma trovare il tempo di arrivo previsto, mi ha fatto sentire grande - memoria non era tutto che fui attingendo a creare una storia che sarebbe stata presa sul serio come "reale". Infatti, quando ho iniziato a scrivere le storie che alla fine si trasformò in mia memoria, mi stava chiamando "fiction", ma il gruppo di scrittura mi sfidò circa come irrealistico era che una madre avrebbe agito il modo che mia madre ha agita, e che mia nonna era descritto come "troppo sopra il top," così incredibile. La mia risposta fu: "ma era tutto vero." La loro risposta: "non importa ciò che è vero nella fantascienza, ma lo fa per memorie".


Ho capito che la potenza della storia che stavo per dire era che era vero, e fatto del mio meglio per ricreare le scene che ha consegnato la verità. Naturalmente, ricordo d'infanzia è soggettivo, ogni memoria è soggettiva, ma nel corso degli anni, come ho parlato con persone che conoscevano parti della storia e visitato i luoghi dove la storia ha avuto luogo, ho scoperto che in effetti avevo ricordato molto bene, e non avevo fatto cose nella mia mente. Tuttavia, sono sicuro che se mia madre e la nonna erano vivi a sfidare ciò che ho scritto, avrebbero un altro punto di vista.


Al fine di raggiungere la lettura pubblica e andare oltre il diario privato, un produttore di memorie dovrà creare una storia che ha una forma, il dramma e la storia. Questo può significare la costruzione di una scena che confonde il tempo, o aggiunge costumi ai nostri personaggi che possono o non possono avere indossato, ma il nostro compito è quello di essere preciso e più onesto, come possiamo essere. Se si cambia la trama della nostra vita, perché un altro complotto sarebbe più interessante per l'editore, siamo nel Regno della fantascienza. Se diciamo che abbiamo avuto rapporti che non avevamo perché sarebbe fare una storia migliore, abbiamo bisogno di chiamarla fiction.


Un produttore di memorie deve scrivere una prima bozza che vaglia attraverso avvenimenti, sentimenti e sfide e scendere nella pagina - un progetto che è guarigione e spurgo - e importante lavoro.


La pubblicazione è un'altra fase. Lo scrittore deve molte domande di lavoro-- quanto a includere, Qual è la forma del libro e come scrivere in modo che altri possano identificare e comprendere.


Che dire di James Frey? Nessuno di noi può sapere con certezza cosa andò avanti per lui, come ha costruito il suo libro, e ciò che ricordava. Il 15 gennaio, Mary Karr ha scritto un pezzo sul New York Times circa la scrittura di memorie e lei ebbe a dire,


"Call me obsoleto, ma voglio restare monco di verità oggettiva, quando la nozione è stata erosione per almeno un secolo. Quando Mary McCarthy ha scritto 'Memorie di una giovinezza cattolico' nel 1957, si sentiva obbligata a chiarire come ha ricreato il dialogo. Nella sua prefazione, ha scritto: ' questo record rivendica di essere storico - che è, molto di esso può essere controllato. Se non c'è più fiction in esso, che so, vorrei essere impostato giusto.'"


Maria ha continuato a parlare di quanto ha imparato, e come guarigione stato quando lei non fare passaggi nel suo libro più "interessante" o li forma in una storia leggermente diversa. "Se avevo appeso alla mia ipotesi, credendo che il mio dramma è venuto dagli ostacoli che non avevo mai avuto a superare - un ritratto di me stesso come scrappy superstite della crudeltà non acquisiti - io non hanno imparato che cosa è realmente accaduto. Che è ciò che intendo quando dico che Dio è nella verità."


Che bella idea-come scrivere memorie stiamo raggiungendo qualcosa oltre il nostro io cosciente. Nel fiume di creatività e ricerca della verità, ci sono forze di là di noi ci si spostano lungo in un luogo che non conosciamo neppure su, un luogo di guarigione e risoluzione. Possiamo sperare che anche James Frey ha trovato, o sta trovando, una risoluzione per la sua sofferenza, e che tutti gli scrittori di memorie fanno lo stesso, di wrestling con ciò che la verità è e si scrive con una voce piena.

No comments:

Post a Comment