Friday, April 12, 2013

Recensione libro: Il pozzo senza fondo: perché mai si esaurirà energia

Per chi ha qualche interesse in energia, il costo, futuro e il dibattito politico su questa preziosa risorsa - il Bottomless bene è un must read. Questo libro è un'idea intrigante al lato di quello che la maggior parte di noi sono stato indotto a credere sul monopolio ambientalista del soggetto. Il pozzo senza fondo fa il caso che la maggior parte delle cose che pensiamo, che sappiamo che sono per lo più miti - perché davvero non capisco che cosa è l'essenza dell'energia in primo luogo. Il libro dimostra come una migliore comprensione dell'energia radicalmente cambierà la nostra vista e politiche su un certo numero di questioni molto controverse. Il pozzo senza fondo spiega anche perché domanda energetica solo continuerà ad aumentare, perché la maggior parte di ciò in cui crediamo è "spreco energetico" si rivela in realtà per essere un vantaggio per tutti; perché più efficienti veicoli, motori e lampadine chiederanno mai inferiore, e perché forniscono energia della terra è in realtà infinita.


Il pozzo senza fondo va al punto che che il costo dell'energia ha sempre meno e meno a che fare con il reale costo del carburante. Con circa cinque per cento della popolazione mondiale, l'America consuma oltre 25 per cento del gas naturale del mondo, il 43 per cento del suo motore benzina, 25 per cento del suo petrolio greggio, 23 per cento del suo carbone e 26 per cento della sua produzione totale di energia elettrica. Ma il libro fa notare che più il nostro consumo di energia non è per la locomozione, illuminazione, o di raffreddamento. Che cosa usiamo energia per, è principalmente, per estrarre, raffinare, elaborare e purificare l'energia in stati sempre più elevati di efficienza. Il più efficiente la nostra tecnologia, più energia che in realtà consumiamo; non risparmiare, perché il costo di ricompensa rapporto è così positivo per i consumatori di questa energia altamente raffinato. Il libro inoltre sottolineare che il vantaggio competitivo nella produzione verrà cambiata presto decisamente indietro verso gli Stati Uniti: la domanda di energia umana solo continuerà a crescere ed è davvero insaziabile; fonti combustibili grezzi non stanno esaurendo; e instancabile ricerca di America di alta qualità energetica non aggiungere caos per l'ambiente globale ma piuttosto Ripristina ordine. Infatti, espansione di energia fornisce significa maggiore produttività, più posti di lavoro e un PIL crescente. Tutta l'energia di bordo non è il problema, l'energia è la soluzione.


Mentre la saggezza convenzionale sostiene che il consumo di energia è il problema e certamente alcuni sarebbero d'accordo da un impatto ambientale riguardanti (a per timore di combustibili fossili), consumi energetici, il pozzo senza fondo sostiene che dal punto di vista ambientale anche senso di usare l'energia in uno stato sempre più efficiente. Per esempio l'America, a differenza della maggior parte dei paesi poveri in via di sviluppo, è un sink di carbonio netto. Nonostante l'inquinamento prodotto in America, non c'è più PPM di CO2 sopravento dell'America sul lato del Pacifico poi c'è a valle di esso sopra l'Atlantico. Questo fatto è indiscusso, ma anche se il libro offre alcuni motivi aneddotici, perché questo potrebbe essere il caso non c' non è alcuna prova definitiva per spiegare questo fenomeno inaspettato.


Raccomando caldamente l'infinito bene a chiunque, non importa dove essi potrebbe stare sui temi dell'energia, dell'ambiente o della politica. Il libro si rompe lo stampo su molte delle nostre opinioni convenzionali di energia, come le usiamo e perché. Al minimo l'infinito bene apre le porte ad un'altra scuola di pensiero, per non parlare di un sano dibattito sulla politica energetica e il nostro futuro.

No comments:

Post a Comment