Saturday, April 20, 2013

Come avviare una sceneggiatura: Trattamento o caduta libera?

A partire di una sceneggiatura a volte può essere duro come uno di finitura. Impaziente di tirare fino alla porta anteriore di un classico motion picture, voglio ottenere tutto proprio così in fretta. Questa impazienza sfida la mia fiducia nel lavoro, il processo creativo della sceneggiatura. Che cosa esattamente fiducia significa? Se la mia scrittura non mi fido, allora che cosa sono io? Spaventato. Questa è la battaglia. Se ho paura che tutto ciò che sto scrivendo è inutile, allora che cosa? Le mie mani trovano qualcos'altro da fare. Così la fiducia è buono e importante e fondamentale all'inizio di questo viaggio, da solo, un viaggio che porterà alla fine quello che esce in milioni di persone. Ma è solo per te ora. E la vostra fiducia.


Ora, confidando la scrittura significa sedersi con nessuna idea, aprire un nuovo documento e iniziare a digitare? Naturalmente. E no. Che cosa devo fare è prendere una decisione ed esecuzione. E questa decisione spesso torna a se devo scrivere un contorno o un trattamento prima di iniziare a scrivere la mia sceneggiatura, o, con un'idea approssimativa, un ombroso ombra di qualcosa chiamata dal mio cervello, inizio a scrivere?


Ho fatto in passato. Quando ho scritto la prima bozza di LOVE LIZA, ho davvero avuto poca idea di dove stava andando la storia. Ho avuto un paio di cose per cominciare con e da qualche parte che volevo finire per la strada, ma che è stato. Era difficile rimanere seduti e terrificanti. Ma le caratteristiche più originali della sceneggiatura è venuto fuori l'immediatezza di cercare di venire con quello che è il prossimo, con le mie dita sulla tastiera di riposo. Io sono venduto su questo processo. Contorni ucciso creatività, perché scrivere che un contorno non è effettivo sceneggiatura. Viene delineando.


Ma poi sono venuto a Hollywood e cercato di raccontare i dirigenti le idee poco che avevo. Sarebbe molto orgogliosa di annunciare un'immagine, una foto nella mia testa, che sapevo che conteneva il fuoco di un'intera epopea. Sono rimasto scioccato quando hanno chiesto, "allora che cosa succede?" Non ho una risposta. Perché? Bene. PERCHÉ ESSO NON AVEVO SCRITTO ANCORA. Mi sembrava una domanda completamente stupida. Che cosa succede? Che cosa succede?? Ha detto che avevo una sceneggiatura completa di mostrarvi?!


Sapete il resto. Non telefonate e smarrimento e poi mi ritrovai nella città di piazzole e iniziando a rimpolpare le cose in trattamenti di sceneggiatura pagina 14. Ho fatto così, convinto che mai potrebbe essere quello buono, che è stato forzato e messa in scena e prevedibile. Sono rimasto scioccato di scoprire che esso non ha distrutto la mia creatività. Ero ancora in grado di venire con le cose interessanti, originali. Ma sapeva dentro di me. Questo non era ancora sceneggiatura. Questo non era l'arte della sceneggiatura. E io ho ragione.


Così ora che cosa stavo andando a fare? Che cosa era meglio? Se ero a sedere e spec qualcosa fuori, come è stato supposto per andare su di esso? In primo luogo fuori, io sono pigro, avendo così un trattamento o un contorno seduto accanto al mio portatile a me camminare attraverso la prima bozza è molto attraente, pur sapendo che l'ispirazione che guida un trattamento è diverso da quello il succo che viene quando scrivendo la sceneggiatura ciecamente. E ho scritto 90 pagine, cercando di trovare la storia, solo per ricominciare semplicemente e sedette. Questo è un sacco di lavoro, ma sono venuto a riconoscere che questo lavoro non è perduto. Questo è il percorso. Fa male, che uccide, colpisce, affatica, appiattisce, ma è la strada. Credimi.


Ma che dire di un film di rapina, o un mistero? Un thriller con colpi di scena? Non sono film a volte puzzle? Possiamo trovare questa roba senza un piano? Non devi capire questa roba? Sì e no. Volare da sede del tuo pantaloni produce spesso sbalorditive trasforma che il pubblico non vedrà mai venuta. Perché? Lo scrittore non ha. Questo è il più grande motivo per cui film studio sono prevedibili---il tessuto dello script è sparato attraverso la conoscenza della fine della storia.


Se siamo per tracciare la mappa del nostro filmato con un trattamento, foglio di battere o contorno, siamo meglio essere dannatamente sicuro che è la cosa reale. Mettere il nostro piede migliore in avanti con una struttura molto forte è solo l'inizio di quello che finirà come una sceneggiatura. Nonostante mettendo quel contorno dorato accanto alla nostra tastiera, troveremo che trasformandolo in una sceneggiatura è ancora, mi dispiace terribilmente, un sacco di lavoro. Le scene che abbiamo immaginato per essere sorprendente improvvisamente sarà impossibile scrivere. E perché che sconvolto noi? Perché che vanificare lo scrittore?


Beh, abbiamo pensato che avevamo un taglio corto. Abbiamo pensato che stavamo andando a intrufolarsi nella parte posteriore di un film classico. Il mio viaggio come scrittore è stata segnata dall'apprendimento e il riapprendimento che tutto quel legno ha da tagliare là fuori nel cortile sul retro, che piaccia o no. Se voglio farlo, devo oscillare l'ascia.


Ma sappiamo, se abbiamo fiducia il nostro dono, che qualcosa di bello sta arrivando, a prescindere se abbiamo un contorno o non. Forse gli scrittori che lavorano da contorni dovrebbero buttare fuori. Forse gli scrittori che scrivono come la casa è in fiamme, con neppure una nota all'interno di km, dovrebbero sedersi e scrivere un trattamento. Trattamenti sono divertenti, troppo.


Entrambi, faccio passare avanti e indietro quando è necessario. Quando sto scrivendo e comincio a sentire gli occhi bendati, mi rivolgo a buttar giù alcune note, alcune idee di schizzo, traccia un arco di carattere, riordinare un atto. Ma quando penso che sono presi in piazzole e note e fogli di battere e la sicurezza dei piani, chuck tutto e scrivere come ho fatto io quando ero un ragazzino.


Ci ha fatto usare note quando eravamo bambini?


Copyright © 2006 BlueCat sceneggiatura concorso

No comments:

Post a Comment